Atp Finals round robin Fritz
Sport

Atp Finals, round robin alla giornata di chiusura: ecco chi gioca

Atp Finals, round robin alla giornata di chiusura: ecco il programma e chi scenderà in campo

Atp Finals, round robin alla giornata di chiusura. Ecco il programma di questo nuovo turno di partite, chi saranno i protagonisti in campo e dove vedere le sfide.

Atp Finals

Nella giornata di ieri, Taylor Fritz ha vinto lo spareggio contro Auger-Aliassime e, in occasione delle semifinali scenderà in campo per sfidare Novak Djokovic. Il tennista statunitense, in queste Atp Finals non avrebbe dovuto esserci.

Al suo posto doveva infatti giocare l’attuale numero uno al mondo Carlos Alcaraz, ma alla notizia del suo infortunio, Fritz ha abbandonato il suo posto di riserva di lusso per andarsi a misurare cul campo.

Dopo aver battuto Nadal nella giornata inaugurale dei round robin e dopo aver incassato la sconfitta contro Casper Ruud, Fritz si è imposto su Auger-Aliassime in tre set, terminati 7-6(5), 6-7(4), 6-2.

Nel primo set, Aliassime ha faticato a trovare alternative sulla diagonale sinistra, parte di campo in cui solitamente si distingue per le sue giocate e dove avrebbe dovuto fare la differenza.

Fritz vince il 90% dei punti con la prima palla e, in questo primo set riesce a guadagnare tre ace. Nel secondo set Fritz è nuovamente dominante e l’americano si rivela lucidissimo soprattutto nel servizio, che risulta imprendibile all’avversario.

Al tie break, Fritz non va a sfruttare subito un piccolo vantaggio a sua disposizione e alla fine, dopo aver sorpassato l’avversario andando sul 3-2, cambia campo sul 4-2 grazie a un doppio fallo. Nel terzo set, Aliassime non riesce nuovamente a essere incisivo e serve male facendo punto solo in due occasioni.

Fritz trova quindi la semifinale in cui sfiderà Djokovic. Il serbo è oggi atteso in campo per una partita che risulta essere soltanto una formalità, dato che il suo avversario Medvedev è già eliminato dal torneo a causa delle sconfitte incassate contro Rublev e Tsitsipas.

Questi ultimi andranno invece a contendersi il secondo posto nel girone che può dare la possibilità di accedere alle semifinali. I due si sfideranno per l’undicesima volta e per ora il greco è avanti nelle vittorie per 6-4. Tsitsipas, in questa stagione, tra gli altri risultati, ha raggiunto il migliore piazzamento nel torneo di Maiorca e nei Masters 1000 di Monte Carlo.

Ha poi disputato la finale dei 1000 di Roma e Cincinnati, Rotterdam, Astana e Stoccolma. Il russo, invece, ha trovato i suoi risultati più importanti nei tornei di Marsiglia, Dubai, Belgrado e Gijon.

In questa giornata di Atp Finals che decreta la fine dei round robin, il match tra Djokovic e Medvedev si terrà alle 14:00 e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, mentre in streaming su Sky Go. La sfida tra Tsitsipas e Rublev andrà in onda alle 21:00 e sarà disponibile anche in chiaro su Rai 2. Per quanto riguarda il doppio, alle 18:30 scenderanno in campo le coppie Kokkinakis-Kyrgios e Mektic-Pavic: partita disponibile su Sky.

 

Leggi anche:

I migliori tennisti italiani: ecco la top 10 all time del tennis tricolore

Roger Federer si ritira: ecco quanto ha vinto il campione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!