Serie A 38 giornata
Sport

Serie A 31 giornata: tutti i risultati della giornata

Nella 31 giornata di Serie A la Juve torna a vincere e allunga sul Bologna quarto, fermato a Frosinone. In attesa dell’Inter capolista, vince anche il Milan sempre secondo. Alla Roma il derby, vittoria per il Napoli e ko per l’Atalanta con colpo salvezza del Cagliari. Il Genoa vince a Verona, torna al successo l’Empoli che batte il Torino. Male il Sassuolo a Salerno: 2-2 il finale. Stasera L’Inter in casa dell’Udinese chiuderà la 31 giornata di Serie A.

Serie A 31 giornata risultati

Salernitana-Sassuolo: 2-2

Grande prova d’orgoglio della Salernitana che va sotto di due gol nel primo tempo ma nella ripresa evita la sconfitta grazie alla rete di Maggiore al 91′. La squadra di Ballardini sembra mettere l’ipoteca sul successo nel primo tempo con le reti di Laurienté e Bajrami ma nella ripresa subisce il ritorno dei padroni di casa che segnano con Candreva (rigore) e Maggiore

Milan-Lecce: 3-0

Serie A, 31^ giornata: Milan-Lecce 3-0, gli highlights della partita | VIDEO

Quinta vittoria di fila in campionato della squadra di Pioli, che allunga al 2° posto a +9 sulla Juventus (impegnata domenica con la Fiorentina). In avvio Gonzalez sfiora il gol, lo trova da trequartista Pulisic con un gran sinistro. Raddoppia di testa Giroud su corner di Adli. Traversa di Gonzalez, rosso diretto a Krstovic per l’entrata su Chukwueze. Nella ripresa tris di Leao, traversa anche per Theo. Giovedì il Milan ospita la Roma nell’andata dei quarti di Europa League.

Roma-Lazio: 1-0

Serie A, 31° giornata: probabili formazioni, orari e dove vedere le gare - Quotidiano Sportivo

Un gol di Mancini regala il derby alla Roma di De Rossi. In avvio grande chance per Immobile, che spreca; poco prima dell’intervallo giallorossi avanti con Mancini che svetta di testa su corner di Dybala. Nella ripresa palo di El Shaarawy e gol annullato per fuorigioco a Kamada. Delude ancora Immobile, sostituito all’intervallo; torna in campo Abraham, al rientro dopo il lungo infortunio.

Empoli-Torino: 3-2

Vittoria importantissima raggiunta allo scadere da parte dell’Empoli che grazie al gol di Niang al 94′ batte il Torino e conquista tre punti vitali nella lotta retrocessione. Sono i padroni di casa ad andare in vantaggio nel primo tempo con Cambiaghi, poi il pari di Zapata nella ripresa. Al 74′ il gol di Cancellieri che sembra decisivo fino alla doppietta di Zapata al 91′. Poco dopo però la decide l’ex di turno con la rete del definitivo 3-2.

Frosinone-Bologna: 0-0

La sfida dello Stirpe tra Frosinone e Bologna si chiude in parità. In avvio grande chance per Cheddira, salva Skorupski. Il portiere si rende protagonista anche prima della mezz’ora, negando il gol a Okoli. Dall’altra parte nella ripresa sfiora il vantaggio Aebischer, all’ultimo minuto di recupero Ndoye colpisce una traversa e poi manda clamorosamente alto da pochi passi: finisce 0-0.

Monza-Napoli: 2-4

Monza Napoli 2-4, gol e highlights: spettacolare ripresa dei campani | Sky Sport

Con una ripresa di altissimo livello, il Napoli ribalta il Monza e torna a vincere in campionato. È la squadra di Palladino che va in vantaggio con Djuric nel primo tempo, ma in appena 6′ dal 55′ al 61′, i campani segnano tre gol stupendi con Osimhen, Politano e Zielinski. Reagisce la squadra di Palladino che accorcia già al 62′ con il sinistro a giro di Colpani, ma è Raspadori a chiudere il match fissando il punteggio sul 4-2 al 68′.

Verona-Genoa: 1-2

Il Genoa espugna il Bentegodi e inguaia il Verona nella corsa salvezza, che è un discorso ormai chiuso definitivamente per i ragazzi di Gilardino. A sbloccare il risultato erano stati i padroni di casa con Bonazzoli all’8′ del primo tempo, ma a pochi secondi dall’intervallo è arrivato il pareggio di Ekuban. Nella ripresa Gudmundsson ha ribaltato il risultato, con i rossoblù che hanno stretto i denti nel forcing finale dell’Hellas.

Cagliari-Atalanta: 2-1

Importantissima vittoria per la formazione di Ranieri che conquista tre punti preziosi in chiave salvezza battendo in rimonta l’Atalanta. Parte forte la Dea nel primo tempo. La supremazia atalantina si concretizza nel vantaggio segnato da Scamacca. Il Cagliari si scuote e trova il pari prima del break con Augello. Nella ripresa match molto combattuto e deciso nel finale da un colpo di testa di Viola.

Juventus-Fiorentina: 1-0

Serie A, 31^ giornata: cinque gli incontri in programma, stasera c'è Juve-Fiorentina

Dopo il successo sulla Lazio in Coppa Italia Allegri torna a sorridere anche in campionato: Fiorentina battuta 1-0 grazie al gol di Gatti, quarto centro personale in campionato. Tre i gol annullati alla Juve nel primo tempo, tutti per fuorigioco. Nel finale decisivo Szczesny con due grandi interventi. Allegri allunga su Bologna e Atalanta e mantiene il distacco sulla Roma. Resta decimo Italiano.

Udinese-Inter:

Conclusione: Serie A 31 giornata tutti i risultati in chiave scudetto, Champions e salvezza di questa giornata. Vincono Juve, Milan e Napoli. stasera l’Inter a Udine.

Leggi anche:

L’oroscopo della settimana dall’8 al 14 aprile 2024: L’Amore nei segni di fuoco

Basket in pensiero: il Presidente FIP Gianni Petrucci coinvolto in un incidente stradale. Non è in pericolo di vita

ATP 250 Marrakech: il martello Berrettini vince 2 set a 0 contro Baena e torna a gioire nei tornei ATP!

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!