quanto durerà la guerra in ucraina
News

Quanto durerà la guerra in Ucraina? Secondo il Cremlino 15 giorni

Quanto durerà la guerra in Ucraina? Secondo alcuni documenti segreti russi 15 giorni. Per il Pentagono ai russi serviranno 4-6 settimane

Quanto durerà la guerra in Ucraina? Le forze armate ucraine sono venute in possesso di alcuni documenti russi top secret, secondo i quali il Cremlino aveva programmato una guerra destinata a finire in 15 giorni.

Mappe e piani di azioni che descrivono un’offensiva destinata a concludersi nell’arco di 15 giorni. Documenti che attestano le frequenze delle comunicazioni radio, gli elenchi del personale e soprattutto le manovre previste per espugnare prima il centro Melitopol e poi procedere contro Mariupol.

Si tratta realmente di carte autentiche o è solo un trucco russo?

Quanto durerà la guerra in Ucraina? Ce lo svelano alcuni documenti top secret russi

Le forze armate ucraine sono venute in possesso di alcuni documenti segreti russi dispersi. Questi documenti attesterebbero i piani di Putin nella guerra in Ucraina. Le mappe sono state trovate a Mariupol sul mare di Azov, in un veicolo del “gruppo tattico mobile” della 810ma brigata fanteria di marina.

L’invasione Ucraina – secondo queste fonti – sarebbe stata pianificata da tempo da Mosca: l’operazione militare è stata approvata, infatti, in data 18 gennaio 2022.

Questi documenti contengono alcune rivelazioni: il conflitto avrebbe una durata preventiva di 15 giorni. Quindi, dall’alba del 20 febbraio al 6 marzo, questa domenica.

quanto durerà guerra ucraina

Ma andrà realmente così?

Il presidente russo Vladimir Putin, sicuramente, non si aspettava una resistenza ucraina così forte. Il popolo ucraino, insieme a Zelensky, sta dimostrando di sapersi difendere in modo onorevole. La resistenza potrebbe, quindi, portare a cambiare i piani del Cremlino.

«Sulla base delle informazioni ricevute abbiamo appreso che i documenti di pianificazione per la guerra con l’Ucraina sono stati approvati il 18 gennaio 2022 e l’operazione di conquista dell’Ucraina si sarebbe dovuta compiere in 15 giorni, cioè dal 20 febbraio al 6 marzo. Grazie al successo delle azioni di una delle unità delle Forze Armate dell’Ucraina, gli occupanti russi perdono non solo equipaggiamento e vite umane. In preda al panico, abbandonano anche documenti segreti» rivelano le forze armate ucraine su Facebook.

Le previsioni del Pentagono: quando finirà la guerra in Ucraina?

Quanto durerà la guerra in Ucraina? Secondo, invece, le previsioni del Pentagono ai russi serviranno almeno altre 4 o 6 settimane. Studiando, quindi, il campo di battaglia, il Dipartimento di Difesa Usa ha constatato che le truppe russe avranno bisogno di altri sette giorni per accerchiare Kiev e di un mese circa per prenderne il controllo. Non è chiaro però come agiranno.

Queste ipotesi, però, non metteranno fine alla guerra. Sempre secondo Washington, ci vorranno tra i 10 e i 20 anni per porre fine al conflitto. Anche la Gran Bretagna conferma questa tesi. Secondo il ministero degli Esteri la guerra durerà una decina di anni.

Resta, inoltre, da vedere quanto i russi si spingeranno oltre se dovessero prima conquistare Kiev. Arriveranno a Leopoli e al confine con la Polonia?

quanto durerà guerra ucraina

 

Leggi anche:

Kherson è in mano ai Russi, la più grande città conquista fino ad ora: bagno di sangue nella notte

Yanukovich: chi è l’;ex presidente ucraino che Putin vorrebbe dopo la presa di Kiev

Riprendono i negoziati oggi tra Russia e Ucraina: si arriverà alla tregua?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!