zendaya
Lifestyle

Zendaya: oggi la star di Euphoria soffia 26 candeline

Buon compleanno a Zendaya – tutto su vita e carriera

Buon compleanno Zendaya! All’anagrafe Zendaya Maree Stoermer Coleman, ma conosciuta solamente come Zendaya, l’attrice è nata a Oakland l’1 settembre 1996. Il Time l’ha inserita tra le 100 persone più influenti dell’anno.

Scopriamo quali sono i punti chiave di vita e carriera di Zendaya.

Zendaya: la carriera

Ogni attore o attrice sognerebbe l’ascesa di Zendaya. Attrice, cantante e ballerina, ha mosso i primi passi all’interno della Disney, dove ha acquisito popolarità grazie ai ruoli di Rocky Blue e K.C. Cooper nelle sitcom di Disney Channel A tutto ritmo e K.C. Agente Segreto.

Zendaya debutta nel mondo del cinema grazie al ruolo di Michelle “MJ” Jones nel film Spider-Man: Homecoming, ruolo successivamente ripreso nei sequel Spider-Man: Far from Home (2019) e Spider-Man: No Way Home (2021), affiancata dall’attuale fidanzato Tom Holland, ma anche quello di Anne Wheeler nel film drammatico The Greatest Showman.

L’attrice conquista il pubblico, soprattutto, con l’interpretazione di Rue Bennett in Euphoria, per la quale ha ricevuto quattro candidature al Premio Emmy Awards e una vittoria nella sezione migliore attrice in una serie drammatica, venendo candidata per il Critics Choice Award.

Nel 2021 affianca il collega e amico Timothhée Chalamet nel film fantascientifico Dune.

Durante il primo lockdown a causa del Covid-19, Zendaya ha interpretato Marie nel film in bianco e nero di Netflix Malcolm & Marie, affiancata dall’attore John David Washinton.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

Zendaya musa di Valentino

Zendaya è protagonista della nuova campagna total pink di Valentino.

La maison italiana ha scelto per l’occasione una testimonial volto della generazione Z. Il Pink PP di Valentino ha reso ancor più prezioso la collezione F/W di cui Zendaya è testimonial.

Insieme a Lewis Hamilton, hanno posato per gli scatti della maison con sfondo totalmente rosa. Il direttore creativo, in merito al colore protagonista della collezione Autunno/Inverno 2022, ha spiegato: «Un colore audace, forte, fluido, stravagante, un colore per riassumere tutto ciò che mi piace della moda e tutto ciò che scelgo di rappresentare: la liberazione dall’ordinario, uno spazio per essere se stessi, un forte simbolo di uguaglianza e amore».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

Zendaya e l’amore con Tom Holland

Si sono conosciuti sul set di Spider-man, Zendaya e Tom Holland sono diventati una coppia grazie ai ruoli di Peter Parker e MJ.

«Il più felice dei compleanni a colui che mi rende la più felice», è stata la dichiarazione d’amore su Instagram di Zendaya per il 26esimo compleanno di Tom Holland.

«Il modo migliore per far funzionare una relazione è essere due amici che si uniscono, che vivono questo mondo, che attraversano gli stessi problemi nello stesso momento e hanno una spalla su cui piangere. Condividere tutto questo è stata una cosa enorme per noi due», ha, invece, dichiarato Tom Holland in un’intervista riferendosi alla fidanzata Zendaya.

I due sembrano innamoratissimi, e, chissà se anche Tom Holland dedicherà una frase d’amore all’attrice che oggi compie 26 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

 

Leggi anche:

Tutto su Law Roach, lo stylist dietro ai look di Zendaya e Celine Dion

Zendaya incanta tutti alla première di Spiderman No Way Home: il film esce oggi

Malcolm & Marie: il film del 2021 con Zendaya girato in lockdown

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!