x factor 13 ottobre 2022
Spettacolo,  TV

X Factor 2022, i Bootcamp in diretta LIVE, stasera 13 ottobre 2022: i roster di Ambra e Dargen

X Factor 2022, stasera il secondo appuntamento con i Bootcamp: ecco la diretta LIVE dei roster di Ambra Angiolini e Dargen D’Amico

X Factor 2022 torna stasera, 13 ottobre 2022, con un nuovo imperdibile appuntamento su SkyUno. Dopo aver assistito alle scelte di Rkomi e di Fedez, infatti, oggi il testimone dei Bootcamp passerà ad Ambra Angiolini e Dargen D’Amico: riusciranno le due new entry tra i giudici di X Factor a scegliere i propri roster?

Lo scopriremo stasera, 13 ottobre 2022, in diretta LIVE con la nuova puntata di X Factor Italia 2022: ricarica la pagina per seguire gli aggiornamenti minuto per minuto dall’Allianz Cloud di Milano! La serata inizierà ufficialmente tra poche ore, a partire dalle 21.15 su SkyUno e NOWTV. Prima che il sipario del talent show torni ad alzarsi, però, ecco tutto quello c’è da sapere prima di assistere alla seconda puntata dei Bootcamp di X Factor 2022: concorrenti, giudici, come funziona il meccanismo dei Bootcamp e dove vederli.

Aggiorna la pagina per seguire i Bootcamp in diretta LIVE!

23.17 Last but non least, arriva Lucrezia con Teardrop. Chiude il Bootcamp di Ambra Angiolini con un meritatissimo switch. Per Giovanni il viaggio a X Factor finisce qui. Così come la puntata di X Factor 2022 di stasera, 13 ottobre 2022! L’appuntamento per le Last Call resta fissato per giovedì prossimo, sempre su SkyUno e NOWTV.

23.12 I Tropea suonano Lucio Battisti, Insieme a te sto bene. La loro energia vale il secondo switch per Ambra: stavolta, il cambio è con i Gemini Blue.

23.07 Francesca (in arte Inverno) intona la sua Ansia, sorprendendo tutti i presenti con un ritmo accattivante e un testo originalissimo. Tocca fare uno switch! A lasciarle il posto, alla fine, è Colin.

23.03 Arriva ora Francesco, eroe del tormentone Martina sei una stronza. Stasera, invece, porta L’ultima notte di Ariete: la sua performance, però, non vale il secondo switch della roster Angiolini. Niente sedia per Francesco, che se ne va delusissimo.

23.00 Gli Hate Moss sono i primi a lottare per lo switch. Sfortunatamente, Ambra rileva diversi problemi ritmici: per loro non c’è posto nella sua squadra.

22.57 Colin porta Adore you di Harry Styles. Anche per lui, la sedia è assicurata. È tempo di switch!

22.51 Break pubblicitario

22.47 Sul palco arrivano i Nervi, con l’inedito Tutte le sere. Un brano originalissimo che coinvolge in un attimo tutto il pubblico. Sedia!

22.43 Matteo porta il suo pezzo Bianco e Nero. La sua esibizione non convince appieno Ambra. Tuttavia, con tre sedie ancora vuote, Matteo non può di certo non accodarsi. Sedia!

22.40 Giulia Di Capua porta un suo inedito di fronte alla sua nuova mentore, ma l’emozione la tradisce. La giudice, di tutta risposta, le dice subito che non c’è posto per lei nella sua squadra. Per Giulia l’avventura di X Factor termina qui.

22.36 Tocca a Talea (Cecilia), reduce di un’Audizione che aveva fatto piangere Ambra. Con la sua cover di Dancing in the dark di Bruce Springsteen, riconquista subito pubblico e giudice. La sedia è obbligatoria!

22.32 È il turno di Giovanni Portaluppi, con una particolarissima versione di I am woman. Anche lui conquista la sedia, pur suscitando dei dubbi sul lato prettamente vocale.

