Mostra del Cinema di Venezia 2022: ecco quali sono i look del red carpet inaugurale
Dalla madrina del Festival Rocío Muñoz Morales a Paola Turani: ecco quali sono i look del primo giorno della Mostra del Cinema di Venezia 2022
Quest’anno la Mostra del Cinema di Venezia 2022 si terrà dal 31 agosto al 10 settembre. Sul red carpet non sono solo attesi attori, attrici, star e modelli, ma anche i loro look appariscenti e spesso stravaganti.
Scopriamo insieme quali sono stati gli outfit del red carpet inaugurale della 79esima edizione del Festival del Cinema al Lido di Venezia.
Tulle, paillettes e abiti trasparenti non sono mancati su uno dei red carpet più in voga dell’anno.
Rocío Muñoz Morales
Madrina della 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, Rocío Muñoz Morales ha indossato un elegante abito bianco e nero con un fiocco nero in vita di Giorgio Armani Privé e un prezioso collier di Cartier. Il capo è un dress d’archivio della collezione couture Inverno 2008.
Hilary Clinton
Alla 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia c’è anche Hilary Clinton. A sorpresa l’ex Segretario di Stato degli Stati Uniti ha sfilato sul red carpet di White noise con un caftano celeste a micropois e delle babbucce bianche. Hilary Clinton ha capito che doveva sfilare al Lido di Venezia e ha colto alla lettera l’invito.
Julianne Moore
Presidente di Giuria della 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2022, Julianne Moore ha sfoggiato sul red carpet un abito della maison Valentino. Per l’occasione l’attrice ha scelto un capo scintillante con una gonna lunga trasparente e un mantello. A completare il look gli orecchini di Cartier.
Mariacarla Boscono
La modella Mariacarla Boscono ha scelto per l’occasione un abito da vera dark lady disegnato da Jean-Paul Gaultier. La supermodella ha completato il look trasparente con dei gioielli di Cartier.
Eric Masip
Lo abbiamo visto recitare in Alba, serie tv Netflix, Eric Masip, attore spagnolo, ha sfilato sul red carpet della 79esima edizione della Mostra del Cinema in un total look nero di Giorgio Armani.
Alessandra Ambrosio
Fuori dalle righe, la supermodella brasiliana Alessandra Ambrosio, che ha sfoggiato sul red carpet di Venezia 2022 un abito total fucsia di Ermanno Scervino.
Adam Driver
Anche Adam Driver ha scelto lo stilista Giorgio Armani per la Mostra del Cinema di Venezia 2022. L’attore statunitense ha indossato un classico ed elegante smoking nero.
Regé-Jean Page
Anche l’amatissimo attore della prima stagione di Bridgerton, Regé-Jean Page, ha scelto di indossare uno smoking classico di Giorgio Armani.
Paola Turani
Modella e influencer, Paola Turani ha scelto per il red carpet di Venezia un abito nero scintillante di Roberto Cavalli per un total look sexy ed elegante.
Leggi anche:
Rocío Muñoz Morales, vita e curiosità sulla madrina di Venezia 79: carriera, amore e molto altro
Editor: Vittoria Ferrari
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.