Atp Finals Nadal fuori
Sport

Atp Finals, Nadal fuori contro Auger-Aliassime 2 set

Atp Finals, Nadal fuori contro Auger-Aliassime. Ecco le altre partite e dove vederle

Atp Finals, Nadal fuori dalla competizione dopo la partita contro Auger-Aliassime.

Il campione spagnolo, dopo avere perso all’esordio contro lo statunitense Fritz, ha nuovamente abbandonato il torneo con il quale ha da sempre un rapporto piuttosto difficile.

Nella prima partita della competizione aveva perso 6-3, 6-4, mentre nel match disputatosi il 15 novembre, Auger-Aliassime si è imposto in tre set 6-3, 4-6, 7-6.

Rafa Nadal in carriera ha vinto quasi tutto, ma come già in passato, non è riuscito ad andare avanti nel torneo di Torino, quello dei maestri. Il trofeo su questi campi rimane quindi per lui ancora un tabù, si tratta dell’unico che gli manca in bacheca, e l’amarezza è tanta.

Il suo rivale, il canadese Auger-Aliassime, testa di serie numero 5, ha giocato davvero un buon tennis, nonostante un avvio in cui lo spagnolo era apparso maggiormente in partita.

La sicurezza dell’eliminazione di Nadal, però, è arrivata quando Casper Ruud ha vinto il primo set contro Taylor Fritz. Il norvegese si è fatto valere per 6-3, 4-6, 7-6 (8-6) in due ore e 11 minuti di match, strappando all’avversario il pass per le semifinali. Fritz, ora, si giocherà il secondo posto a disposizione nello scontro diretto con Auger-Aliassime.

La sconfitta di Nadal ha fatto sicuramente sorridere l’infortunato numero uno al mondo Carlos Alcaraz, che è ora sicuro di rimanere in prima posizione almeno fino alla fine della stagione 2022. Il giovanissimo campione, inoltre, sarà a Torino prossimamente per ritirare il premio relativo proprio alla prima posizione Atp.

Nel torneo di doppio, invece, a trovare la vittoria è stata la coppia formata da Ram e Salisbury, che si sono imposti per la seconda volta su due, battendo Glasspool e Heliovaara in un’ora e un quarto con i punteggi di 7-5, 6-4.

Le partite di mercoledì 16 novembre

Nella giornata di mercoledì 16 novembre, si sfideranno il russo Andrej Rublev e il favorito numero uno della competizione Novak Djokovic. La partita sarà trasmessa alle 14:00 e, chi vincerà, sarà già qualificato per le semifinali. Sempre per quanto riguarda i singolari, alle 21:00, andrà in onda il match tra i due sconfitti all’esordio Medvedev e Tsitsipas: chi perderà tra i due sarà eliminato.

Parlando di doppio, invece, a scendere in campo in questa giornata sarà la coppia che, secondo i pronistici, è favorita per la finale. Alle 11:30, al Pala Alpitour, ci saranno Koolhof e Skupski, che da qualche settimana sono in vetta al seeding mondiale dopo essere usciti vittoriosi dal Masters 1000 di Parigi-Bercy.

I due sfideranno la coppia croata formata da Mektic e Pavic, che può vantare tra i suoi successi un oro olimpico a Tokyo 2021. Chi vince sarà già qualificato per le semifinali con un turno di anticipo. Alle 18:30 è in programma il faccia a faccia tra le due coppie sconfitte nella giornata di lunedì 14 novembre: si scontreranno Kokkinakis-Kyrgios e Dodig-Krajicek.

Atp Finals, dove vedere le partite in TV e in streaming

Tutti i match si potranno seguire in diretta TV su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, mentre la diretta streaming è disponibile su Sky Go, Now TV e Tennis TV. Il match tra Rublev e Djokovic troverà spazio anche gratuitamente in diretta su Rai 2 e in streaming su Rai Play.

 

Leggi anche:

L’addio al tennis di Re Roger, tra commozione e pianto.

I migliori tennisti italiani: ecco la top 10 all time del tennis tricolore

Stipendi tennisti: chi sono i giocatori più pagati nel 2021?

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!