compleanno cristiano ronaldo
Sport

Cristiano Ronaldo, il 5 volte Pallone d’Oro compie 37 anni

Cristiano Ronaldo, il compleanno del supercampione che compie 37 anni

Celebriamo il compleanno di Cristiano Ronaldo che compie 37 anni, ripercorriamo la sua storia e carriera segnata da record, trofei e onorificenze.

La storia e vita di Cristiano Ronaldo, un campione che ha segnato un’intera generazione

Cristiano Ronaldo nasce il 5 Febbraio 1985 a Funchal in Portogallo, prossimo ai 37 anni possiamo ancora considerarlo tra i top calciatori al mondo. Attualmente è l’attaccante di punta del Manchester United, squadra che milita in Premier League, e capitano della nazionale di calcio portoghese. Nella scorsa estate, durante gli ultimi giorni del mercato, ha preso la decisione di lasciare la Juventus e di ritornare nella squadra che ha segnato l’inizio della sua gloriosa carriera. Il Manchester United che allora era allenato da Sir Alex Ferguson, che lo stesso giocatore considera il suo padre calcistico, è la squadra nella quale Cristiano Ronaldo ha dimostrato per la prima volta tutto il suo valore al mondo intero.

compleanno cristiano ronaldo
Sir Alex Ferguson e Cristiano Ronaldo

La carriera e il gigantesco palmares di Cristiano Ronaldo, il numero 7 più forte al mondo

Per stilare l’intero numero di trofei, onorificenze individuali e record che hanno segnato la carriera di Cristiano Ronaldo, servirebbero pagine intere. Alcuni di questi che possiamo considerare i traguardi più importanti da lui raggiunti sono diversi. Per quanto riguarda i premi individuali conta nella sua bacheca personale la vittoria di 5 Palloni d’Oro, solamente il suo rivale di sempre, Lionel Messi, ne conta di più di lui.

I record raggiunti da Cristiano Ronaldo, che ricordiamo nel giorno del suo compleanno, sono molti, tra cui il record mondiale di reti. Figura difatti al primo posto nella classifica dei marcatori più prolifici nella storia del calcio. Si piazza anche nella prima posizione nella graduatoria dei migliori realizzatori delle nazionali di calcio. Inoltre, rientra nella ristretta cerchia dei calciatori con almeno 1000 presenze in carriera.

Per quanto riguarda i trofei conquistati con le squadre in cui ha giocato vanno ricordate le 5 Champions League, la prima vinta con il Manchester United e le restanti 4 insieme al Real Madrid. Infine, in termini di risultati con la nazionale portoghese è stato protagonista della magnifica cavalcata alla vittoria dell’Europeo nel 2016.

compleanno cristiano ronaldo
Cristiano Ronaldo e la sua quinta Champions League

Leggi anche:

Juventus, la Procura indaga anche sulla cessione di Ronaldo

All or Nothing: Juventus: la serie tv su Prime Video: data uscita, trailer e quante puntate?

Plusvalenze, nel mirino della Procura ora anche le carte di Ronaldo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!