x factor 29 settembre 2022
Spettacolo,  TV

X Factor, il best of della terza puntata: ecco chi ha superato le ultime Audition (29 settembre 2022)

X Factor 2022, stasera 29 settembre l’ultimo appuntamento con le Audition: ecco chi affronterà le sedie dei Bootcamp

Quattro giudici, una conduttrice d’eccezione, decine di talenti grezzi pronti a sfidare la sorte sul palco: X Factor torna stasera, 29 settembre 2022, con le ultime Audizione della stagione. Per gli aspiranti concorrenti del talent di SkyUno, quindi, quella di stasera sarà l’ultima possibilità di conquistare la giuria e passare al turno successivo: giovedì prossimo ci aspettano i Bootcamp e le famigerate cinque sedie di X Factor 2022. Inoltre, questa terza puntata segnerà l’ultima occasione – per i giudici di X Factor 2022 – di andare d’accordo come una squadra, prima di scendere in campo nella spietata competizione della gara. Cosa succederà al tavolo della giuria? Quali concorrenti si aggiudicheranno i Bootcamp?

Scoprilo qui, insieme al riassunto e al best of della puntata di stasera, 29 settembre 2022, di X Factor: concorrenti, esibizioni, dove vedere la puntata (anche senza Sky), pagelle e tanto altro.

Potrebbe interessarti anche: X Factor 2022, stasera 22 settembre 2022: Dargen D’Amico si infuria alle seconde Audition?

X Factor 2022, l’ultimo appuntamento con le Audizioni: ecco chi ha conquistato i giudici

Direttamente dall’Allianz Cloud di Milano, i giudici hanno messo insieme le loro forze per l’ultima volta. Da settimana prossima, infatti, ognuno di loro avrà la sua squadra e – inevitabilmente – sarà pronto a saltare alla giugulare dei colleghi per difendere i propri pupilli. Per le ultime Audition, però, Fedez, Dargen D’Amico, Rkomi e Ambra Angiolini hanno fatto ancora fronte comune, scegliendo i migliori concorrenti in attesa dei Bootcamp.

Tra le esibizioni migliori della puntata del 29 settembre, per esempio, ricordiamo quella di Jacopo. Scalzo davanti ai giudici, commuove l’intero auditorium con una versione elettronica de Il mondo di Jimmy Fontana davvero unica. Come lui e molti altri, ottengono 4 sì anche i The Violet End con la loro cover di Curami dei CCCP, il dolcissimo Delì Lin e il rapper napoletano Luigi “NoYezNo”, con il suo inedito Kairos. Altrettanto memorabili, le esibizioni della maestra di canto Cinzia, con la sua versione basso-voce di Intro the groove di Madonna, e quella degli esplosivi Disco Club Paradiso, che hanno fatto ballare letteralmente tutto l’Allianz Cloud.

Anche la “busker” londinese Marla fa commuovere tutti con Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina. Per il rapper Bruno, invece, l’esibizione del suo brano Freash & Clean non basta: incalzato dai giudici, improvvisa un freestyle in diretta, aggiudicandosi i sì di Fedez e Dargen. Sfortunatamente, due no sono sufficienti per impedire di passare ai Bootcamp.

Le Room Audition: una seconda scrematura prima dei Bootcamp 2022

Arrivati alla fine di queste prime tre puntate di Audition, si rende necessaria una prima scrematura dei candidati. In via del tutto inedita, quindi, alcuni concorrenti di X Factor sono stati richiamati ad esibirsi dai giudici, per una secondo giudizio prima della fase successiva del talent. Alle cosiddette “Room Audition”, quindi, si presentano 19 cantanti, sospesi nel limbo tra Audizioni e Bootcamp.

Solo dopo averli ascoltati tutti, i giudici esprimono il loro parere finale. Per molti di loro il sogno dei Bootcamp sfuma a un passo dal traguardo. Gli altri, invece, potranno affrontare lo spietato meccanismo delle sedie.

Le pagelle di MAM-e: i voti dei giudici di X Factor 2022 e della conduttrice Francesca Michielin

Infine, non potevano mancare le pagelle di MAM-e. Ecco i voti di giudici e conduttrice per la terza puntata di  X Factor 2022 (stasera, 29 settembre 2022).

Francesca Michielin: 6 1/5

Un po’ anonima in questa terza puntata di X Factor 2022, ma sempre gentile e a suo agio nel backstage. Promossa.

Fedez: 7

Lanciato come sempre, si emoziona, balla, ride e non si risparmia dalle stroncature. Una certezza.

Rkomi: 7

Sempre oggetto di cori e apprezzamenti dalle sue fan nel pubblico, ha ancora molto da dimostrare. Ma è senz’altro sulla buona strada.

Dargen D’Amico: 7 1/5

Ancora una volta perfettamente a fuoco nel suo ruolo di giudice. Cosa possiamo aspettarci da lui ai Bootcamp di X Factor 2022?

Ambra Angiolini: 7

Più sciolta e a suo agio anche Ambra, che si guadagna la piena sufficienza con battute e commenti pertinenti. Resta il giudice più di pancia del gruppo: che piega prenderà nei prossimi step del programma? In attesa di scoprirlo, non perderti le prossime puntate di X Factor Italia, ogni giovedì su SkyUno e NOWTV, alle 21.15. E se ti stai chiedendo come vedere X Factor senza Sky, ricorda che le repliche del talent vanno in onda con una settimana di ritardo su TV8.

Leggi anche:

X Factor 2022, la prima puntata del 15 settembre 2022: il meglio e il peggio delle prime Audition

X Factor 2022, tutte le novità della nuova edizione su Sky: che cosa sono le Last Call?

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *