zelensky arreso
News

Zelensky: «Non possiamo entrare nella Nato. Dobbiamo ammetterlo»

Zelensky si arrende di fronte all’Alleanza Atlantica: «Dobbiamo ammetterlo: per anni abbiamo sentito dire che non possiamo entrare nella Nato»

Zelensky arreso. Il presidente ucraino getta la spugna di fronte all’Alleanza Atlantica.

Oggi continuano i negoziati tra Russia e Ucraina in videoconferenza. I negoziati di ieri si sono conclusi senza successi.

Gli Stati Uniti hanno varato nuove sanzioni contro Mosca e Minsk: lo comunica il Tesoro. Colpiti anche il presidente della Bielorussia, Alexander Lukashenko, e la sua famiglia.

Il segretario del Consiglio di sicurezza russo Nikolay Patrushev ha dichiarato che: «Nel corso dell’operazione militare speciale, abbiamo ottenuto prove documentate che Kiev si stava preparando per invadere la Crimea, le Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk a marzo».

Zelensky arreso di fronte alla Nato

«L’Ucraina si rende conto che non è nella Nato. Per anni abbiamo sentito parlare di presunte porte aperte, ma abbiamo anche sentito dire che non possiamo entrare nell’Alleanza. Questo è vero e dobbiamo ammetterlo». Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una riunione online dei leader della Joint Expeditionary Force di Londra, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Ria Novosti. 

Il presidente ucraino ha anche parlato ai soldati russi: «Arrendetevi e sarete trattati con dignità».

 

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha, inoltre, firmato una legge sulla responsabilità penale per chi collabora con il Cremlino. La pena prevede fino a 15 anni di reclusione «per la cooperazione con lo Stato aggressore».

 

Leggi anche:

16 mila miliziani Isis dal Medio Oriente alla Russia, Zelensky: «Sono assassini siriani»

No fly zone in Ucraina, la richiesta di Zelensky: che cos’è e perché causerebbe una guerra mondiale?

Zelensky: «Non importa che ora indica l’orologio fino a che non vinceremo»

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!