Silvio Berlusconi e Marta Fascina: oggi il “matrimonio” che divide parenti e politici
Berlusconi e il matrimonio con Marta Fascina: oggi le “nozze non nozze”
È tutto pronto a Villa Gernetto. Oggi alle 13 si celebrerà il matrimonio tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina. Anzi, più che un matrimonio, sarà una “festa dell’amore”. È stato lo stesso Cavaliere a definirle delle “nozze non nozze”, quando settimane fa cominciavano a circolare le voci sulla loro possibile unione.
Ma finte nozze in che senso? Una sorta di unione simbolica, un matrimonio all’americana, cioè senza vincoli giuridici e civili, e senza valore legale o patrimoniale. Una festa fortemente voluta da Fascina e che va a sostituire il rito reale a cui si sono fortemente opposti i figli di Berlusconi, per evidenti ragioni di eredità di quello che è un impero economico da più di 6 miliardi di euro.
Il matrimonio di Berlusconi: la festa che divide familiari e politici
Sono attesi 60 ospiti, un menù stellato e una torta a tre piani. Insomma, una festa in grande dove, tuttavia, saranno presenti solo gli amici più stretti del Cavaliere, i suoi fedelissimi. Da Gianni Letta e Fedele Confalonieri, a Marcello dell’Utri, Antonio Tajani, Adriano Galliani e Anna Maria Bernini. E poi, le rispettive famiglie dei due sposi.
Nessun ministro o altri membri del partito, tra la delusione del mancato invito e il sollievo per essersi evitati un “momento imbarazzante”. In effetti, sembra che in molti abbiano cercato di frenare Berlusconi, sottolineando che il momento storico con la guerra in Ucraina non sarebbe stato lo scenario migliore per festeggiare. Ma il leader di Forza Italia, da sempre molto vicino a Vladimir Putin, non ne ha voluto sapere e, anzi, non si è nemmeno espresso in merito all’invasione russa in Ucraina.
I figli di Berlusconi dovrebbero essere tutti presenti, fatta eccezione per Pier Silvio. Un’assenza possibile ma non ancora del tutto certa. Il motivo? Sembra che, a quanto detto da lui, non ami partecipare a eventi troppo affollati in tempi di Covid-19. Chissà se è veramente così.
La location scelta, Villa Gernetto
Fasullo tanto quanto le nozze è anche il luogo scelto per la celebrazione. Villa Gernetto, a Lesmo, in provincia di Monza e Brianza. Una residenza da 24mila metri quadrati, con 60 camere e parquet artigianali. Sede indicata dal Cavaliere, da dodici anni a questa parte, della fantomatica università del pensiero liberale (tra i prof previsti anche Putin), rimasta ancora un sogno nel cassetto. A quanto detto da Berlusconi, presto la villa accoglierà una trentina di donne, tra studentesse e mamme con i propri figli, tutti profughi dell’Ucraina.
Ma chi è Marta Fascina? Oggi il matrimonio con Berlusconi
Una coppia ormai molto affiatata. Marta Fascina sembra una first lady americana, pronta a difendere il marito e a sostenerlo pubblicamente ad ogni costo. Deputata di Forza Italia dal 2018 e con un passato da giornalista, Fascina ha lavorato nell’ufficio stampa del Milan, proprio dove sarebbe scattata la scintilla con Silvio.
Poco importa la differenza d’età. Fascina ha 32 anni, il Cavaliere 85. Il loro amore è più forte di quei 53 anni di differenza che si passano.
Buon San Valentino con chi amate e a chi ama l’Italia! pic.twitter.com/KxETg8vc7u
— Silvio Berlusconi (@berlusconi) February 14, 2022
In poco tempo ha preso il posto di Francesca Pascale, storica compagna del Cavaliere. Un profilo sobrio e una presenza costante al fianco di Berlusconi, Marta Fascina si è lasciata ritrarre più volte in vere e proprie foto in stile “famiglia reale”. Fondamentale la sua vicinanza in uno dei momenti più difficili per il Cavaliere, quando a gennaio è stato ricoverato al San Raffaele per dei problemi di salute dopo la grande delusione della mancata elezione a Presidente della Repubblica.
Sulle non-nozze sono nate due principali ipotesi. Da un lato, si pensa che quando a gennaio Berlusconi si trovava sul letto d’ospedale, lei abbia voluto velocizzare i tempi per regolarizzare il loro rapporto. Dall’altro, invece, si ipotizza che sia stato il Cavaliere a chiederle di sposarlo una volta guarito.
Leggi anche:
Silvio Berlusconi lancia l’Università di Forza Italia: ecco in cosa consiste
I fedelissimi di Vladimir Putin: ecco chi sono
Editor: Susanna Bosio
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.