Atp Finals Djokovic
Sport

Atp Finals, Djokovic è il vincitore in 2 set

Atp Finals, Djokovic è il vincitore eguaglia il record di Federer

Atp Finals Djokovic vince

Il Maestro a 35 anni e 182 giorni è il più anziano vincitore del Masters. Mette Ruud ko in 2 set “È una vittoria ancora più dolce. Ora voglio solo andare in vacanza”

Atp Finals, Djokovic ha battuto Rublev nella giornata di Domenica 20 novembre 2022,  attualmente in corso a Torino.

Dopo il debutto positivo di lunedì 14 novembre contro il greco Tsitsipas, Djokovic ha battuto anche il russo Andrej Rublev che si era invece imposto su Medvedev.

La partita è terminata con un 6-4, 6-1, ottenuto da Novak in un’ora e dieci minuti di gioco. Il match è stato equilibrato solo all’inizio: entrambi sono andati avanti con diversi ace conservando il servizio.

Djokovic si mostra però superiore non appena ne ha la possibilità: sul 5-4 a suo favore, il serbo costruisce la palla break e la realizza subito, a discapito dell’avversario, la cui prestazione comincia a essere via via meno incisiva.

Nel secondo set, il russo concede al serbo altre due palle break: Rublev riesce a ricomporsi sulla prima ma non ce la fa sulla seconda. Dopo un erroraccio con cui fa capitolare la palla sulla rete, Andrej si arrende, visibilmente arrabbiato. Da qual momento in campo c’è solo più Djokovic, che chiude 6-1 in poco più di mezz’ora.

Dopo questa bella vittoria, il tennista serbo è ora al centro dell’attenzione anche per un altro motivo. È infatti ufficiale la partecipazione di Djokovic agli Australian Open 2023.

Alcuni media australiani avevano già fatto circolare questa indiscrezione, ma ora è arrivata l’ufficialità da parte del Ministro degli Esteri Andrew Giles. L’Australia ha deciso di revocare il divieto d’accesso imposto al tennista per essere entrato nel Paese senza sottostare all’obbligo vaccinale.

Nella conferenza stampa che ha seguito la partita contro Rublev, Djokovic si è espresso così a proposito della notizia: “È stato un sollievo conoscendo quello che io e le persone a me vicino hanno dovuto superare quest’anno dopo quello che è successo in Australia. Non avrei potuto ricevere notizia migliore.” In caso di vittoria agli Australian Open dell’anno prossimo, Djokovic metterebbe in bacheca il suo 22esimo titolo dello Slam.

La sfida tra Auger Aliassime e Fritz sarà visibile in diretta in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. In streaming sarà disponibile su Sky Go e Now TV.

 

Leggi anche:

Atp Finals, Nadal fuori contro Auger-Aliassime

ATP Finals: come funziona il più importante torneo di tennis di fine stagione?

Roger Federer si ritira: ecco quanto ha vinto il campione

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *