Europa League: Roma e Juve in campo domani Juve e Roma in campo domani.
Sport,  News

Europa League: Juve e Roma in campo domani.

Europa League: Juve e Roma in campo domani.

Ritorna l’Europa League e ritornano le italiane impegnate negli ottavi di finale. Juve e Roma scenderanno in campo domani rispettivamente contro i tedeschi del Friburgo e gli spagnoli della Real Sociedad. Il match dei giallorossi verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su SkySport 1 e SkySport alle 18:45. I bianconeri saranno in onda alle 21:00 su DAZN e su SkySport 1 e SkySport.

I primi a scendere in campo saranno i giallorossi che ospiteranno nella cornice di un Olimpico che si preannuncia quasi da tutto esaurito la squadra attualmente 4ª ne La Liga spagnola. Il ct Jose Mourinho, attualmente impegnato in conferenza stampa, recupera dal primo minuto pedine fondamentali come Dybala ed Abraham. Lorenzo Pellegrini condividerà la trequarti con la Joya, relegando Wjinaldum in panchina. A centrocampo confermata la coppia Matic-Cristante mentre sulle fasce Zalewski potrebbe lasciare spazio a Karsdorp; inamovibile Spinazzola. Non sarà delle partita, invece, Ibanez, espulso nella precedente gara, con il nome del sostituto in ballottaggio tra Kumbulla e Llorente. A completare il terzetto difensivo Mancini e Smalling.

Formazione (3-4-2-1): Rui Patricio–Mancini–Kumbulla/Llorente–Smalling–Zalewski/Karsdorp–Cristante–Matic–Spinazzola–Dybala–Pellegrini–Abraham.

Alle 21 sarà la volta dei bianconeri guidati da Massimiliano Allegri che all’Allianz Stadium attendono il Friburgo attualmente 5° in Bundesliga e vincitore del proprio girone di Europa League. Proprio questa circostanza ha garantito al club tedesco un periodo di riposo dagli impegni internazionali di ben 3 mesi. È un incontro che pesa moltissimo nell’economia della travagliata stagione juventina, costretta a rincorrere in campionato per un posto nell’Europa che conta, raggiungibile anche –quando non soprattutto– con la vittoria dell’Europa League. Massima concentrazione, dunque, e titolarissimi in campo per l’allenatore livornese, anch’egli al pari del collega portoghese impegnato al momento nella conferenza stampa pre-match.

La Juventus giocherà con il tridente d’attacco schierando insieme dal primo minuto Vlahovic, Kostic e uno tra Chiesa e Di Maria. Paul Pogba è stato clamorosamente rispedito a casa dal tecnico bianconero per essere arrivato in colpevole ritardo alla cena in ritiro pre-match. A centrocampo confermati Locatelli Fagioli e Rabiot, unico dubbio riguarda il titolare della fascia destra, in dubbio tra Cuadrado e De Sciglio.

Formazione (3-4-3): Szczesny–Bremer–Bonucci–Danilo–Cuadrado/De Sciglio–Fagioli–Locatelli–Rabiot–Kostic–Vlahovic–Di Maria.

Leggi Anche:

Champions League oggi 8 marzo 2023

I RISULTATI FINALI DELLE PARTITE DEGLI OTTAVI DI FINALE DEL RITORNO DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2022-2023

Europa League, Roma e Lazio chiudono la fase a gironi. Biancocelesti in Conference

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!