oscar 2022 beyonce
Spettacolo,  Eventi

Oscar 2022, Beyonce aprirà la serata con “Be Alive”? Rumors e indiscrezioni da Los Angeles

Beyoncé punta all’Oscar: la sua Be Alive potrebbe essere il numero di apertura della Notte delle Stelle 2022

A distanza di pochi giorni dalla Notte degli Oscar 2022, iniziano a circolare i primi rumors dal Dolby Theatre di Los Angeles: stando a quanto trapelato, sembra che l’onore di aprire la cerimonia di premiazione sia toccato alla pop star internazionale Beyoncé, in lizza per il premio per la Miglior Canzone Originale.

Le stesse voci di corridoio, anzi, asseriscono che la cantante si esibirà proprio in Be Alive, dalla colonna sonora del film King Richard. Una vetrina sensazionale, considerato che la stessa Beyoncé potrebbe uscire dal Dolby Theatre con una delle ambite statuine dorate.

In attesa di scoprire se Beyoncé si aggiudicherà l’Oscar nel corso della cerimonia del 27 marzo 2022, scopri di più sulla sua possibile performance.

Potrebbe interessarti anche: Oscar 2022: nomination, conduzione e ospiti di quest’anno

Beyoncé tra gli ospiti degli Oscar 2022, da candidata a performer d’apertura: canterà Be Alive dai campi da tennis di Venus e Serena?

Manca pochissimo alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2022, la notte più attesa dell’anno dai cinefili di tutto il mondo. E, mentre gli occhi dell’intero mondo dello spettacolo sono puntati sui candidati di quest’anno, dal Dolby Theatre iniziano a circolare le prime news sulla messa in scena degli Oscar 2022.

Scopri qui come guardare in diretta la cerimonia di premiazione: Notte degli Oscar 2022: ecco dove e quando vedere la cerimonia di premiazione live – Film, presentatori, orario

Protagonista dei rumors che si sono riversati sul web è proprio Beyoncé, pop star internazionale e icona indiscussa del mondo dello spettacolo. Dopo aver ricevuto la candidatura agli Oscar 2022 per Be Alive, infatti, la cantante sembra essere la favorita anche per il numero d’apertura della cerimonia.

Mentre gli altri candidati attenderanno il verdetto nel Dolby Theatre, infatti, Beyoncé si esibirà in diretta dai campi da tennis di Compton, in California. Gli stessi nei quali Venus e Serena Williams hanno preso in mano per la prima volta una racchetta da tennis.

La pop star canterà proprio Be Alive, il brano più iconico della colonna sonora di King Richard – Una famiglia vincente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da King Richard Film (@kingrichardfilm)

Beyoncé punta all’Oscar per King Richard: il film con Will Smith è candidato a 5 statuette

Per la cantante di Single Ladies non è la prima volta tra i candidati agli Oscar. Beyoncé, infatti, è da anni una frequentatrice abituale del Dolby Theatre di Los Angeles. Basti pensare a Learn to Be Lonely da The Phantom of the Opera o all’indimenticabile medley di Dreamgirls in compagnia della giovane Jennifer Hudson per rendersene conto. Tuttavia, la canzone con cui Beyoncé partecipa quest’anno ha un significato particolare per la pop-star, così come lo stesso film King Richard.

La pellicola, infatti, non si limita a raccontare la storia delle sorelle Williams. Toccando i temi del razzismo, della genitorialità e della perseveranza, King Richard si merita tutte e cinque le sue nomination (Miglior Film, Attore, Attrice Non Protagonista, Sceneggiatura e Montaggio). In particolare, però, il tifo di tutto il mondo del cinema va a Will Smith, candidato come Miglior Attore Protagonista per la sua magistrale interpretazione di Richard Williams.

Scopri di più qui: Una famiglia vincente– King Richard esce al cinema: tutto sul film da Golden Globe di Will Smith

In attesa di scoprire se l’attore de La ricerca della felicità riceverà o meno il suo primo Oscar, dunque, non possiamo che attendere il numero di apertura di Beyoncé. Pare, infatti, che lo stesso Will Smith sia coinvolto nella performance della cantante, sulle note di Be Alive.

Leggi anche:

Notte degli Oscar 2022: ecco dove e quando vedere la cerimonia di premiazione live – Film, presentatori, orario

Oscar 2022, tre donne al timone della cerimonia: conducono Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall

Oscar 2022, le nomination ufficiali: quando escono, preferiti, presentatori e il verdetto per Paolo Sorrentino

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!