Vasco Rossi a Bari
Eventi,  Musica

Super Vasco Rossi a Bari alla fine di giugno dopo il grande successo dei 7 concerti a San Siro

Vasco Rossi si appresta a chiudere il suo ricco mese di giugno allo Stadio San Nicola di Bari, con quattro date. Dopo il grande successo dei 7 concerti a San Siro, Vasco si sposta in Puglia per concludere un giugno da sogno.

Vasco Rossi a Bari con quattro date per chiudere il mese di giugno

Vasco Rossi a Bari per quattro concerti con cui chiuderà un mese di giugno già arricchito dalle sette date milanesi di San Siro. Ad ospitare il rocker nel capoluogo pugliese sarà lo Stadio San Nicola, che va verso il sold out per le giornate del 25, 26, 29 e 30 giugno, quando sono in programma le esibizioni del cantautore; sono previsti infatti oltre 200.000 fan.

Quello di quest’anno sarà l’evento numero 8 per il Komandante a Bari, città che frequenta dal 1993, con cui raggiungerà i 13 concerti: per lui ci sono state esibizioni nel 1993, nel 1996, nel 1999, nel 2007, nel 2015 (doppia data), nel 2018 (doppia data) e nel 2022. Il conto si aggiorna con il poker di date del 2024.

Vasco Rossi a Bari
Vasco Rossi a Bari due anni dopo l’ultima volta

Come raggiungere lo Stadio San Nicola per i concerti di Vasco rossi a Bari

Per tutti coloro che hanno necessità di sapere come fare a raggiungere lo Stadio San Nicola di Bari, sede dei concerti di Vasco, ecco alcune indicazioni: si può tranquillamente raggiungere l’impianto in auto, percorrendo la Strada Provinciale 326 per 2 km fino a quando non si troverà lo stadio sulla destra. Si tratta di una zona piuttosto popolata, per cui fornita di spazio per parcheggiare. Chi invece si sposterà con i mezzi in città potrà servirsi delle linee 6, 11 e 20 dei pullman.

Vasco Rossi a Bari
Vasco Rossi a Bari: i quattro concerti si terranno allo Stadio San Nicola

Per chi arriva a Bari in treno la soluzione è semplice: uscire dalla stazione e prendere la linea 20 dei pullman, che ferma nei pressi dello stadio. Inoltre è stato straordinariamente potenziato il servizio navetta per il collegamento tra la stazione e lo stadio.

La prima partenza dalla stazione verso lo stadio è alle 15:20, mentre l’ultima partenza che dallo stadio riporta alla stazione è alle 02.00. Dalle 15:20 alle 20.00 la frequenza è ogni 20 minuti, dalle 20.00 alle 24.00 ogni ora e dalle 24:00 alle 02:00, momento in cui sarà previsto molto traffico, la frequenza è ogni 10 minuti.

È opportuno ricordare che i cancelli apriranno alle ore 16:00, mentre lo spettacolo inizierà alle ore 21:00.

Vasco Rossi a Bari

L’attesa e le aspettative sono tante dopo il successo degli eventi milanesi e moltissimi fan si sono già accampati con le tende davanti all’ingresso dello stadio, pronti a scatenarsi sulle note di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. C’è chi ha piazzato le tende addirittura cinque giorni prima dell’inizio concerti, per essere in prima linea. Tra i primi ad arrivare c’è Gitano, leader e frontman della coverband barese I Komandanti, conosciuta per i tributi a Vasco.

L’artista intanto è arrivato nel capoluogo pugliese, ricevendo l’affetto dei fan ed esprimendo la sua gioia su un post Instagram:

Finalmente in Puglia ☀️🏟️🔥
Da domani una lunga festa, unica e irripetibile, con lo spettacolo più potente al mondoooo 🌎⭐️.

La scaletta per le date baresi non è stata ufficializzata, ma l’ipotesi più probabile e più credibile è che verrà riproposta la stessa lista di brani che ha caratterizzato i sette concerti di San Siro. Potremo quindi ascoltare:

“Blasco” Rossi

Asilo “republic”

Gli spari sopra

Gli sbagli che fai

Quanti anni hai

Come stai

Vivere senza te

Bollicine

Jenny è pazza

Sally

Domenica lunatica

Interludio 024 / Echo Lake

Un gran bel film

La fine del millennio

Gli angeli

Basta poco

C’è chi dice no

La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Occhi blu / Incredibile romantica / Ridere di te

Rewind

Il mondo che vorrei

Dillo alla Luna

Se ti potessi dire

Siamo solo noi (+ presentazione band)

Vita spericolata / Canzone

Albachiara

Vasco Rossi tra il successo a San Siro e il prossimo tour 2025

Quelle appena trascorse sono state settimane di grande successo per Vasco Rossi, protagonista a Milano con 7 concerti allo Stadio San Siro che hanno attirato moltissimi fan, oltre 400.000, nonostante la pioggia che ha colpito il capoluogo lombardo in alcuni giorni delle esibizioni. I concerti milanesi hanno anche portato la rockstar a posizionarsi nella Top 20 degli artisti più ascoltati su Spotify Italia, con quasi 32 milioni di ascolti nell’ultimo mese e medie che si aggirano sopra il milione di streaming giornalieri.

Vasco Rossi a Bari
Vasco Rossi è reduce dal successo dei 7 concerti a San Siro

Lo spettacolo di Vasco Rossi però è sempre in movimento e in attesa dei concerti a Bari il cantautore ha annunciato le date del tour del prossimo anno, che toccherà l’Italia da Nord a Sud. Saranno 6 le città che ospiteranno Vasco nel 2025.

L’artista emiliano inaugurerà il nuovo tour 2025 dallo Stadio Olimpico di Torino (31 maggio e 1 giugno), per andare poi a Firenze (Visarno Arena, 5 e 6 giugno) e Bologna (Stadio Dall’Ara, 11 e 12 giugno). Sono previste date anche a Napoli (Stadio Diego Armando Maradona, 16 e 17 giugno), Messina (Stadio San Filippo, 21 e 22 giugno) e Roma (Stadio Olimpico 27 e 28 giugno).

Gli iscritti al Blasco Fan Club potranno accedere ai biglietti in anteprima, a partire dalle 12:00 di lunedì 8 luglio, fino alle 11:00 di venerdì 12 luglio. Il cantante ha inoltre aggiunto che i titolari di carta Mastercard potranno avere l’accesso prioritario ai biglietti a partire dalle 12:00 di mercoledì 10 luglio, fino alle 12:00 di venerdì 12 luglio.

Conclusione: Vasco Rossi si appresta a chiudere il suo ricco mese di giugno allo Stadio San Nicola di Bari, con quattro date. Dopo il grande successo dei 7 concerti a San Siro, Vasco si sposta in Puglia per concludere un giugno da sogno.

Leggi anche:

Meloni accoglie Orban a Roma: lunedì 24 giugno i leader faccia a faccia per le nomine UE

Tutto pronto per Croazia-Italia, la sfida dentro fuori del girone azzurro ad Euro 2024

L’oroscopo della settimana dal 24 al 30 giugno 2024: formidabile settimana per l’acqua

 

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E