ivana trump infarto
News

Ivana Trump è morta di infarto: i suoi quattro matrimoni, da Donald Trump all’italiano Rossano Rubicondi

Ivana Trump è morta a 73 anni: si parla di infarto, ma le cause sono ancora sconosciute

Ieri, 14 luglio, è morta Ivana Trump all’età di 73 anni, probabilmente per un infarto. La notizia è stata data dai suoi famigliari e dallo stesso ex marito ed ex presidente americano Donald Trump, senza tuttavia specificare le cause della morte. Secondo alcune indiscrezioni, la donna sarebbe stata colpita da un infarto mentre si trovava nella sua casa a New York, nell’Upper East Side.

Sembra, tuttavia, aprirsi un giallo. La donna è stata trovata dai soccorritori priva di coscienza sulle scale del suo appartamento. La polizia in queste ore indaga su quanto possa essere accaduto, verificando che non vi siano segni di scasso o di altri elementi che possano ricondurre ad un crimine. I medici legali, inoltre, valuteranno se la caduta dalle scale possa averne causato la morte o se fosse conseguente a un malore.

Ivana Trump nella sua vita si è legata a quattro matrimoni, tra cui quello con il tycoon e quello con l’italiano Rossano Rubicondi, venuto a mancare lo scorso ottobre. La donna si è spesso trovata al centro dei pettegolezzi per il suo matrimonio con Trump, da cui sono nati tre figli: Ivanka, Donald Jr ed Eric.

ivana trump infarto

La vita di Ivana e il primo matrimonio con Trump

Ivana Trump era nata nel 1949 in Cecoslovacchia, oggi Repubblica Ceca. Negli anni ’70 era emigrata grazie ad un passaporto austriaco ottenuto dopo aver sposato un suo conoscente dell’Austria. Si trasferì così in Canada e poi negli Stati Uniti. Lì sposò Donald Trump nel 1977, a pochi anni dal suo arrivo.

I due sono rimasti sposati fino al 1992, dopo aver dato alla luce tre figli. Insieme hanno costituito una delle coppie newyorkesi più in voga negli anni ’80. Tant’è che Ivana ha sostenuto Donald in alcuni dei suoi progetti più importanti, dalla Trump Tower al casinò di Atlantic City.

Il divorzio fu burrascoso e sempre al centro delle prime pagine di giornali e tabloid. Ci fu una battaglia legale molto lunga a causa della relazione extraconiugale di Trump con Marla Maples. Nonostante la fine del matrimonio, il loro rapporto, a detta di entrambi, rimase sempre confidenziale. Lo stesso Donald Trump ha pubblicato per primo la notizia della morte tramite un comunicato sul suo social Truth:

“Sono molto rattristato nell’informare tutti coloro che l’hanno amata, e sono molti, che Ivana Trump è morta nella sua casa a New York. Era una donna meravigliosa, bella e formidabile, che ha condotto una vita straordinaria e di ispirazione. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli Donald Jr., Ivanka ed Eric. Era così orgogliosa di loro come noi tutti di lei. Riposa in pace, Ivana!”.

ivana trump infarto

Ivana Trump è morta di infarto: i matrimoni con Mazzucchelli e Rubicondi

Nel 1995 Ivana Trump, che mantenne per tutta la vita il prestigioso cognome dell’ex marito, si risposò con l’imprenditore Riccardo Mazzucchelli. Tuttavia, il divorzio arrivò ben presto, dopo soli due anni.

Ecco che, allora, nel 2008 Ivana decise di convolare a nozze un’altra volta, con lo showman e modello l’italiano Rossano Rubicondi, di ben 23 anni più giovane di lei. Il loro fu un amore travagliato ma molto forte. Anche dopo la separazione, avvenuta qualche anno dopo, i due hanno mantenuto un ottimo rapporto di amicizia. Ancora nel 2018 si erano mostrati molto uniti esibendosi a Ballando con le Stelle. I motivi del divorzio erano dovuti soprattutto alla distanza.

Ivana Trump morta per infarto: le ultime ore e il ricordo dei figli

Ivana Trump ha trascorso le sue ultime ore presso l’Altesi Restaurant, un locale dedicato alla cucina italiana di cui era affezionata cliente. La proprietaria del posto, Paola Alavian, ha dichiarato di averla trovata semplicemente stanca, ma in salute. La notizia della morte è stata per tutti inaspettata.

Dopo l’annuncio dato da Donald Trump, i figli Ivanka ed Eric hanno voluto ricordare la madre tramite dei post su Twitter. La figlia ha anche aggiunto un pensiero: “Ho il cuore spezzato per la morte di mia mamma. Era brillante, affascinante e terribilmente divertente. Ha vissuto la vita al massimo, senza mai perdere l’occasione di ridere e ballare”.

 

Leggi anche:

Google, l’Antitrust apre un’istruttoria per abuso di posizione dominante sui dati

Capitol Hill: Trump sfida la commissione d’inchiesta e ne approfitta per accumulare consensi

 

Editor: Susanna Bosio 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *