Sinner-Fritz Indian wells
Sport,  News

Sinner batte Fritz ed è semifinale a Indian Wells

Sinner-Fritz Indian wells

Sinner-Fritz: spettacolo all’Indian Wells Garden. Jannik vince il primo set, cede il secondo sul finale e infine dopo una lotta di nervi supera il n. 5 al mondo (6-4 4-6 4-6). Sabato sera (ora italiana) affronterà Alcaraz. La partita sarà visibile sempre su Sky sport tennis.

Il sogno californiano continua per  Sinner che supera il top 5 ed elimina il campione in carica di Indian Wells, Taylor Fritz in tre set. Un calvario, perché dopo un primo set perfetto, il numero 1 italiano paga la stanchezza permettendo al padrone di casa di agganciarlo con un break al nono game del secondo set e portarlo al terzo dove si è combattuto una lotta di nervi.

Sinner è riuscito ad agguantare la partita con una prova fisica e mentale eccezionale, superando un momento di crisi a metà del terzo, e andando a prendersi il posto in semifinale con tutta la determinazione del mondo.

In semifinale, il numero 1 italiano già virtualmente 11° al mondo, ritrova Carlos Alcaraz, che ha eliminato Felix Aliassime (6-4 6-4). Nell’altra sfida Daniil Medvedev affronterà l’altro americano, Francis Tiafoe.

La partita Sinner-Fritz Indian wells

Pronti via. Sinner-Fritz all’indian wells parte forte e al primo game della partita arriva il break di Jannik difeso poi fino alla fine per il 6-4, il 2° set è molto combattuto ma sul 5-4 in favore dell’americano Sinner incappa nell’unico turno di battuta non efficace e Fritz strappa servizio e set.

Ultimo set che vede i due scambiarsi i break nei primi 2 game, ma è l’azzurro che vince la prova di forza. L’altoatesino chiude il match con Fritz che ha pagato l’incessante ritmo da fondo-campo di Sinner. Jannik raggiunge la seconda semifinale in carriera in un 1000 (dopo Miami 2021 dove poi arrivò in finale) e diventa anche il 1° italiano di sempre a raggiungere la semifinale degli Indian Wells in 47 anni di storia del torneo.

Semifinale Sinner-Alcaraz

Sinner Alcaraz

 Sabato 18 marzo andrà in scena il quinto incrocio della carriera tra Sinner e Alcaraz: questa volta in palio ci sarà la finale del Masters 1000 di Indian Wells. Il vincente della partita incrocerà Medvedev-Tiafoe, l’altra semifinale di questo torneo.

Jannik Sinner vuole continuare a sognare a Indian Wells: l’altoatesino ha vinto al primo turno contro il francese Gasquet, al secondo contro Adrian Mannarino e agli ottavi Stan Wawrinka. Dopo aver superato la partita dei quarti di finale contro il campione uscente Taylor Fritz dovrà sfidare il n°2 del mondo Carlos Alcaraz per una sfida davvero tutta da vivere. In palio c’è la finale del Masters 1000 di Indian Wells 2023.

Leggi anche:

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione ( https://mam-e.it/magazine/)

Sinner ai quarti di ATP Wells: Wawrinka battuto in due set

Chi è Carlos Alcaraz, fresco vincitore degli ATP di Miami: la fidanzata, l’età e la posizione nel ranking

Atp Finals, Nadal-Fritz termina con la vittoria dello statunitense

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!