x factor 2022 terza puntata
Spettacolo,  TV

X Factor 2022, terza puntata (stasera, 29 settembre): anticipazioni, Audition, concorrenti, dove vederlo

X Factor Italia 2022, stasera la terza e ultima puntata di Audition: anticipazioni, quando e dove vederla

X Factor 2022 continua la sua lunghissima corsa verso i Live: stasera, giovedì 29 settembre, va in onda la terza puntata di Audizioni. Per gli aspiranti concorrenti di X Factor sarà l’ultima chance per conquistare i giudici e superare la prima fase delle selezioni del talent: chi ce la farà?

Scopri qui tutte le anticipazioni della terza puntata di X Factor 2022: concorrenti in gara, giudici, quando e dove vederla. 

Potrebbe interessarti anche: Chi è Dargen D’Amico, il nuovo giudice di X Factor 2022? Quello che non sapevi sul rapper di “Dove si balla”

Continuano le Audition: la terza puntata di X Factor 2022 chiuderà la prima fase del talent

Tra le prime audition, il debutto di Francesca Michielin alla conduzione e i nuovi giudici, le prime due puntate di X Factor 2022 non hanno di certo fatto mancare colpi di scena ai telespettatori di SkyUno. Gli studi del talent show – finalmente gremiti di pubblico, per la prima volta dopo la pandemia – sono infatti diventati teatro di alcune grandi esibizioni. Tra le più memorabili, per esempio, quella di Irene – che si è esibita al pianoforte sulle note di Coraline dei Maneskin – o quella di Filippo, con il suo inedito 1E3miles. 

In centinaia sono passati sotto gli sguardi indagatori di Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico. Alcuni si sono garantiti un posto ai Bootcamp, mentre altri non ce l’hanno fatta. Per chi deve ancora tentare la sorte sul palco di XF 16, invece, la terza e ultima puntata di Audition di stasera, giovedì 29 settembre 2022 sarà l’ultima spiaggia. Chi riuscirà a superare la prova?

In attesa di scoprirlo, le anticipazioni della terza puntata sembrano preannunciare che il clima al tavolo dei giudici comincerà a farsi pesante 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

I prossimi passi per i concorrenti di X Factor 2022: Bootcamp e Last Call

Cosa attende i fortunati concorrenti di X Factor che riusciranno a superare le Audition? Gli step, come per le edizioni precedenti, sono due. Il primo, sarà quello dei Bootcamp, con il temutissimo meccanismo delle sedie. I cantanti selezionati dai giudici, già divisi per squadre, dovranno infatti conquistare una delle famigerate sei sedie di X Factor, con il rischio di essere scalzato da un altro concorrente. Il secondo step, invece, è una novità della sedicesima edizione. Si tratta delle cosiddette Last Call, un terzo livello di selezione che andrà a sostituire i vecchi Home Visit. 

Prima di tutto ciò, tuttavia, i giudici potrebbero operare una ulteriore scrematura dei candidati. Pur avendo passato il primo turno, quindi, alcuni concorrenti di X Factor 2022 usciti indenni dalle Audizioni potrebbero non essere richiamati per l’esibizione ai Bootcamp. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

X Factor 2022, quando e dove vedere la terza puntata stasera – Sky, NOWTV, TV8

Come già anticipato, la terza puntata di X Factor (e l’ultima delle Audition) andrà in onda stasera giovedì 29 settembre 2022, in prima serata su SkyUno (canale 108). L’appuntamento con il talent show resta fissato per le ore 21.15, con gli ultimi provini di questa edizione.

Per chi non avrà modo di guardare la terza puntata di X Factor 2022 in TV, infine, ricordiamo che per tutta la durata del talent le puntate saranno interamente disponibili in streaming, live e on demand, tramite l’app NOWTV. A distanza di una settimana dalla messa in onda su SkyUno, invece, le repliche della sedicesima stagione vanno in onda anche su TV8. Nel frattempo, rivivi il meglio delle prime due puntate qui:

Leggi anche:

Chi è Rkomi, il nuovo giudice di X Factor 2022? Tutte le curiosità sul cantante di “Insuperabile”

X Factor 2022, tutte le novità della nuova edizione su Sky: che cosa sono le Last Call?

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *