Slam dunk contest 2022: Gara priva di spettacolarità e unicità, un vero e proprio flop!
Slam dunk contest 2022: Una gara del tutto priva di spettacolarità e unicità, un vero e proprio flop!
Da anni lo Slam dunk contest rappresenta un punto fisso per tutti gli appassionati della palla a spicchi e della spettacolarità dell’All Star Game. Quest’anno lo Slam dunk contest 2022 è stato il simbolo di crollo della spettacolarità e dell’unicità di questo evento.
Slam dunk contest 2022: Dal 1960 al 2022, una caduta libera verso il basso
Da anni lo Slam dunk contest rappresenta per moltissimi tifosi della pallacanestro Nba un vero e proprio punto fisso dell’All star weekend. Questa gara ha dato vita a tantissime grandi leggende di questo sport come Dr J, MJ, Kobe, Vince Carter e tantissimi altri.
Negli anni non si è limitato ad essere un punto fisso, lo Slam dunk contest rappresentava il punto dell’All star game in cui gli atleti Nba potevano sfogare la loro creatività, oltre che le loro strabilianti doti atletiche. Tutto questo è mancato nell’edizione di quest’anno che ha visto, poca originalità e spettacolarità.
Slam dunk segnato in particolare dalla poca creatività dei partecipanti, che hanno proposto sempre i soliti modelli di schiacciata senza mai andare in qualche modo a rischiare. Questo non rischiare, questa “timidezza” si è percepita all’interno del palazzetto di Cleveland e dei giudici della gara.
Le leggende non fanno aspettare le critiche
Le critiche non ci hanno messo molto tempo ad arrivare, anzi sono state repentine e fulminee.
Chiaro ed esplicito è stato l’ex giocatore e leggenda dei Miami Heat, Dwayne Wade, il quale ha affermato subito finita la gara:“This dunk contest right here… was a solid 6.”
Seconda opinione forte sull’argomento è stata quella di Shaquille O’Neal, che ha definito così lo Slam dunk contest di quest’anno: ”
Le schiacciate di Obi Toppin, vincitore della competizione, sono state sicuramente più spettacolari di quelle con cui hanno cercato di competere Juan Toscano-Anderson, Jalen Green e Cole Anthony, ma non hanno comunque fatto stropicciare gli occhi né ai tifosi né ai giudici.”
Questo commento rappresenta una sorta di simbolo della caduta del livello di questo gara, che in passato veniva presa anche con maggiore serietà rispetto ad oggi. In sostanza questa gara è risultata agli occhi dei veterani e leggende e soprattutto agli occhi del pubblico.
Lo Slam dunk contest 2022 verrà sicuramente ricordato per una gare ricca di schiacciate spettacolari e gesti atletici straordinari. Lo Slam dunk di quest’anno sarà ricordato come una gara piatta, priva di fattore Wow e spettacolo.
Leggi anche:
Vezzali su Djokovic: “se vuole giocare gli Internazionali, può farlo”
Super Bowl LVI: Gli L.A Rams sono i campioni NFL del 2022!
Arianna Fontana, una delle atlete italiane più titolate nella storia delle Olimpiadi invernali
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.