djokovic nadal roland garros
Sport

Djokovic-Nadal, Roland Garros 2022: dove vedere il quarto di finale in diretta tv e streaming?

Tennis, Djokovic-Nadal: quando e dove vedere in diretta tv e streaming il quarto di finale del Roland Garros 2022, in programma oggi martedì 31 maggio

Tennis, Roland Garros 2022: DjokovicNadal, quando e dove vedere il quarto di finale oggi martedì 31 maggio: data, orario diretta tv e live streaming torneo (tabellone singolare maschile).

potrebbe interessarti: Montepremi Roland Garros 2022: quanto guadagnerà il vincitore del Grande Slam?

potrebbe interessarti: Roland Garros, albo d’oro e storia della competizione: dominio Rafa Nadal

clicca qui: Nadal, l’annuncio choc sul suo ritiro: “Quella contro Djokovic potrebbe essere l’ultima partita”

Djokovic-Nadal: quando e dove vedere il match valido per i quarti di finale del Roland Garros 2022 (programma, data, orario diretta tv e live streaming)

Oggi, martedì 31 maggio, avranno luogo i primi due quarti di finale del tabellone maschile del Roland Garros 2022. Il piatto forte della giornata sarà ovviamente la grande sfida serale tra Novak Djokovic e Rafa Nadal sul campo Philippe Chatrier con orario d’inizio non prima delle ore 20:45.

Il match tra Djokovic e Nadal sarà visibile in diretta tv sui canali Eurosport (canali 210 e 211 di Sky), mentre la diretta streaming sarà affidata ad Eurosport Player, Discovery+, Sky Go e DAZN. Una vittoria in favore del serbo potrebbe portarlo a rimanere in corsa per diventare l’unico giocatore con almeno tre titoli all’attivo in tutti i major, mentre per lo spagnolo vincere significherebbe continuare il sogno verso il 14° trionfo a Parigi.

djokovic nadal roland garros
Djokovic vs Nadal, quarto di finale Roland Garros 2022

Precedenti tra Djokovic e Nadal: il serbo è favorito!

Una sfida infinita quella tra Novak Djokovic e Rafa Nadal: quello di stasera al Roland Garros 2022 sarà il 59° confronto tra i due giocatori, eterni rivali. Nole e Rafa si ritroveranno proprio dove tutto ebbe inizio nel 2006, anno in cui durante i quarti di finale dell’Open di Francia, il serbo fu costretto al ritiro dopo esser stato sotto per due set (4-6; 4-6).

I precedenti vedono in vantaggio il n°1 al mondo con un 30-28 negli scontri diretti (15-13 nelle finali). Tuttavia, altro dato da considerare è quello degli scontri diretti sulla terra battuta, dove Nadal domina 19-8. L’ultimo incontro tra Djokovic e Nadal risale alla passata edizione del Roland Garros, dove il tennista serbo è riuscito a conquistare la finale. Il vincente del match affronterà in semifinale uno tra Zverev e Alcaraz.

Tabellone Roland Garros 2022: il programma degli altri quarti di finale

Il primo quarto di finale in programma nella giornata di oggi è proprio quello tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev. I due si sono affrontati qualche settimana fa sulla terra rossa di Madrid, dove lo spagnolo si era imposto nettamente portando a casa il trofeo.

Domani, 1 giugno, si giocheranno invece gli altri due quarti di finale del Roland Garros 2022: in campo Casper Ruud contro il danese Holger Rune, che ha battuto a sorpresa il greco Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev contro Marin Cilic, che hanno eliminato rispettivamente dal torneo Jannik Sinner e Daniil Medvedev.

 

LEGGI ANCHE:

Tabellone singolare maschile Roland Garros 2022: programma giornaliero e risultati LIVE

Sinner Nike: sul tavolo un super contratto da 150 milioni in 10 anni

Roland Garros 2022: dove vedere in diretta tv e live streaming il Grande Slam

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!