Tendenze make up 2022
Lifestyle

Le migliori tendenze di make-up per la primavera-estate 2022, ecco come truccarsi per tutte le occasioni speciali

Tendenze make-up per il 2022: ecco i nostri consigli per trucchi perfetti, dal mondo glamour a quelli più stravaganti con effetto wow!

Le tendenze make up 2022 non sono influenzate solo dalla moda, ma soprattutto dai momenti storici.

Non a caso, infatti, la primavera-estate 2022 sarà dominata da colori accesi e bagliori, il che ci dice una certa voglia di positività e leggerezza. Nel 2022 i colori saranno brillanti e metallizzati con glitter e paillettes al centro della scena. Il trucco ci inviterà, come mai prima d’ora, a superare i nostri limiti e mescolare prodotti per look incredibili.

Ecco alcuni spunti di make up pensati per voi, ottimi per assecondare le migliori tendenze della primavera-estate 2022.

Tendenze make-up 2022: glitter in abbondanza

Il glitter è ancora una volta il punto focale del trucco occhi: luccicante e luminoso, in polvere o in crema, può essere applicato all’angolo interno degli occhi o al centro delle palpebre per un finish luccicante, perfetto per ombretti scuri. I colori più gettonati sono senza dubbio i metalli come l’oro, l’argento e il bronzo. Ciò che conta è che lo sguardo sia protagonista.

Tendenze make up 2022

Tendenze make-up 2022: trucco per occhi grafico con eyeliner doppio e toni pastello

Tra le tendenze di quest’anno spicca un eyeliner doppio, probabilmente più semplice di un eyeliner singolo, poiché traduce gli errori in un possibile punto di partenza per un design creativo. Perfetto per chi ama il trucco d’impatto. L’abbiamo visto molto al Festival di Sanremo e, per realizzarlo, ci sono due modi: usare l’ombretto e lasciare un contorno chiaro, oppure puntare sull’eyeliner.

Se si decide di utilizzare l’ombretto per uno sguardo grafico, ti consigliamo di optare per le tonalità pastello. Soprattutto, consigliamo il colore Very Peri, eletto colore dell’anno da Pantone. Se invece preferisci ricreare l’eyeliner grafico, allora dovresti sapere che la tendenza trucco occhi 2022 prevede la creazione di due ali finali molto marcate, per un effetto glamour garantito.

Tendenze make up 2022

Tendenze make-up 2022: sopracciglia selvagge, laminate e stravaganti

Naturali e appena ritoccate, ma sempre ben curate e, soprattutto, fissate: questo è il tratto distintivo delle sopracciglia 2022. Per ottenere questo risultato,  l’ideale è pettinarle verso l’alto con un gel colorato o trasparente, dopo averle riempite con una matita dello stesso colore. Se non si ha il pelo giusto per creare un look così selvaggio, allora si possono usare tecniche di microblading.

L’alternativa più eccentrica prevede anche una possibile colorazione o decolorazione delle sopracciglia, facendole diventare parte integrante dell’armonia dei colori del viso. Le nuance più inaspettate sono il blu, l’arancione o il bianco.

Tendenze make up 2022

Tendenze make-up 2022: trucco con effetto sunkissed con labbra appena accennate

Il 2022 sarà l’anno in cui trionferà l’effetto sunkissed. Di conseguenza, il blush diventerà un accessorio di bellezza indispensabile per un trucco di tendenza. Può essere utilizzato anche sul naso, per una pelle totalmente baciata dal sole. I colori ideali avranno le sfumature del rosa e del pesca, ma avremo anche sfumature corallo e salmone. È un look naturale e leggerissimo, ma anche affascinante: il bonne mine non passa mai di moda!

Per quanto riguarda le labbra, avremo la tendenza Flushed Lips. Consiste nello stendere un colore molto leggero su tutta la superficie delle labbra, ma con poca definizione. Si consigliano, anche qui, colori molto naturali e poco accentuati ed è meglio utilizzare un prodotto cremoso, come lo stesso blush utilizzato sulle guance.

Tendenze make up 2022

Tendenze make-up 2022: spot neon, perline e strass

Gli occhi contornati dalle perle sono una delle tendenze occhi da non sottovalutare nel 2022! Sono realizzati applicando perline di diverse dimensioni che servono a completare il look e a garantire uno sguardo d’impatto. Un’altra opzione è usare degli strass intorno agli occhi, di un colore neutro o che si accostino al resto del trucco. Ovviamente, per accentuare le tendenze make up del 2022, è necessaria una base leggera: no, quindi, ai contorni viso troppo netti o alle labbra troppo cariche.

Se non si vuole esagerare, suggeriamo un’alternativa più leggera a perline e strass. Infatti, è possibile usare i colori neon e fluo, molto in voga in questo periodo. La forma più usata è il pois alla fine dell’occhio che, in poche mosse, crea un look originale da provare a contrastare con le labbra nude.

Tendenze make up 2022

Leggi anche: 

Le migliori tendenze unghie per la primavera-estate 2022, per unghie perfette dalle più classiche alle più particolari

Cinque tendenze moda 2022 dalle sfilate di Mlano: la centralità del corpo

La Beauty Week approda a Milano: appuntamento per Marzo 2022

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!