mostra cinema venezia look
Cinema,  Moda,  Spettacolo

Mostra del Cinema di Venezia 2022: ecco quali sono i look del red carpet inaugurale

Dalla madrina del Festival Rocío Muñoz Morales a Paola Turani: ecco quali sono i look del primo giorno della Mostra del Cinema di Venezia 2022

Quest’anno la Mostra del Cinema di Venezia 2022 si terrà dal 31 agosto al 10 settembre. Sul red carpet non sono solo attesi attori, attrici, star e modelli, ma anche i loro look appariscenti e spesso stravaganti.

Scopriamo insieme quali sono stati gli outfit del red carpet inaugurale della 79esima edizione del Festival del Cinema al Lido di Venezia.

Tulle, paillettes e abiti trasparenti non sono mancati su uno dei red carpet più in voga dell’anno.

Rocío Muñoz Morales

Madrina della 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, Rocío Muñoz Morales ha indossato un elegante abito bianco e nero con un fiocco nero in vita di Giorgio Armani Privé e un prezioso collier di Cartier. Il capo è un dress d’archivio della collezione couture Inverno 2008.

mostra cinema venezia look

Hilary Clinton

Alla 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia c’è anche Hilary Clinton. A sorpresa l’ex Segretario di Stato degli Stati Uniti ha sfilato sul red carpet di White noise con un caftano celeste a micropois e delle babbucce bianche. Hilary Clinton ha capito che doveva sfilare al Lido di Venezia e ha colto alla lettera l’invito.

Julianne Moore

Presidente di Giuria della 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2022, Julianne Moore ha sfoggiato sul red carpet un abito della maison Valentino. Per l’occasione l’attrice ha scelto un capo scintillante con una gonna lunga trasparente e un mantello. A completare il look gli orecchini di Cartier.

mostra cinema venezia look

Mariacarla Boscono

La modella Mariacarla Boscono ha scelto per l’occasione un abito da vera dark lady disegnato da Jean-Paul Gaultier. La supermodella ha completato il look trasparente con dei gioielli di Cartier.

Eric Masip

Lo abbiamo visto recitare in Alba, serie tv Netflix, Eric Masip, attore spagnolo, ha sfilato sul red carpet della 79esima edizione della Mostra del Cinema in un total look nero di Giorgio Armani.

Alessandra Ambrosio

Fuori dalle righe, la supermodella brasiliana Alessandra Ambrosio, che ha sfoggiato sul red carpet di Venezia 2022 un abito total fucsia di Ermanno Scervino.

mostra cinema venezia look

Adam Driver

Anche Adam Driver ha scelto lo stilista Giorgio Armani per la Mostra del Cinema di Venezia 2022. L’attore statunitense ha indossato un classico ed elegante smoking nero.

mostra cinema venezia look

Regé-Jean Page

Anche l’amatissimo attore della prima stagione di Bridgerton, Regé-Jean Page, ha scelto di indossare uno smoking classico di Giorgio Armani.

Paola Turani

Modella e influencer, Paola Turani ha scelto per il red carpet di Venezia un abito nero scintillante di Roberto Cavalli per un total look sexy ed elegante.

mostra cinema venezia look

 

Leggi anche:

Venezia 79, la Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica si prepara a riconquistare il Lido ad agosto 2022

Venezia 79, il programma giorno per giorno: tutti gli eventi imperdibili del Festival del Cinema 2022

Rocío Muñoz Morales, vita e curiosità sulla madrina di Venezia 79: carriera, amore e molto altro

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *