Vezzali Djokovic
Sport

Vezzali su Djokovic: ” se vuole giocare gli Internazionali, può farlo”

Valentina Vezzali su Djokovic: “se vuole giocare gli Internazionali, può farlo.”

Vezzali Djokovic: La sottosegrataria allo sport ed ex schermitrice italiana si è esposta sul caso del campione Djokovic e sulle sue possibilità di competere ai prossimi Internazionali di Roma.

Vezzali Djokovic: Situazione piuttosto controversa

Djokovic fin dall’inizio, si è sempre dichiarato contro la vaccinazione per il Covid 19. Questa sua scelta ha  portato ad una serie di episodi controversi, come ad esempio l’esclusione dagli Australian Open, negandogli la possibilità di vincersi l’ennesimo titolo della sua carriera.

Vezzali Djokovic

Il prossimo torneo in programma nel tennis sono gli Internazionali di Roma, che si disputeranno dal 2 al 15 di maggio. Torneo a cui il campione di origine serba potrebbe prendere parte. La situazione è stata accertata anche dalla sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, la quale ha dichiarato questo sulla questione Djokovic:

“Per quanto riguarda il tennis non è previsto il Green Pass rafforzato, quindi se Djokovic vuole venire a giocare gli Internazionali a Roma, può farlo”.

Le dichiarazioni dell’ex campionessa di scherma azzurra fanno presagire il ritorno del tennista sulla sabbia di Roma, dove l’anno scorso ha disputato una bellissima finale assieme a Rafael Nadal. Sulla situazione il n°1 del ranking ATP si è espresso pubblicamente sull’intenzione di non vaccinarsi, anche a costo di mettere a rischio la carriera. Ecco le sue parole:

“Se questo è il prezzo da pagare per avere la libertà di scegliere cosa mettere nel mio corpo allora lo pagherò.”

Le posizioni del tennista serbo sono molte solide e non sembrano pronte a cambiare in breve tempo. L’aspetto positivo della situazione è che le dichiarazioni della sottosegretaria Vezzali, evita il generarsi di altre casi difficili come in Australia.

Djokovic ha la possibilità di partecipare, ma non ha ancora dato la conferma della sua presenza. Sicuramente la presenza di questo tennista di alto livello, renderà il torneo ancora più interessante.

Leggi anche:

Cerimonia di chiusura Olimpiadi 2022, Lollobrigida portabandiera dell’Italia: data e orario diretta in tv

Super Bowl LVI: Gli L.A Rams sono i campioni NFL del 2022!

Mercato Nba: Ecco le pagelle di mercato delle migliori squadre della Nba

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *