Inter Atletico Madrid ottavi di champions
Sport

Inter Atletico Madrid: gli ottavi di Champions iniziano per la squadra nerazzurra contro il Cholo Simeone

Inter Atletico Madrid si scontreranno negli ottavi di Champions League, con la partita inaugurale prevista a San Siro. Domani sera, martedì 19/02, ci sarà questa super partita. San Siro sarà tutto esaurito e l’incasso atteso potrebbe superare i 9 milioni. Il Cholo Simeone contro la sua ex squadra e il suo ex compagno, Simone Inzaghi. L’Inter, dopo aver ulteriormente consolidato il primato in campionato, ora può concentrarsi totalmente sulla Champions League.

Domani sera, ore 21:00, a San Siro ci sarà Inter Atletico Madrid ottavi di champions league. Il Cholo contro il suo passato, Inzaghi per cercare di bissare il percorso dell’anno passato. Qui tutti i dettagli sulla partita.

Probabili formazioni Inter Atletico Madrid

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Llorente, De Paul, Koke, Barrios, Riquelme; Depay, Griezmann. All. Simeone.

Nell’Inter, dopo essere stati lasciati a riposo nell’ultima partita contro la Salernitana (4-0) del venerdì scorso, Darmian e Dimarco si preparano a ritornare titolari. Questo significa che Dumfries e Carlos Augusto inizieranno la partita in panchina. Tuttavia, Simone Inzaghi sarà privo dell’infortunato Acerbi, e al centro della difesa giocherà De Vrij, affiancato da Pavard e Bastoni. A centrocampo, il consolidato trio Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan sarà in campo, mentre in attacco Lautaro Martinez e Thuram avranno carta bianca.

Dall’altra parte, l’Atletico Madrid, fresco di una vittoria per 5-0 contro il Las Palmas, è alle prese con un’importante decisione in attacco. Correa e Deapy sono in ballottaggio per completare il trio d’attacco con Griezmann, mentre Morata, recuperato all’ultimo minuto, inizierà probabilmente dalla panchina. Nel modulo tattico 3-5-2, simile a quello dell’Inter, agiranno in difesa Savic, Witsel ed Hermoso, preferiti su Gabriel Paulista, Gimenez e Reinildo Mandava. Sulle fasce laterali, Riquelme a sinistra e Llorente a destra dovrebbero avere la precedenza su Samuel Lino e Nahuel Molina. In mezzo al campo, l’ex Udinese Rodrigo De Paul sarà al fianco di Koke, con uno tra Barrios e Saul a completare il centrocampo.

Inzaghi e Simeone alla Lazio, cosa fanno oggi i giocatori di quella squadra  | Sky Sport

Dove vedere la partita tra Inter Atletico Madrid ottavi di champions

In Diretta TV: Il match sarà trasmesso in chiaro su Canale 5 e anche su Sky Sport. Su Sky, potrai guardare la partita sui canali 202 (Sky Sport Calcio), 201 e 253 (Sky Sport).

In Diretta Streaming: Per gli appassionati dello streaming, la partita sarà disponibile gratuitamente su Sportmediaset.it e su Mediaset Play tramite l’app gratuita, accessibile su smartphone, PC, tablet e console di gioco PlayStation e Xbox. Inoltre, gli abbonati Sky potranno vedere la partita su Sky Go e gli abbonati NOW avranno accesso tramite l’app NOW.

C’è stato un solo incontro ufficiale tra Atletico Madrid e Inter, risalente all’estate del 2010, e non è stato favorevole per i nerazzurri. Si trattava della Supercoppa Europea 2010, disputata il 27 agosto presso lo stadio Louis II di Montecarlo.
In quella occasione, gli spagnoli prevalsero con un 2-0, grazie ai gol di Reyes e Aguero, sollevando così il trofeo europeo. Per l’Inter, quella notte è stata difficile, con De Gea che parò anche un rigore a Milito.

Come arrivano alla partita le due squadre: il percorso fino agli ottavi di champions di Inter Atletico Madrid

L’Inter arriva in un momento positivo in Champions League, avendo subito solo una sconfitta nelle ultime 13 partite, avvenuta nella finale della scorsa stagione contro il Manchester City. Durante questo periodo, i nerazzurri hanno mantenuto la porta inviolata nel 62% delle partite, subendo solo nove gol.

Per quanto riguarda la fase a gironi, l’Inter si è qualificata agli ottavi chiudendo al secondo posto nel Gruppo D. La squadra di Simone Inzaghi ha accumulato 12 punti, con tre vittorie e tre pareggi, segnando 8 gol e subendone 5. Lautaro Martinez e Alexis Sanchez, con due reti ciascuno, sono stati i migliori marcatori interisti in questa fase.

Ecco i risultati degli ultimi incontri dell’Inter in Champions League:
– Real Sociedad vs INTER 1-1
– INTER vs Benfica 1-0
– INTER vs Salisburgo 2-1
– Salisburgo vs INTER 0-1
– Benfica vs INTER 3-3
– INTER vs Real Sociedad 0-0

L’Atletico Madrid ha conquistato la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League terminando al primo posto nel Gruppo E, davanti a Lazio, Feyenoord e Celtic. La squadra di Simeone ha ottenuto 14 punti, registrando 4 vittorie e 2 pareggi, con 17 gol segnati e 6 subiti. Attualmente, Alvaro Morata e Antoine Griezmann guidano la classifica dei marcatori della competizione con 5 reti ciascuno.

Ecco i risultati degli ultimi incontri dell’Atletico Madrid in Champions League:
– Lazio vs Atletico 1-1
– Atletico vs Feyenoord 3-2
– Celtic vs Atletico 2-2
– Atletico vs Celtic 6-0
– Feyenoord vs Atletico 1-3
– Atletico vs Lazio 2-0

Inter-Real Sociedad: il film del match

In conclusione, ecco la presentazione della partita con tutti i dettagli

Editor: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Basket, NBA: Simone Fontecchio ai Detroit Pistons: troverà il connazionale Gallinari

Tennis, Sinner vs De Minaur: l’altoatesino vince la finale di Rotterdam

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!