22.26 Il Bootcamp di Ambra inizia con i Gemini Blue, che portano No Church in the Wild di Kanye West. Con sedie posti a sedere ancora liberi, la decisione è semplice: sedia!

X Factor 2022, il Bootcamp di Ambra Angiolini

22.23 “Angiolini”, canta il pubblico. È proprio il turno di Ambra, infatti, ai Bootcamp di X Factor 2022. I suoi candidati sono Cecilia, Hate Moss, Colin McDonald, Nervi, Giulia, Matteo, Francesco, Gemini Blue, Francesca, Giovanni, Lucrezia e i Tropea.

22.17 L’ultima ad esibirsi per il Bootcamp di Dargen D’Amico è Cinzia: canta la sua versione di Glory Box, suonando la chitarra e fischiettando. Anche per lei è sedia! L’ultimo switch per Dargen è con le Tigri da Soggiorno. Questo significa che – essendo l’unica band rimasta in squadra – i Disco Club Paradiso sono automaticamente ai Live!

22.10 I Disco Club Paradiso riportano l’allegria sul palco di X Factor, con Svalutation di Adriano Celentano. La loro energia contagia l’intero Allianz Cloud! La sedia è obbligatoria: a lasciare loro il posto sono gli STT.

22.04 Matteo Orsi canta la cover di Jealous di Labirinth. Un’esibizione molto commovente che vale il secondo switch della serata! Dopo lunghi secondi di dubbio, Dargen sceglie di far alzare Giacomo.

22.00 È tempo dei primi switch! Beatrice sarà la prima a tentare di spodestare qualcuno dei suoi colleghi. Lo fa con la cover di Nell’aria e, nell’entusiasmo generale del pubblico, Dargen chiama il primo cambio formazione. A lasciarle il posto, infatti, è Francesco.

21.55 Tocca agli STT, con l’inedito Halo. Dargen è molto schietto: le somiglianze di Shakerando sono difficili da non notare. Nasce una piccola polemica tra giudice e artisti. Alla fine, però, la decisione è una sola: sedia! Ma non troppo comodi…

21.54 X Factor riprende sulla decisione di Dargen: pur non avendo convinto pienamente il giudice, Martina si accomoda sulla penultima sedia.

21.49 Break pubblicitario

21.45 Tocca ora a Martina, reduce di un Audition che ha conquistato l’intero pubblico di X Factor 2022. Stasera canta Mia Martini, Almeno tu nell’universo, e in poche battute ricrea tutta l’emozione della sua prima esibizione, con il suo unico timbro graffiante. Avrà convinto Dargen?

21.43 Restiamo sul genere rap con Andrea Ascanio, con il suo inedito Mai dire mai. Ma anche stavolta per Dargen è un no. Sorprendentemente, niente sedia.

21.39 Luigi canta L’anno che verrà di Lucio Dalla, riadattata in chiave rap secondo lo stile del giovane cantautore napoletano. Sfortunatamente, Dargen non è convinto. Per Luigi il sogno di X Factor termina qui.

21.36 Arriva ora Irene con Hope there’s someone: a detta di Dargen, una delle migliori canzoni degli ultimi decenni. Insieme alla standing ovation, arriva anche la quarta sedia della serata!

21.32 Tocca alle Tigri da soggiorno, che si esibiscono con la loro versione di You know I’m no good di Amy Winehouse. Dargen è insicuro sulla band, ma alla fine fa accomodare anche loro.

21.29 Sul palco arriva poi Giacomo, con la cover di Io che non vivo. Pur con qualche perplessità sulla scelta del brano, il suo “linguaggio dei segni musicale” riconquista il suo giudice. Sedia!

21.24 Il primo ad esibirsi è Francesco. Porta il suo inedito, Pain overdose, al pianoforte. La sua performance conquista pubblico e giuria. Dopo i primi dubbi iniziali, Dargen gli assegna la prima sedia di X Factor 2022.

