all star game squadre
Sport

NBA, Squadre All-Star Game 2022: Team Durant vs Team LeBron, la lista dei giocatori dei due roster

Team Durant vs Team LeBron: le due squadre in sfida all’All-Star Game NBA 2022: KD evita di scegliere Harden

Squadre All-Star Game NBA 2022: i roster completi dei giocatori del Team LeBron e Team Durant, ma cos’è e come funziona la notte delle stelle in programma questa notte? KD non sceglie Harden nella sua squadra: la reazione di LeBron James.

potrebbe interessarti: Stipendi giocatori NBA, chi è il più pagato?

clicca qui: Il programma completo dell’All-Star Game 2022

clicca qui: Risultati All-Star Game 2022: Curry da record, LeBron James decisivo

Team Durant vs Team LeBron: i giocatori delle due squadre in sfida all’All-Star Game 2022

La scorsa settimana ha avuto luogo il draft per definire i roster delle due squadre che si sfideranno all’All-Star Game 2022 in programma stanotte a Cleveland. Kevin Durant non giocherà nella notte delle stelle a causa dell’infortunio al ginocchio sinistro, ma nella scelta dei giocatori della sua squadra ha fatto di tutto per evitare di scegliere il suo ex compagno di squadra James Harden e, con l’ultimo pick, ha selezionato Gobert, lasciando il neo acquisto di Philadelphia alla squadra di James. “Credo che mi servano centimetri sotto canestro, quindi prendo Gobert“, queste le parole di Durant che hanno fatto sorridere LeBron, il quale ha scelto Giannis Antetokounmpo come prima scelta assoluta. Ecco i roster completi delle due squadre dell’All-Star Game 2022 in ordine di scelta:

  • Team LeBron (con James capitano): Antetokounmpo, Curry, DeRozan, Jokic. Riserve: Doncic, Garland, Paul, Butler, Mitchell, VanVleet e Harden (sostituito da Jarrett Allen per infortunio);

  • Team Durant (con KD capitano, il quale però darà forfait per infortunio): Embiid, Morant, Tatum, Wiggins, Young. Riserve: Booker, Towns, LaVine, Murray, Middleton, Ball, Gobert.

Cos’è e come funziona l’All-Star Game NBA?

L’All-Star Game NBA consiste nella sfida tra due squadre composte da una selezione dei migliori giocatori della Lega. La notte delle stelle è preceduta però da un weekend in cui sono in programma una serie di eventi come il Celebrity Match, la Rising Stars Challegenge, la gara del tiro da tre punti e la gara delle schiacciate. La serata finale del weekend NBA vede, come detto in precedenza, la partita delle stelle: se in passato le due formazioni erano costituite rispettivamente dai migliori atleti della Eastern e dai migliori della Western Conference, da ormai quattro edizioni il format è cambiato e le squadre sono miste.

La scelta dei giocatori che andranno a comporre le due squadre dell’All-Star Game avviene tramite la votazione del pubblico attraverso le piattaforme web messe a disposizione dalla NBA, il voto dei media e degli atleti stessi. Il voto del pubblico ha un peso del 50%, mentre media e giocatori si distribuiscono in parti uguali la restante metà. Con questo sistema vengono selezionati i quintetti base, mentre agli allenatori NBA spetta il compito di scegliere le riserve. I due giocatori più votati diventano i capitani delle squadre e scelgono la propria formazione in un draft apposito.

La data dell’All-Star Game 2022 in programma a Clevelend

L’All-Star Game NBA 2022 è in programma nel weekend del 19-20 febbraio e, in Italia, sarà possibile vederlo in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA ed in diretta streaming su SkyGo e NBA League Pass. Ecco il programma dettagliato dell’All-Star Game 2022 con date e orari tv di tutti gli eventi in scena a Cleveland.

Notte tra venerdì 18 e sabato 19 febbraio
Celebrity Match (presente Gianmarco Tamberi) ore 1:00
Clorox Rising Star ore 3:00

Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 febbraio
All Star Saturday (Skills Challenge, Gara del tiro da tre punti e Gara delle schiacciate) ore 2:00

Nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 febbraio
All-Star Game ore 2:00

 

LEGGI ANCHE:

NBA, All-Star Game 2022: programma, date, squadre e dove vederlo in tv e streaming

Il nuovo record di Steph Curry: è il miglior tiratore da 3 punti della storia della NBA!

NBA Lane: Jordan e tanti altri nel corto per i 75 anni della lega

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.