Paola di benedetto
Lifestyle

Paola Di Benedetto, dalla radio a Sanremo: tutto sulla sua carriera e sulla sua vita privata

Paola Di Benedetto, ecco chi è la nuova conduttrice di PrimaFestival: tutto sulla sua biografia

Paola Di Benedetto sarà alla conduzione di PrimaFestival, assieme a Roberta Capua e Ciro Priello. PrimaFestival è il programma che introduce il Festival di Sanremo 2022 e andrà in onda con sei puntate su Rai Uno dopo il Tg1, per tutta la durata della kermesse.

Paola Di Benedetto, tutto sulla sua carriera: dagli esordi al PrimaFestival 2022

Paola Di Benedetto è nata a Vicenza l’8 gennaio 1995 e si è laureata presso la Facoltà di Tecnologie ed Economia. Ha lavorato come modella, cameriera, conduttrice in diversi programmi TV locali.

Nel 2016 ha partecipato al concorso Miss Italia e poi ha iniziato a lavorare per la televisione nazionale. Ha poi ottenuto il ruolo di Madre Natura in Ciao Darwin 7 e successivamente si è unita al cast di ballerine di Colorado. Nel 2018 ha partecipato alla 13ª edizione dell’Isola dei Famosi su Canale, 5 condotta da Alessia Marcuzzi. Si è classificata tredicesima su 20 partecipanti.

Durante questo periodo, è stato ospite del talk show come Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e Domenica Live. A gennaio 2020 prende parte alla quarta edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, uscendone vincitrice con il 56% delle preferenze contro Paolo Ciavarro. La showgirl Paola Di Benedetto ha deciso di donare l’intero montepremi per aiutare a combattere il COVID-19.

Il 10 novembre 2020 ha pubblicato il suo primo libro, “Se ci credi. Ci vogliono testa e cuore”, edito da Mondadori Rizzoli. Infine, nel 2021, è stata scelta per dirigere il PrimaFestival.

Paola di Benedetto
Paola Di Benedetto in radio

La vita privata di Paola Di Benedetto: i suoi amori e il suo rapporto con i fan

Paola Di Benedetto ha un account Instagram molto popolare con oltre 1,7 milioni di follower, dove pubblica spesso foto private, ma anche foto legate alla sua vita professionale.

Ha avuto una relazione quadriennale con il calciatore Matteo Gentili. Durante la sua esperienza all’Isola dei famosi, conosce Francesco Monte e con lui instaura una relazione per diversi mesi.

Da giugno 2018 Paola Di Benedetto è stata emotivamente legata al cantante Federico Rossi del duo musicale Benji & Fede. I due hanno detto di essersi innamorati a prima vista ma si separano nel 2021.

Paola di benedetto
Paola Di Benedetto e il suo ex, Federico Rossi

PrimaFestival, tutto sulla nuova avventura televisiva di Paola Di Benedetto

PrimaFestival è il nome dello spettacolo che aprirà tutte le serate sanremesi. La prima data è fissata per il 29 gennaio e l’ultima per il 5 febbraio, giornata conclusiva del 72° Festival della Canzone Italiana. La precedente edizione era diretta da Giovanna Civitillo, Valeria Graci e Giovanni Vernia.

Quest’anno le risate sono assicurate anche grazie alla presenza del vincitore della prima edizione di Lol Italia, Ciro Priello, che è stato anche concorrente di Tale e Quale Show 2021. Grandi speranze per Roberta Capua, che torna in tv dopo Estete in diretta. Questa, invece, è una novità assoluta per Paola Di Benedetto, prima volta in Rai.

 

Leggi anche: 

I Maneskin sono ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2022: l’annuncio

Il ritorno della musica vintage tra vinili e piattaforme di streaming

Tomaso Trussardi: nuova vita dopo la separazione da Michelle Hunziker

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.