f1 gp singapore
sport

F1, GP di Singapore: ufficiale l’accordo con il Circus fino al 2028

F1, è ufficiale: il GP di Singapore rinnova l’accordo con il Circus e rimarrà nel Mondiale di Formula 1 fino al 2028

La F1 si prepara all’inizio della nuova stagione 2022 e, nel frattempo, arriva un’importante notizia che riguarda le tappe del calendario del Mondiale per i prossimi anni: è stato ufficializzato un nuovo accordo con il GP di Singapore, che ospiterà la Formula 1 per i prossimi 7 anni. Ricordiamo che nel 2020 e 2021 il GP di Singapore al circuito di Marina Bay non si è disputato per ragioni legate al Covid-19.

potrebbe interessarti: I 20 piloti F1 in lotta nella stagione 2022

potrebbe interessarti: Dove si svolgeranno le sei Sprint Race del Mondiale 2022?

clicca qui: Data ufficiale di presentazione della nuova monoposto Ferrari per la stagione 2022/23

Il GP di Singapore ospiterà la F1 per i prossimi 7 anni: l’accordo è ufficiale

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la F1 ha reso noto l’accordo con il GP di Singapore per altri sette anni: fino al 2028 il Gran Premio rimarrà quindi nel calendario del Mondiale. Ecco le dichiarazioni del presidente del GP di Singapore, Ong Beng Seng:

Siamo molto lieti che la corsa notturna continuerà per altri sette anni. Dopo oltre un decennio di spettacolo nel calendario delle gare, non vediamo l’ora di consolidare il suo successo e collaborando con la Formula 1 e i suoi partner per portare la competizione a livelli più alti. Non vediamo l’ora di accogliere ancora una volta i fan e i visitatori locali e stranieri al circuito di Marina Bay Street”.

Come detto precedentemente, l’ultima edizione del GP di Singapore in F1 risale al 2019, dove fu Sebastian Vettel a trionfare davanti a Charles Leclerc.

F1, GP di Singapore: Vettel e Hamilton i piloti più vincenti

La 1° edizione del GP di Singapore nel calendario di F1 fu finta da Fernando Alonso e la Ferrari è salita sul gradino più alto del podio per tre volte (nel 2010 con Fernando Alonso, nel 2015 e nel 2019 con Sebastian Vettel). I piloti più vincenti al GP di Singapore sono Sebastian Vettel e Lewis Hamilton con quattro successi a testa.

 

LEGGI ANCHE:

F1 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei 23 Gran Premi

F1, i 20 piloti in lotta per il Mondiale 2022: la lista completa

Il futuro di Hamilton in F1 è incerto: il silenzio stampa preoccupa

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.