Semifinali Wimbledon 2022
Sport

Semifinale Wimbledon 2022: il palcoscenico finale è allestito

Semifinale Wimbledon 2022: Il palcoscenico finale è allestito. Sarà Kyrgios-Nadal e Djokovic-Norrie

Le semifinali di Wimbledon sono alle porte, lo spettacolo finale sta per cominciare. Gli accoppiamenti del turno vedrà due match di altissimo livello: Nick Kyrgios contro Rafael Nadal; Novak Djokovic contro Cameron Norrie.

Wimbledon semifinali 2022: Nick Kyrgios vs Rafael Nadal

Il match più atteso delle semifinali, l’australiano Nick Kyrgios contro lo spagnolo Rafael Nadal. Un incontro sicuramente unico nel suo genere. L’australiano in questa edizione del torneo è stato in grado di stupire in più di un’occasione con il suo gioco singolare e ricco di colpi straordinari.

Kyrgios è un tennista molto difficile da affrontare, vista la sua tendenza a giocare anche da un punto di vista mentale con i propri avversari. Il fattore mentale in questa fase della competizione è fondamentale, la vera arma in più in sfide.

Il tennista australiano sfiderà nientemeno che la leggenda vivente, Rafael Nadal. Lo spagnolo ha battuto ai quarti di finale Taylor Fritz in rimonta (3-6, 7-5, 3-6, 7-5, 7-6). Un incontro difficile che ha provato molto lo spagnolo dal punto di vista fisico, causandogli un problema agli addominali.

Problema che potrebbe rivelarsi una vera spina nel fianco dello spagnolo, che necessita della sua migliore condizione per poter battere Kyrgios.

Nel corso della carriera i due tennisti si sono sfidati 9 volte, con un record che si schiera dalla parte dello spagnolo, che ha vinto 6 di questi scontri.

Semifinale Wimbledon 2022: Cameron Norrie vs Novak Djokovic

La seconda semifinale vedrà il britannico Cameron Norrie contro il campione in carica Novak Djokovic. Un altro accoppiamento piuttosto interessante, che vede Norrie in semifinale dopo aver battuto nei quarti di finale il tennista belga Goffin in cinque set.

Il campione in carica invece arriva al turno delle semifinali dopo una lunga sfida contro l’italiano Jannik Sinner. Djokovic nonostante la vittoria in rimonta contro l’altoatesino (5-7; 2-6; 6-3; 6-2; 6-2), il tennista serbo non sembra essere nella sua migliore condizione fisica. Condizione che servirà in questa ultima fase della competizione, che richiede controllo, mente fredda e un’ottima capacità di gestione delle energie durante il match.

Match che sarà fondamentale per riportare il campione nuovamente sul palcoscenico della finale, in cui potrebbe portare a casa il sesto Wimbledon della sua carriera.

Leggi anche:

I migliori tennisti italiani: ecco la top 10 all time del tennis tricolore

È morto Gianni Clerici, storico giornalista sportivo e voce del tennis in tv

Internazionali Roma 2022: record di pubblico e incassi, tutti pazzi per il Tennis!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!