Olimpiadi Pechino
Sport

Olimpiadi Pechino: L’Italia vince un altro bronzo con Federica Brignone

Olimpiadi Pechino: Federica Brignone conquista la medaglia di bronzo nella combinata!

Olimpiadi Pechino: Nella notte di ieri si è disputato la finale di combinata valida per l’oro. Finale che si è conclusa con la nostra Federica Brignone che conquista la medaglia di bronzo di questi giochi olimpici.

Olimpiadi: Brignone conquista la seconda medaglia in questi giochi

Federica Brignone sempre più una conferma in questi giochi olimpici. L’atleta italiana con questa medaglia di bronzo nella combinata, si è aggiudicata la seconda medaglia del suo palmares olimpico. L’atleta italiana è autrice di un’ottima prestazione ed è seconda soltanto alla coppia svizzera, Michelle Gisin e Wendy Holdener. Federica ha realizzato un’ottima gara all’interno di un contesto difficile, aumentando ancor di più il valore dietro questa medaglia. L’italiana si colloca in terza posizione dietro le due atlete svizzere con un ottimo tempo di 2′ 27” 52.

Olimpiadi Pechino

Una prestazione di altissimo livello dell’atleta italiana, entrando di diritto nella storia dello sport italiano. Federica Brignone è insieme a Deborah Compagnoni (Nagano 1998), Alberto Tomba che lo fece la prima volta nel 1988 e la seconda volta nel 1992.

La vittoria di questo bronzo ha portato il medagliere dell’Italia a quota 16 medaglie ( 2 ori; 7 argenti; 7 bronzi) e conquistando così la dodicesima posizione in classifica.

Olimpiadi Pechino 2022: L’Italia brilla in Cina

La vittoria di Federica Brignone ha aggiunto un’altra medaglia al medagliere, dimostrando sempre più come lo sport italiano stia sempre più aumentando il valore e la qualità dello sport italiano. Brignone non è la sola ad essere stata strabiliante. Questi giochi hanno permesso a molti atleti e atlete di cavalcare le luci della ribalta, tra questi citiamo Arianna Fontana e il suo secondo posto nello short track; la squadra di staffetta dei 5000 metri short track; Sofia Goggia con l’argento nella discesa libere e Nadia Delago che ha vinto il bronzo nella stessa gara.

Tutto fa quindi ben sperare nell’arrivo di altre medaglie da parte di questa grande rappresentativa.

Leggi anche:

Inter Liverpool UCL: Il grande match degli ottavi si avvicina

Final Eight basket: ecco il calendario delle partite di Coppa Italia

Mercato Nba: Ecco le pagelle di mercato delle migliori squadre della Nba

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!