X Factor 2022, il Bootcamp di Dargen D’Amico

21.23 I 12 artisti che dovranno scontrarsi per le 6 sedie di Dargen D’Amico sono: Tigri da soggiorno, Cinzia, Irene, Giacomo, Beatrice, Luigi, Andrea, Disco Club Paradiso, Francesco, Martina, STT, Matteo. Inizia il primo Bootcamp della serata!

21.21 Il primo giudice a scoprire il suo roster è… Dargen!

21.19 Stiamo per scoprire i primi 12 concorrenti che si esibiranno questa sera. Chi sarà il loro giudice?

21.15 Inizia X Factor 2022! Francesca Michielin ci ridà il benvenuto all’Allianz Cloud di Milano, per i Bootcamp di Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Scopri qui per scoprire tutte le curiosità sui due giudici di X Factor:

21.00 Mancano solo 15 minuti ai secondi Bootcamp di X Factor 2022! Seguici su MAM-e.it per aggiornamenti minuto per minuto.

Bootcamp di X Factor 2022, tutti i roster di questa edizione: stasera tocca a Dargen D’Amico e Ambra Angiolini

Dopo un’intensa sessione di Audition, la seconda fase di X Factor 2022 si è ufficialmente inaugurata settimana scorsa, con le scelte di Rkomi e di Fedez. Come ci ha ricordato Francesca Michielin (clicca qui per scoprire come funziona il meccanismo dei Bootcamp di X Factor), infatti, i due giudici si sono prima visti assegnare 12 cantanti dai 48 selezionati durante le Audizioni. Poi, una volta presentatisi alla propria futura squadra, si sono accodati al tavolo della giuria e hanno proceduto alle scelte. Per ciascun roster, i posti disponibili erano tanti quanti le sedie vuote sul palco di X Factor 2022: sei. Unico obbligo da ottemperare: includere almeno una band per ciascuna squadra.

Inutile dire che le scelte sono state quasi impossibili. Messi di fronte ai migliori talenti delle Audition, però, Rkomi e Fedez sono riusciti a costruirsi una squadra, tra switch, colpi di scena e riconferme. Rkomi, per esempio, ha scelto:

  • Delì Lin (18 anni)
  • Manel (21 anni)
  • The Violet End (band)
  • Jacopo Rossetto (26 anni)
  • Santi Francesi (duo)
  • Giorgia Turcato (aka Didì).

Fedez – secondo molti già favorito alla vittoria del talent – ha invece optato per:

  • Filippo Ricchiardi (21 anni)
  • Marco Zanini (20 anni)
  • Wiem (20 anni)
  • Gaia Eleonora Cipollaro (aka Dadà)
  • Linda Riverditi
  • Gli Omini (già automaticamente ai Live, in quanto unica band della squadra).

Stasera, 13 ottobre 2022, toccherà invece ad Ambra Angiolini Dargen D’Amico salire in cattedra e scegliere i rispettivi roster. Il meccanismo resterà lo stesso e, inutile dirlo, la scelta sarà a dir poco ardua. Ce la faranno i due neo-giudici?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

X Factor 2022, quando e dove vedere i Bootcamp del 13 ottobre (Sky, NOWTV, TV8)

Mancano poche ore alla seconda puntata dei Bootcamp di X Factor 2022: l’appuntamento, infatti, è fissato per stasera giovedì 13 ottobre 2022, in prima serata su SkyUno (canale 108). Chi sceglieranno Ambra Angiolini e Dargen D’Amico per i loro roster? In attesa di scoprirlo, ricordiamo che tutte le puntate del talent sono interamente disponibili in streaming, live e on demand, su NOWTV e in replica su TV8 (al giovedì sera).  

Per rinfrescarti la memoria su quanto accaduto sul palco di X Factor 2022 nelle ultime settimane, però, puoi leggere i nostri articoli:

Leggi anche:

Ambra Angiolini, 5 curiosità sul nuovo giudice di X Factor 2022

Chi è Dargen D’Amico, il nuovo giudice di X Factor 2022? Quello che non sapevi sul rapper di Dove si balla

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *