Napoli Juventus oggi Serie A Tim
Sport

Oggi è il giorno decisivo: stasera alle ore 20:45 c’è Napoli Juventus

Napoli Juventus: Oggi ci si gioca una grande fetta del campionato: la prima contro la seconda. Vincere o perdere fa tutta la differenza del mondo.

Napoli e Juventus, Juventus e Napoli. Quest’aria di scudetto così densa non si respirava dai tempi di Platini e Maradona.

Fino a pochi anni fa altre sfide importanti e decisive ci son state tra il Napoli del bel gioco sarriano e la Juventus cinica allegriana.

Quest’anno sembrava che l’ago della bilancia pendesse totalmente sui partenopei e invece la Juventus con un filotto di 8 vittorie è lì, a 7 punti, con la possibilità di riaprire ufficialmente e in maniera decisiva.

La partita di oggi tra Napoli Juventus

Le due compagini arrivano alla partita forti di valorose certezze. Il Napoli ha perso una sola partita in stagione ma recentemente, contro l’Inter dieci giorni fa.

La Juventus al contrario è partita malissimo, inanellando una serie di figuracce incredibili e inaspettate (vedasi Monza e Maccabi Haifa), ma si è ripresa e con fatica ha ricominciato a vincere, seppur senza convincere.

Allegri ha dichiarato che stasera è il Napoli la squadra con più pressione e la risposta di Spalletti non si è fatta attendere. Il big match ha già avuto inizio e oggi Napoli Juventus si daranno battaglia.

Milik ritrova la sua vecchia squadra e proverà a purgarla con il gol dell’ex, mentre il Napoli farà affidamento su Osimhen, decisivo anche la scorsa giornata contro la Sampdoria.

Se dovesse vincere il Napoli, il campionato sarebbe virtualmente finito. +10 dalla Juve, +10 (potenziale +7) dal Milan e +13 dall’Inter (potenziale +10). Se dovesse vincere la Juventus invece un campionato che sembrava chiuso a Dicembre sarebbe riaperto: Juve e potenzialmente Milan a -4, Inter a -7.

Pop corn preparati e tutti pronti sul divano o allo stadio per assistere a una partita veramente decisiva per le sorti di tutte e venti le squadre.

I pronostici della redazioni Mame per la partita di oggi tra Napoli e Juventus

Lorenzo: rocambolesca partita, rocambolesco punteggio; 2-3 per i bianconeri

Michela: il Napoli la spunterà e prenderà per il collo lo scudetto; 2-1 Napoli

Tommaso: la tensione del Napoli e la filosofia di Allegri porteranno a un triste 0-0

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Il Milan vince e convince per 2-0 contro la Salernitana nel ritorno della sedicesima giornata di Serie A Tim

Il mondo del calcio è in lutto: è morto a 82 anni Pelé

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!