luca marini
sport

MotoGP, Luca Marini: ecco chi è il fratello di Valentino Rossi

Chi è Luca Marini? Tutto sul fratello di Valentino Rossi, pilota del team VR46 nel Mondiale MotoGP 2022: età, padre, carriera e stipendio

MotoGP 2022, chi è Luca Marini: età, padre, fidanzata, carriera, stipendio e perchè il pilota del team VR46 è il fratello di Valentino Rossi?

potrebbe interessarti: MotoGP 2022, gli stipendi dei piloti della nuova stagione

clicca qui: MotoGP: classifica aggiornata piloti e costruttori del Motomondiale 2022

Perchè Luca Marini è fratello di Valentino Rossi: età e padre del pilota

Luca Marini, nato ad Urbino il 10 agosto del 1997, è a tutti gli effetti il fratello di Valentino Rossi. Entrambi sono figli di Stefania Palma, ma non dello stesso padre. Infatti, i due hanno due cognomi perchè Luca è figlio di Massimo Marini. Come il fratello “Dottore“, Luca è cresciuto nella città di Tavullia e fin dai 4 anni ha iniziato ad avvicinarsi al mondo delle moto.

luca marini
Marini e il fratello Valentino Rossi

La carriera di Luca Marini: dagli esordi alla stagione MotoGP 2022 con il team VR46

Il talento di Luca Marini non tarda a manifestarsi: i primi risultati importanti arrivano a 7 anni, quando nel 2004 partecipa alla prima gara del campionato europeo di minimoto in Olanda, che chiude in 5° posizione. All’età di 14 anni gareggia al Gran Premio di apertura del Campionato Italiano Velocità correndo al Mugello in sella ad una Honda nella categoria Moto3. Dopo questa esperienza, sono tanti i contratti che gli arrivano per correre sia in Moto3 sia in Moto2. Luca Marini è stato il primo italiano a salire sul podio di Moto2 nel Campionato spagnolo Velocità. Nel 2019 Marini si è cimentato nell’automobilismo, vincendo la categoria PRO AM insieme al fratello Valentino Rossi, suo compagno di squadra in quell’occasione. Ad oggi (2022), Marini fa parte del team Ducati VR46 che gli fornisce materiale e personale di primo livello, simile a quello in dotazione a piloti maggiori come Bagnaia, Miller, Martin e Zarco.

luca marini
Marini in sella alla moto del team VR46

Stipendio di Luca Marini in MotoGP

Tra i piloti MotoGP del 2022, Luca Marini sicuramente non è quello con lo stipendio più alto. In cima alla classifica troviamo lo spagnolo Marc Marquez con ben 14 milioni di euro, mentre Marini si trova in quintultima posizione con uno stipendio da 300.000 euro.

La vita privata di Luca Marini: chi è la sua fidanzata

La fidanzata di Luca Marini si chiama Marta Vincenzi (25 anni), imprenditrice che si occupa di una pagina web legata alla bellezza ed alla cura del corpo. I due si sono conosciuti tra i banchi di scuola delle elementari e, da allora, non si sono più separati.

luca marini
Marini e la fidanzata Marta Vincenzi

LEGGI ANCHE:

MotoGP 2022: classifica aggiornata piloti e costruttori del Motomondiale

MotoGP 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei GP

La MotoGP sbarca su Amazon Prime Video: in arrivo la docuserie con anteprima nel 2022

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.