dove si trova putin
News

Ma dove si trova Vladimir Putin? Al Cremlino o in un bunker?

I misteri su Vladimir Putin: dove si trova al momento il presidente russo?

Dove si trova Putin? Da quando è iniziata la guerra in Ucraina, il presidente russo è al centro di numerose teorie. Tra queste il luogo dove si troverebbe negli ultimi giorni.

Gli spostamenti del presidente russo

I suoi spostamenti sono segreti e protetti dagli uomini dell’Fso, il servizio di sicurezza presidenziale. Quando si sposta nella sua auto blindata a Mosca le strade vengono svuotate con anticipo e presidiate dai cecchini.

Il presidente russo, in ogni suo movimento, è costantemente accompagnato da due militari con la cosiddetta valigetta nucleare, il computer con i codici di lancio dei missili, basati nei silos a terra, sui sottomarini e sui bombardieri strategici. I due uomini sono sempre ufficiali di Marina, i quali hanno divise che si distinguono da altre forze armate.

dove si trova putin
Aurus Senat, la limousine di Putin lunga 6 metri e mezzo

Putin: dove si trova?

Il presidente russo Putin ha avuto nelle ultime settimane diversi colloqui. Negli ultimi giorni, però, a causa dell’invasione russa in Ucraina si fa vedere pubblicamente molto meno. Dove si trova ora Putin? 

È difficile che Vladimir Putin al momento si trovi nei luoghi di lavoro o nella residenza ufficiale, il Cremlino. Anche la residenza presidenziale di Novo-Ogaryovo molto probabilmente è da escludere, anche se è uno dei luoghi dove vive abitualmente.

Dove si trova Putin? In un bunker?

Dove si trova Putin? Durante il periodo della pandemia Putin ha vissuto due anni di isolamento quasi totale. Ora molto probabilmente si trova in un bunker segreto. Probabilmente in quello di Yamantau, sugli Urali. Così sfuggirebbe a eventuali attentati.

Tra le ipotesi sorge anche il vecchio bunker utilizzato da Stalin a Samara, costruito durante la Seconda Guerra Mondiale.

Un’altra costruzione segretissima, a prova di bomba atomica, sarebbe il bunker realizzato nell’Altaj, confinante con la Mongolia.

dove si trova putin
Il bunker di Stalin

I luoghi più frequentati da Putin

Dove si trova Putin? Il presidente russo vive di solito a Novo-Ogaryovo, a pochi chilometri dalla capitale. Spesso si sposta a Sochi, nella residenza Bocharov Ruchej. Altre volte preferisce la residenza Rus di Zavidovo, nella regione di Tver, vicino Mosca. Si tratta del luogo in cui incontrò anche Berlusconi.

Altri luoghi frequentati spesso da Putin sono la tenuta di Valdaj, luogo di summit con ospiti internazionali, e il palazzo Konstantinovskij a San Pietroburgo.

Ci sono poi residenze non ufficiali che più volte sono state attribuite a Putin. Il palazzo di Gelendzhik, sempre sul Mar Nero, che ha richiesto anni di lavori. Quello di Shujskaya Chupa in Karelia, dove Putin sarebbe stato una sola volta.

dove si trova
Cremlino

 

Leggi anche:

Putin è malato? Dal cancro alla follia, i misteri sul suo reale stato di salute

Gli alleati di Putin: il generale Shoigu e il filosofo Dugin, l’élite russa dietro alla guerra in Ucraina

Chi è Vladimir Putin: la vita privata, le origini italiane e l’ideologia imperialista dello Zar

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!