finale di europa league
Sport

Europa League 2024 andata sedicesimi di finale. Milan e Roma in campo

Oggi, giovedì 15 febbraio, si gioca l’andata dei sedicesimi di Europa League. Diretta tv e streaming su Sky e Dazn per Feyenoord-Roma alle ore 18.45 e Milan-Rennes alle 21.00.

Programma completo delle partite di Europa League in TV

ore 18.45 – FeyenoordRoma (Dazn, Sky Sport 1, Sky Sport)
ore 18.45 – Galatasaray-Sparta Praga (Dazn, Sky Sport)
ore.18.45 – Shakhtar Donetsk-Marsiglia (Dazn, Sky Sport Calcio, Sky Sport)
ore 18.45 – Young Boys-Sporting CP (Dazn)
0re 21.00 – Benfica-Tolosa (Dazn, Sky Sport Calcio, Sky Sport)
ore 21.00 – Milan-Rennes (Dazn, Tv8, Sky Sport 1, Sky Sport)
ore 21.00 – Lens-Friburgo (Dazn)
ore 21.00 – Braga-Qarabağ  (Dazn)

UEFA Europa League (@EuropaLeague) / X

Europa League

Roma e Milan sono le squadre italiane impegnate nei sedicesimi di Europa League. Il turno dei playoff per completare la griglia delle qualificate agli ottavi (tra cui figura l’Atalanta) si gioca tra oggi (andata) e giovedì 22 febbraio (ritorno). A scendere in campo per primi sono i capitolini, impegnati in trasferta a Rotterdam (ore 18.45), in serata (ore 21) toccherà ai rossoneri affrontare i francesi a San Siro.

Giallorossi e ‘diavolo’ sono approdati agli spareggi per la fase a eliminazione diretta attraverso percorsi differenti: la squadra di De Rossi (che debutterà anche in Coppa dopo aver preso il posto di Mourinho) è stata sorteggiata da seconda classificata in Europa League con il Feyenoord, retrocesso dalla Champions. Destino inverso per la formazione di Pioli che, esclusa dalla Coppa più ambita come terza, è stata accoppiata in tabellone al Rennes.

In caso di passaggio del turno Roma e Milan si aggiungerebbero ad Atalanta, Brighton, Leverkusen,  Liverpool, Rangers, Slavia Praga, Villarreal, West Ham già qualificate agli ottavi dopo i gironi.

Probabili formazioni Milan-Rennes

Milan-Rennes: probabili formazioni e dove vederla in streaming

Problemi per Calabria nel Milan: il capitano rossonero è uscito infortunato dal match con il Napoli: tocca a Florenzi. Kjaer, non al meglio, stringe i denti. A centrocampo c’è il rientro di Reijnders dopo aver scontato la squalifica in Serie A, insieme a lui più Musah di Adli.

Nel Rennes 4-4-2, con Kalimuendo e Terrier come coppia offensiva.

Il club francese, così, ha deciso di ricorrere ad una trovata particolare per sostenere la squadra in quello che il tecnico Stephan ha definito come l’impegno “più prestigioso della storia del club”: comprare una pagina di un quotidiano italiano per avvisare gli avversari e caricare i propri giocatori.

Nello specifico il club ha acquistato l’ultima pagina de ‘La Gazzetta dello Sport‘ di oggi, giovedì 15 febbraio, scrivendo anche in italiano. L’imperativo che campeggia sulla pagina è “dare tutto”

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doué, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, D. Doué; Kalimuendo, Terrier.

Probabili formazioni Feyenoord-Roma

Feyenoord - Roma in Diretta Streaming | DAZN IT

Dopo il secondo posto nel girone di Europa League, la Roma sfida fuori casa il Feyenoord, retrocesso dalla Champions, per la gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

La Roma, testa di serie nel sorteggio come tutte le seconde, affronterà la gara di ritorno in casa (il 22 febbraio). Ma prima c’è l’insidiosa trasferta a Rotterdam, debutto europeo di fuoco per mister Daniele De Rossi.

Rispetto all’ultima sfida di Eredivisie (il derby vinto 2-0 contro lo Sparta Rotterdam), Slot cambia la corsia di destra: come terzino destro si scalda Nieuwkoop, come esterno offensivo pronto Zeroouki.

Il cannoniere Gimenez, non al meglio, potrebbe partire dalla panchina così come è in dubbio la presenza di Timber in mediana, dopo un colpo subito dal giocatore nell’ultimo match.

FEYENOORD (4-2-1-3): Wellenreuther; Nieuwkoop, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Zeroouki; Jahanbakhsh, Stengs, Paixao; Ueda.

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Conclusione: Oggi, giovedì 15 febbraio, si gioca l’andata dei sedicesimi di Europa League. Diretta tv e streaming su Sky e Dazn per Feyenoord-Roma alle ore 18.45 e Milan-Rennes alle 21.00.

Leggi anche:

Champions league 2024, si inizia da Lazio-Bayern. Qui tutti gli appuntamenti

Saró io il vostro Banchero? Donte Di Vincenzo: the big ragù vuole giocare con l’Italbasket quest’estate al preolimpico

“Califano” una fiction 2024 sul califfo girata da Alessandro Angelini

 

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E