Masterchef 11, anticipazioni del 17 febbraio: Aquila e Irene tornano nella Masterclass
Francesco Aquila torna a Masterchef 11 come chef ospite: con lui la finalista Irene Volpe – Ecco cosa vedremo nella prossima puntata, giovedì 17 febbraio 2022
Tutto è pronto per una nuova puntata del cooking show più amato dagli italiani: giovedì 17 febbraio 2022 Masterchef 11 torna su SkyUno, in prima serata.
Per la prossima puntata, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sembrano avere in mente grandi sorprese. È ormai confermato, infatti, che il vincitore della scorsa edizione del programma TV, Francesco Aquila, tornerà nella Masterclass in veste di ospite speciale. Insieme a lui, ci sarà anche la finalista Irene Volpe e un personaggio misterioso, la cui identità deve ancora essere svelata.
Infine, i concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare una nuova Golden Mystery e una prova in esterna nel cuore di Milano. Scopri di più qui, insieme a tutte le anticipazioni sulla puntata del 17 febbraio 2022 di Masterchef 11: prove, giudici, chef ospiti, eliminati e molto altro.
Masterchef 11, tutte le anticipazioni del 17 febbraio 2022: la Golden Mystery e l’ospite misterioso
La puntata del 17 febbraio 2022 si aprirà con la prova della Golden Mystery. La prova – ultima novità del format dello show – si articola come una normale Mystery Box. I concorrenti sono dunque chiamati a cucinare un piatto d’alta cucina con gli ingredienti a sorpresa, nascosti all’interno della scatola. Ma – al contrario di una regolare Mystery Box – la Golden Mystery dà la possibilità ai migliori della prova di salire direttamente in balconata, saltando l’Invention Test.
I concorrenti di Masterchef 11 hanno già affrontato questa sfida nel corso delle scorse puntate. Giovedì 17 febbraio 2022, però, a giudicare i loro piatti non ci saranno solo gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Sulla pedana dei giudici, infatti, ci sarà anche un personaggio misterioso, nascosto sotto un cappuccio, un cappello da cowboy e degli occhiali neri.
Chi sarà l’ospite misterioso che si unirà ai giudici di Masterchef 11 giovedì 17 febbraio? Per saperlo dovremo aspettare la diretta su SkyUno. Nel frattempo, però, alcuni indizi ci hanno spinto a formulare alcune ipotesi interessanti…
Scopri di più sull’ospite misterioso della prossima puntata di Masterchef 11 qui: Masterchef 11, chi è l’ospite misterioso del 17 febbraio? Anticipazioni e news sulla prossima puntata
Francesco Aquila e Irene Volpe tornano nella Masterclass: il vincitore di Masterchef 10 presenterà l’Invention Test del 17 febbraio
È passato poco meno di un anno dalla vittoria di Francesco Aquila a Masterchef 10, ma il campione pugliese originario di Altamura è pronto a tornare nella classe in veste di super ospite del 17 febbraio. Insieme a lui, ci sarà anche Irene Volpe, finalista della decima edizione dello show.
Entrambi ben avviati sulla strada per diventare dei grandi chef (Aquila ha pubblicato il bestseller My way. Zio Bricco che ricette! ed è stato protagonista del cooking show Il Volo dell’Aquila), i due ex concorrenti di Masterchef 11 saranno ospiti all’Invention Test del 17 febbraio.
Aquila e Irene, infatti, presenteranno alla Masterclass alcune delle loro creazioni: i concorrenti rimasti in gara dovranno replicare o reinventare i piatti.
Potrebbe interessarti anche: Francesco Aquila: cosa fa oggi il campione di Masterchef 10? Dal bestseller libro di ricette a “Il Volo dell’Aquila” su Sky
Non serve essere tra i finalisti di Masterchef 11, tuttavia, per imparare a cucinare i piatti del vincitore di Masterchef 10: Francesco Aquila e Irene Volpe, infatti, hanno confermato la loro presenza alla Masterchef Academy, la prima scuola d’alta cucina interamente online. I due, insieme ad altri ex concorrenti e chef stellati, saliranno in cattedra in veste di professori.
Scopri di più qui: Masterchef Academy, iscrizioni aperte per la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia
La Masterclass al Museo del Novecento di Milano: la prova in esterna del 17 febbraio da Giacomo Arengario
Stando alle anticipazioni, la puntata del 17 febbraio 2022 si concluderà con la prova in esterna, che porterà per la prima volta i concorrenti di Masterchef 11 in una cucina stellata. Come location della prova, infatti, è stato scelto il ristorante Giacomo Arengario, situato all’interno del Museo del Novecento di Milano.
Le due brigate integreranno il personale del locale, assistendo lo chef nella preparazione di un vero e proprio menù d’alta cucina. I giudici e lo chef titolare Emanuele Settel giudicheranno il loro lavoro, seduti ai tavoli vista Duomo del ristorante. La brigata perdente affronterà il Pressure Test.
Per scoprire cosa accadrà e quali saranno gli eliminati della settimana, non perderti la prossima puntata di Masterchef 11, in onda giovedì 17 febbraio 2022 su SkyUno.
Leggi anche:
3 febbraio: prove “green”, set cinematografici e le 2 clamorose eliminazioni di oggi
Editor: Valentina Baraldi
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.