Serie A 31 giornata risultati e marcatori Serie A anticipi serie a tim 28 giornata serie a tim 28 giornata serie A 27 giornata Serie A Tim 26 giornata di Serie A Serie A Tim 26 giornata
News,  Sport

Serie A Tim riepilogo 28 giornata

Serie A Tim 28 giornata: Dopo la sosta di due settimane per le partite della nazionale contro Inghilterra e Malta.

Si ritorna con risultati di assoluto rilievo come la decima caduta dell’Inter contro la Fiorentina, e la netta vittoria del Milan sul Napoli che ridisegnano la corsa alla prossima Champions league favorendo l’avvicinarsi delle romane, della Juve e della stessa viola. in coda non si smuove la situazione.

I risultati e una breve analisi Serie A Tim 28 giornata:

Serie A 20 squadre

Serie A Tim 28 giornata Cremonese-Atalanta 1-3

Con la rete di De Roon nel primo tempo e quelle di Boga e Lookman nella ripresa, l’Atalanta batte 3-1 allo Zini la Cremonese e si rilancia in zona Champions League al sesto posto a +4 dalla Juve.

Un match che si sblocca nella ripresa quando Gasperini manda in campo Boga, Lookman e Hojlund sul risultato di 1-1. Devastante il danese che non segna ma serve l’assist a Boga per l’1-2 ed è decisivo anche nella rete che chiude i conti nei minuti di recupero. A nulla serve il sesto gol stagionale di Ciofani che sigla il momentaneo pareggio su rigore

Inter-Fiorentina 0-1

Fiorentina-West Ham
Coppa Italia Fiorentina-Inter: la Viola esulta al goal di Nico Gonzalez ma la gioia sarebbe durata poco.

Serie A Tim 28° giornataUna partita ricchissima di occasioni finisce 1-0 per un’ottima Fiorentina. L’Inter ci prova in tutti i modi, dalle chance per Mkhitaryan e Lukaku nel primo tempo, a quelle per Lukaku (di nuovo), Barella (palo), Dumfries e Bellanova nella ripresa.

Alla fine i nerazzurri sono puniti dall’ex Milan Bonaventura. Fiorentina, comunque, ugualmente pericolosissima più volte nel corso della sfida. Per Inzaghi è il terzo ko di fila in campionato e deve cedere il secondo posto scivolando al quarto con il sorpasso del Milan.

Juventus-Verona 1-0

Successo importante per la Juve che prosegue la sua risalita in classifica e ora la Champions non è un miraggio. Grazie al successo sul Verona per 1-0, i bianconeri, sono a -6 da Inter e Roma.

Rimangono fermi a quota 19 gli scaligeri che partono bene con Duda e Depaoli. La Juve risponde con Bremer, Cuadrado e con un palo di Danilo. A inizio ripresa arriva il gol vittoria: Kean segna a tu per tu con Montipò dopo un assist di Locatelli

Serie A Tim 28 giornata Bologna-Udinese 3-0

Sorpasso alle porte dell’Europa dei rossoblù nella partita delle 12.30 della Serie A Tim 28 giornata, che battono 3-0 l’Udinese e si prendono l’ottavo posto in classifica insieme alla Fiorentina.

Pronti-via e i rossoblù passano con il 5° gol di Posch, che sorprende Silvestri dalla distanza. Al 12′ Moro fa 2-0. Ci provano Zeegelaar e Beto, ma arriva il tris di Barrow ad inizio ripresa. Udinese sconfitta dopo quattro gare utili di fila

Monza-Lazio 0-2

Con i gol di Pedro nel primo tempo e di Milinkovic Savic nella ripresa, la Lazio archivia la pratica Monza e rafforza il secondo posto alle spalle del Napoli.

I biancocelesti hanno ora 4 punti di vantaggio sul Milan terzo e 5 su Inter e Roma. Lo spagnolo approfitta di una dormita della difesa di Palladino, il serbo torna a segnare dopo quasi tre mesi su punizione e diventa il marcatore straniero più prolifico nella storia della società

Spezia- Salernitana 1-1

Finisce 1-1 la sfida salvezza del Picco tra Spezia e Salernitana. Nel tentativo di anticipare Piatek, al 43’, Caldara realizza un autogol e sblocca la partita. I liguri pareggiano al 70’ con una rete di Shomurodov che porta lo Spezia a quota 25 punti. A meno tre dalla squadra di Sousa, a quota 28

Roma-Sampdoria 3-0

La Roma torna a vincere e aggancia l’Inter in zona Champions, mentre la Samp rimane penultima. Tante occasioni per i giallorossi, già pericolosi nel primo tempo soprattutto con Wijnaldum, che colpisce un palo.

A inizio ripresa la Samp resta in dieci per il doppio giallo a Murillo e la squadra di Mourinho passa proprio grazie a un colpo di testa dell’olandese. Gara in totale controllo chiusa da Dybala su rigore nel finale, prima del tris di El Shaarawy nei minuti di recupero.

Napoli-Milan 0-4

28 giornata serie a napoli-milan

La partita più attesa della Serie A Tim 28 giornata risulta una partita perfetta dei rossoneri, che al Maradona rifilano un clamoroso poker alla capolista. Apre Leao, servito da Brahim protagonista nell’occasione di una giocata sontuosa prima dell’assist.

Lo stesso Brahim trova il raddoppio poco dopo, nella ripresa Leao fa doppietta e 3-0 nel momento migliore del Napoli. La chiude Saelemaekers con un gol “maradoniano”, dopo una percussione irresistibile. Il Milan sale al terzo posto; il 12 e il 18 aprile la doppia sfida di Champions

Empoli-Lecce 1-0

L’Empoli torna alla vittoria dopo 4 ko di fila grazie a un rigore trasformato da Caputo: adesso la salvezza è vicinissima per la squadra di Zanetti, a +12 sulla zona retrocessione. Partita molto tattica, il Lecce non calcia mai in porta: per i giallorossi si tratta della quinta sconfitta consecutiva.

Sassuolo-Torino 1-1

Entrambe cercavano una vittoria per migliorare una classifica già buona. Al Mapei finisce 1-1 tra Sassuolo e Torino. Meglio i granata nel primo tempo: che hanno varie occasioni per segnare il primo gol, ma il Sassuolo segna con Pinamonti.

Nella ripresa gol annullato per fuorigioco a Laurientè, il Toro risponde: segna Sanabria di testa. Qualche minuto più tardi altra rete annullata questa volta al Torino (Radonjic) per fuorigioco di Vlasic. Finisce 1-1, il Toro appaia a 38 l’Udinese, mentre il sassuolo va a 37 punti.

Conclusione: Serie A Tim 28 giornata risultati e analisi delle partite di questa giornata. Corsa Champions league che si infiamma con la vittoria del Milan sul Napoli

Leggi anche:

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Ascolti tv ieri martedì 4 aprile 2023: share di Imma Tataranni su Rai 1, Coppa Italia Juventus Inter su Canale 5 – Dati Auditel

Sprofondo azzurro: Napoli Milan finisce 0-4 per i rossoneri, ecco l’analisi della partita

Editor: Ludovico Biancardi

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!