risultati dell'ultima giornata
Sport

Risultati dell’ultima giornata di Serie A: Inter in fuga, tonfo Milan

Si chiude la 25^ giornata di campionato, ecco tutti i risultati dell’ultima giornata di Serie A. Quello appena terminato è stato un weekend molto intenso, fatto di risultati molto interessanti sia in ottica Coppe Europee che zona salvezza. In ottica Scudetto si è ulteriormente ampliato il divario tra un’Inter che passeggia di fatto sulla Salernitana, mentre le inseguitrici inciampano.

La Juventus si fa raggiungere da un Hellas Verona in dismissione ma che ci mette il cuore per una salvezza che è ormai mission impossibile. Domenica sera da dimenticare, invece, per il Milan. I rossoneri di Pioli al Brianteo di Monza vengono sopraffatti dai ragazzi di Palladino e vedono i cugini nerazzurri scappare.

Serie A, i risultati dell’ultima giornata: i principali avvenimenti

I risultati dell’ultima giornata di Serie A hanno iniziato a farsi interessanti sin dagli anticipi di venerdì. Primi a scendere in campo il Torino che si sbarazza facilmente del Lecce grazie alle reti di Bellanova prima e Zapata poi. Si nota come l’esterno ex Inter stia consolidando la propria autorità con i Granata, con una rete e 4 assist.

In serata è poi toccato all’Inter in un San Siro strapieno, nonostante l’ospite fosse la Salernitana. La squadra campana, fresca di cambio allenatore, si è dimostrata troppo fragile per l’attuale capolista che un netto 4-0. Apre le danze Marcus Thuram a cui poi seguono in ordine le reti di Lautaro, Dumfries e infine anche Arnautovic in zona Cesarini.

Risultati dell’ultima giornata di Serie A: l’Inter passeggia sulla Salernitana. In goal ancora Thuram (in foto)

Nel tardo pomeriggio di sabato la patata bollente è passata poi in mano alla Juventus, impegnata nella trasferta veronese contro un Hellas in piena lotta retrocessione e dal futuro societario assai incerto. Ciononostante, i Mussi sono stati capaci di fermare la Vecchia Signora. A nulla sono serviti il rigore di Vlahovic e il goal di Rabiot.

I campioni d’Italia in carica si fermano anche loro contro il Genoa, mentre l’Atalanta in casa propria sconfigge senza troppe difficoltà un Sassuolo che ora rischia di impantanarsi assieme a Verona, Cagliari e Salernitana nella retrocessione. Dopo diversi anni in posizione medio alta, i neroverdi sono precipitati in una crisi dalla quale solo la determinazione e la spavalderia di unna squadra giovane può uscire.

Risultati dell’ultima giornata di Serie A: il Bologna ora sogna la Champions, Milan affonda a Monza

La domenica degli ultimi risultati di giornata ha visto partite molto interessanti. A Roma a sorridere è sempre la Lupa, che nel derby regionale contro il Frosinone si diletta anche grazie alle giovani leve. Hujisen è il primo ad aprire la tripletta giallorossa, a cui seguono quelle di Azmoun e di Paredes su rigore.

Piange invece la rivale Lazio, che in casa crolla con il Bologna. inizialmente andata in vantaggio su un rasoterra al bacio di Isaksen, i biancocelesti però poi pasticciano in difesa. Un passaggio sbagliato di Provedel per Fabbian serve El Azzouzi che pareggia. Finisce il lavoro Zirkzee che non sbaglia con un centrale missile. Bologna quarto alla pari della Dea che ora sogna un posto in Champions.

Il Bologna di Thiago Motta espugna l’Olimpico con la Lazio ed ora sogna l’Europa League

Male invece il Milan, che in casa del Monza commette un vero e proprio suicidio di gara. Andato inizialmente sotto di due reti (Pessina e Mota, ndr), i rossoneri hanno poi riagguantato la partita con Giroud e Pulisic malgrado l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Jovic. Negli ultimi minuti però ecco la beffa: Bondo su azione regolare segna il 3-1 che fa esplodere il Brianteo.

Chiude poi la partita negli ultimi secondi il giovane Colombo, arrivato in prestito proprio dai rossoneri, il quale non esulta in segno di rispetto. Finisce 4-2 per il Monza, mentre il tonfo Milan rimette sulla graticola Stefano Pioli e la sua gestione di una situazione abbordabile. La capolista Inter scappa dalle inseguitrici, portandosi a +9 sulla seconda ed a +11 sui rivali cittadini.

risultati dell'ultima giornata
Serie A, risultati dell’ultima giornata: tonfo Milan al Brianteo di Monza. Ed ora Pioli torna a sedere sul banco degli imputati

Conclusioni risultati dell’ultima giornata di Serie A

Leggi anche:

Jannik Sinner: l’eccezionale trionfo della normalità di un campione

Rugby Sei Nazioni 2024, verso Francia-Italia: i convocati di Quesada. Molte le novità

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!