presa diretta 7 marzo
Spettacolo,  TV

Presa diretta 7 marzo, lunedì su Rai 3: puntata sull’Ucraina, catastrofe umanitaria, anticipazioni

Presa diretta 7 marzo, lunedì: Ucraina, catastrofe umanitaria su Rai 3 – Conduce il giornalista Riccardo Iacona

Dopo la scorsa puntata, lunedì 7 marzo 2022 su Rai 3 c’è la nuova (quinta) puntata di Presa diretta “Ucraina, catastrofe umanitaria”: ecco le anticipazioni della prossima puntata.

Ucraina, catastrofe umanitaria: anticipazioni della nuova (quinta) puntata di Presa diretta, lunedì 7 marzo 2022 su Rai 3 con Iacona

Ucraina, catastrofe umanitaria è la nuova inchiesta nella puntata di Presa diretta in onda lunedì 7 marzo 2022 su Rai 3, condotta da Riccardo Iacona.

presa diretta 7 marzo
La popolazione dell’Ucraina e la guerra

Vedremo le condizioni della popolazione ucraina a causa dell’invasione dell’Ucraina, voluta da Putin. Iacona ci mostrerà gli effetti dello scenario di guerra a Kiev e scorci dei disastri causati dalle bombe a grappolo. La richiesta del “Cessate il fuoco” non è ancora stata accolta. Anzi, una centrale nucleare è stata bombardata dai russi e la crisi umanitaria è già in atto. Ci sono già tanti morti e feriti e numerose donne e bambini scappano dall’Ucraina: i primi profughi arrivano in Italia. Ma, come vedremo a Presa diretta il 7 marzo, nei Paesi limitrofi e in Italia numerosi “costruttori di pace” si stanno adoperando con aiuti umanitari per la popolazione, fornendo da mangiare, medicine e ospitalità. Ricordiamo UNHCR Italia, Unicef Italia, Caritas Italiana, Croce rossa italiana. Infine, con l’inchiesta di Riccardo Iacona ci chiederemo cosa non ha fatto il mondo per evitare la guerra e ci addentreremo nell’ospedale pediatrico Ohmadet. E se non hai visto le puntate precedenti, qui trovi tutte le nostre anticipazioni dedicate alla trasmissione:

Quando e dove vedere Presa diretta in tv e in streaming su Raiplay

L’appuntamento con la nuova (quinta) puntata di Presa diretta è previsto per lunedì 7 marzo 2022 alle ore 21.20 su Rai 3 o in diretta live streaming su Raiplay. Poi, come al solito, potremo rivedere la puntata intera in streaming completamente gratuito su Raiplay alla sezione dedicata alla trasmissione del giornalista Riccardo Iacona.

Leggi anche

Le principali iniziative di aiuto per i profughi dall’Ucraina. Mam-e aderisce alla campagna di solidarietà

Cyber guerra Russia e Ucraina, Social come nuove armi

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!