Napoli e Chelsea in trattativa per la cessione di Kalidou Koulibaly
Napoli e Chelsea in trattativa per la cessione di Kalidou Koulibaly
Trattativa Napoli-Chelsea:
Iniziano le trattative tra il club partenopeo e il club londinese per la cessione del difensore centrale Kalidou Koulibaly. Il centrale senegalese interessa ai Blues che propongono 40 milioni come base dell’offerta.
Chelsea-Koulibaly: I Blues puntano su di lui
Le cessioni in difesa di Rudiger e Christensen del club londinese, che lo ha portato a cercare delle soluzioni per questo reparto. La ricerca del Chelsea lo ha portato in Italia, più precisamente a Napoli, per cercare di convincere Kalidou Koulibaly a Londra.
Il difensore centrale di origini senegalesi da poco ha rifiutato la proposta di rinnovo del club partenopeo guidato da Aurelio De Laurentiis. Koulibaly vanta l’interesse di altri club oltre al Chelsea, in cima alla lista c’è la Juventus, che ha già iniziato a muoversi per portare il difensore a Torino.
Una trattativa molto complessa per il club inglese, che però possiede delle buone chance di strappare il difensore al club bianconero, visto l’obbiettivo principale della Juventus di fare mercato in uscita con la cessione di Matthijs De Ligt. Cessione fondamentale per poter continuare il pressing su Koulibaly.
Il Chelsea ha quindi una possibilità di riuscire a portare il difensore centrale nella capitale inglese. Koulibaly che a Londra ritroverebbe Mendy, portiere dei Blues e della nazionale senegalese.
Il Napoli chiede 40 milioni per il cartellino del giocatore; cartellino che il Chelsea potrebbe acquistare facilmente, senza l’intromissione di altri club nelle trattative. Trattative che attualmente sono ancora in una fase di sviluppo e non ci sono state ancora delle reali offerte da parte del club londinese.
Le prossime settimane saranno decisive per l’evoluzione della situazione tra i due club. L’unica cosa certa è che la trattativa tra Napoli e Chelsea potrebbe cambiare drasticamente la situazione per entrambe le società nei loro rispettivi campionati.
Leggi anche:
Tabellone calciomercato Serie A 2022/2023: acquisti, cessioni e trattative
I talenti che infiammano il calciomercato 2022: da Bynoe-Gittens a Bamba
Wilfried Gnonto: il talento italiano esploso nel calcio svizzero
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.