Sport

Italia-Macedonia del Nord, la probabile formazione e le novità scelte da Roberto Mancini

Italia-Macedonia del Nord, le scelte di formazione di Roberto Mancini. Previste alcune novità per gli Azzurri

Italia-Macedonia del Nord, la probabile formazione in vista del primo match dei playoff valido per la qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. Quali sono le scelte di Roberto Mancini?

potrebbe interessarti: La lista dei convocati da Roberto Mancini in vista delle qualificazioni ai Mondiali 2022

potrebbe interessarti: Playoff Mondiali 2022, come funzionano i playoff: regolamento spareggi, squadre e avversarie dell’Italia

clicca qui: Precedenti Italia-Macedonia: le statistiche in vista del match di qualificazione ai Mondiali 2022

La notte più importante per gli Azzurri di Mancini dalla notte di Wembley del 21 Luglio 2021

La partita di domani sera rappresenta per l’Italia calcistica forse il match più importante dalla notte del 21 Luglio 2021. Gli Azzurri non hanno margine di errore, perchè l’eventuale seconda esclusione di fila dai Mondiali per i Campioni d’Europa in carico sarebbe una vera e propria catastrofe. Questo lo sa bene anche Roberto Mancini che non dovrà sbagliare nulla, prima su tutti la formazione per il match tra Italia e Macedonia del Nord. Il CT della Nazionale ha intenzione di affidarsi ai suoi giocatori più fedeli, definendo come non ci sia tempo di sperimentare.

italia macedonia del nod formazioni
L’Italia Campione d’Europa

La probabile formazione scelta da Roberto Mancini in vista del match tra Italia e Macedonia del Nord

Il reparto più in emergenza è sicuramente la difesa, oltre al lungodegente Spinazzola mancheranno anche Di Lorenzo, Bonucci e Chiellini. Il giocatore del Napoli si è difatti infortunato durante l’ultima giornata di campionato perciò non è stato neanche convocato.

Per quanto riguarda la coppia di difesa della Juventus, Bonucci non è ancora pronto per giocare nonostante sia stato convocato. Mentre per Chiellini si prevede un riposo in vista dell’eventuale match contro la vincente tra Portogallo e Turchia. Perciò di fronte a Donnarumma troveremo Florenzi ed Emerson sulle fasce, mentre la coppia dei centrali sarà costituita da Bastoni e Mancini. Per quanto riguarda il centrocampo Mancini si affiderà ai titolarissimi Barella, Jorginho e Verratti. Stesso discorso vale per il reparto d’attacco. Difatti è previsto l’utilizzo del tridente Insigne, Immobile e Berardi.

italia macedonia del nord formazioni
Gli Azzurri in campo

I giocatori scelti dalla nostra avversaria, la Macedonia del Nord

Per quanto riguarda la nostra avversaria questi sono i giocatori scelti dal CT macedone, Milevski:

  • MACEDONIA DEL NORD (4-5-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski.

Leggi anche:

Capello Italia: “serve umiltà per lo scontro di qualificazione contro la Macedonia”

Playoff Mondiali 2022, Italia-Macedonia: dove vederla, le probabili formazioni e dove acquistare i biglietti

Playoff Mondiali 2022: come funzionano? Regolamento spareggi, squadre e avversarie dell’Italia

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!