Uefa Europa League
Sport,  Attualità

Andata ottavi di finale Europa e Conference League: Calendario e risultati andata

Si è giocata ieri la gara di andata degli ottavi di finale di Europa e Conference League. Tanti gol e spettacolo nelle due coppe europee che vedono impegnate Roma, Juventus, Fiorentina e Lazio che ha giocato martedì 7 marzo. ottavi di finale Europa League

Risultati andata ottavi di finale Europa League

Sporting Lisbona vs Arsenal: 2-2

Union Berlino vs Union SG: 3-3

Leverkusen vs Ferencvàros: 2-0

Shakhtar Donetsk vs Feyenoord: 1-1

Manchester United vs Betis Siviglia: 4-1

Siviglia vs Fenerbahce: 2-0

Roma vs Real Sociedad: 2-0

Juventus vs Friburgo: 1-0

Risultati andata ottavi di finale Conference League

Lazio vs AZ: 1-2

Anderlecht vs Villareal: 1-1

Sheriff vs Nizza: 0-1

AEK Larnaca vs West Ham: 0-2

Gent vs Istanbul Basaksehir: 1-1

Basilea vs Slovan Bratislava: 2-2

Fiorentina Sivasspor: 1-0

Lech Poznan vs Djurgarden 2-0

Roma vs Real Sociedad 2-0

Vince e convince nell’andata degli ottavi di finale di Europa League la Roma che vince all’Olimpico grazie a una rete per tempo e può affrontare con più serenità il ritorno in terra iberica.

La squadra di Mourinho batte 2-0 la Real Sociedad con una prova lucida e concreta. Nel primo tempo El Shaarawy (13′) sblocca la gara su perfetto assist di Abraham, poi Kubo centra un palo e Dybala e Pellegrini sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni. Nella ripresa gli spagnoli provano a reagire, ma i giallorossi si rendono ancora pericolosi con Belotti e poi arrotondano il risultato nel finale con Kumbulla (87′)

Juventus vs Friburgo 1-0

La Juventus batte 1-0 il Friburgo nel match d’andata degli ottavi di finale di Europa League, disputato all’Allianz Stadium di Torino con una buona prova difensiva.

A decidere la partita la rete di Di Maria al 53′. Il ritorno si giocherà tra sette giorni in Germania. Nel primo tempo padroni di casa vicini al gol in varie occasioni, ma il risultato non si sblocca. Il risultato cambia all’8′ della ripresa grazie al campione del mondo che sfrutta l’assist di Kostic e supera Flekken.

Fiorentina vs Sivasspor 1-0

La Fiorentina batte 1-0 i turchi del Sivasspor e fa sua la gara di andata degli ottavi di finale di Conference League. Decide una rete di Barak che consente ai gigliati di presentarsi alla sfida in programma fra una settimana in Turchia, con un vantaggio per il passaggio del turno.

Nel primo tempo i viola sfiorano il vantaggio con Castrovilli, che prende la traversa con un colpo di tacco. Nella ripresa lo stesso centrocampista viene sostituito da Italiano con Barak,

che impiega una decina di minuti per segnare il gol della vittoria su passaggio di Jovic, realizzando la sua quarta rete in questa competizione.
Nei minuti di recupero i turchi restano in dieci uomini per l’espulsione di Gradel, che colpisce Martinez Quarta con una gomitata.

 

Come vedere Champions, Europa e Conference League in tv e streaming?

Europa League: Juve e Roma in campo domani.

Chi va in Conference League? Le squadre partecipanti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!