Nations league Ungheria italia
Sport

Nations league: stasera alle 20:45 andrà in scena Ungheria – Italia

Nations league 2022-2023: Ungheria – Italia, il match valevole per le final 4

Stasera si giocherà Ungheria – Italia di Nations League: l’incontro sarà trasmesso in chiaro su Rai 1 alle 20:45 in diretta dalla Puskàs Arèna di Budapest.

Gli azzurri, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto del CT Mancini, dovrebbero schierarsi con un 3-5-2, per dar continuità al modulo vincente contro l’Inghilterra.

A presiedere la porta ci sarà ovviamente Donnarumma; in difesa da sinistra a destra partiranno Bastoni, Bonucci e Toloi, autori di una prova superlativa contro l’Inghilterra; a centrocampo i due esterni saranno Di Lorenzo a destra e Di Marco (in ballottaggio con Emerson) a sinistra; in mezzo si schiereranno Pobega, Jorginho e Barella mentre davanti la coppia d’attacco sarà formata da Raspadori, MVP della scorsa partita e Wilfred Gnonto, favorito su Scamacca.

L’Ungheria di Marco Rossi invece si schiera secondo il 3-4-2-1. Gulacsi in porta, in difesa At.Szalai, Orban e Lang; a centrocampo Kerkez, Nagy, Schafer e Fiola mentre i due trequartisti saranno Gazdag e Szoboszlai. La punta del triangolo offensivo sarà l’attaccante del Basilea Ad.Szalai, autore del gol decisivo nella sfida di venerdì scorso contro la Germania.

Come arrivano le squadre alla partita

Stasera la sfida decreterà la sovrana del gruppo A3 tra due nazioni che, curiosamente, chi da oggi e chi da anni, mostrano entrambe una forte identità sovranista nel paese.

Al di là delle correlazione politiche, questa sera sarà fondamentale per gli Azzurri guidati dal CT Mancini portare a casa una vittoria che significherebbe passaggio del turno.

L’Italia si presenta a questa partita forte della netta e convincente vittoria per 1-0 ai danni dell’Inghilterra, in un dolce remake della finale di Euro2020.
Al contempo l’Ungheria guidata dal nostro connazionale Marco Rossi, alla griglia di partenza etichettata come vittima sacrificale di un girone di ferro con Italia, Germania e Inghilterra, arriva alla partita da prima in classifica, con due risultati su tre disponibili e il pubblico a favore.

Nations league Ungheria Italia
Il gol di Raspadori in Italia – Inghilterra

La classifica attuale e la situazione del gruppo

La classifica del girone recita: Ungheria prima a 1o punti, Italia seconda a 8, Germania terza a 6 e Inghilterra fanalino di coda a 2.
La partita di stasera potrebbe essere vista come un ipotetico quarto di finale della competizione: 90 minuti per decretare chi passa in semifinale e chi invece rimarrà nel limbo della fascia A della competizione.

Dovesse vincere l’Italia stasera finirà prima nel girone a 11 punti, superando all’ultima curva appunto l’Ungheria a 10. Dovessimo perdere invece, rischieremmo addirittura di finire terzi, se nell’altra sfida in programma stasera sarà la Germania a trionfare sull’Inghilterra.
Spettatrici interessate alla partita di stasera saranno Croazia e Olanda, da ieri le prime due semifinaliste della competizione.

Come detto in precedenza vincere stasera è necessario anche per ridare entusiasmo all’ambiente e ai tifosi intorno alla nazionale italiana.
I tifosi azzurri si trovano su una montagna russa di emozioni, dalle stelle dell’europeo vinto l’anno scorso alle stalle della cocente eliminazione dal mondiale.
Infatti una vittoria oggi sull’Ungheria bisserebbe il successo ottenuto venerdì scorso a San Siro contro l’Inghilterra e ci permetterebbe di proseguire su questa scia d’entusiasmo per arrivare a Giugno a giocarci con seguito e passione le final 4 della competizione, con di mezzo un mondiale da seguire purtroppo soltanto da spettatori.

Leggi anche:

Nations League, sesta giornata: i risultati

Ascolti tv ieri venerdì 23 settembre 2022: vince UEFA Nations League su Rai1 con il 30.9% di share

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *