Nations League sesta giornata
Sport

Nations League, 6 giornata: i risultati

Nations League 2022/2023: i risultati della sesta giornata. Olanda e Croazia si qualificano per la Final Four, perde la Francia

Sono terminate ieri, 25 settembre, alcune delle partite valide per la sesta giornata di Nations League.

Mentre l’Italia di Roberto Mancini scenderà in campo questa sera contro l’Ungheria, ieri sono arrivate vittorie importanti per Olanda e Croazia, che si sono qualificate alla fase finale del torneo. Sconfitta invece per la Francia contro la Danimarca.

Vince la Croazia, la Francia perde 2-0

Nel girone A1, la Croazia si è imposta per 1-3 contro l’Austria. Con 13 punti, la squadra di Modric, si assicura così un posto nella fase finale. I croati sono riusciti a portare a casa la vittoria soltanto nel secondo tempo, nonostante il vantaggio al 6′ con Modric: al 9′ è arrivato infatti il pareggio dell’Austria con Baumgartner.

La Nazionale austriaca, per tutta la partita, ha creato tante occasioni, arrivando a 18 tiri totali di cui 6 in porta, ma nell’ultima mezz’ora di gioco, non è riuscita a bloccare la manovra avversaria. Al 69′ è arrivato il gol di Livaja e al 72′ quello di Lovren, che ha firmato l’1-3. Dal campo arrivano brutte notizie per l’Inter: Brozovic ha abbandonato il terreno di gioco nel primo tempo per un problema alla coscia.

Il centrocampista, anche nel caso in cui dovesse recuperare, non sarà comunque a disposizione di Inzaghi per la partita di sabato contro la Roma a causa di una squalfica. A preoccupare sarebbe un’eventuale assenza nel match di Champions contro il Barcellona.

Nell’altra partita del gruppo A1, la Francia si è resa protagonista di un’altra sconfitta. La Danimarca è riuscita a vincere 2-0 andando a segno nel primo tempo con Dolberg e Skov Olsen. La squadra di Deschamps ha giocato meglio nel secondo tempo, ma il portiere danese Schmeichel si è distinto con alcuni salvataggi, nel finale, su Mbappè e Griezmann.

L’Olanda batte il Belgio

Nel girone A4, l’Olanda ha battuto il Belgio per 1-0 centrando la qualificazione con 6 punti di vantaggio sui Diavoli Rossi, secondi in classifica a 10. Gli olandesi si sono mostrati particolarmente in forma nell’ultima partita ufficiale prima dei Mondiali in Qatar, anche se il gol è arrivato solo al 73′, con un colpo di testa di Van Djik.

Ottima la partita di Bergwijn: l’attacante olandese non è riuscito a finalizzare, ma ci è andato vicino in molte occasioni, grazie anche all’intesa con Gakpo. Guardando ai Mondiali, questo giovane duo potrebbe creare non pochi problemi alle difese avversarie. Nell’altra sfida del girone, il Galles ha subito uno 0-1 contro la Polonia perdendo così il suo posto in Lega di A.

Ecco tutti i risultati

Gruppo A1

Danimarca-Francia 2-0; Austria Croazia 1-3

Gruppo A4

Galles-Polonia 0-1; Olanda-Belgio 1-0

Gruppo C1

Lussemburgo-Lituania 1-0; Isole Faroe-Turchia 2-1

Gruppo C3

Slovacchia-Bielorussia 1-1; Azerbaijan-Kazakistan 3-0

Gruppo D1

Moldavia- Lietchenstein 2-0; Andorra-Lettonia 1-1

 

Leggi anche:

Nations League, risultati della quinta giornata: Francia ok

Italia fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva, cosa non funziona nel sistema calcio italiano?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!