how i met your father disney+
Spettacolo,  TV

How I Met Your Father, lo spin-off della sitcom arriva Disney plus: top o flop? Puntate, data d’uscita e dove vederlo

Si torna a New York, nel mondo di HIMYM: lo spin-off How I Met Your Father con Hilary Duff prossimamente su Disney Plus

All’annuncio dell’uscita su Dinsey plus di How I Met Your Father – spin-off della sitcom cult che ha segnato un’intera generazione – gli appassionati di tutto il mondo si sono divisi tra chi non aspettava altro di tornare nella New York di HIMYM e chi, invece, storceva il naso all’idea di un ennesimo reboot, per di più basato su una serie TV ormai intoccabile.

Complici un finale che deluso molti e la nostalgia che accumuna tutti i fan della serie comedy, però, il debutto della versione tutta al femminile di How I Met Your Mother non poteva che essere salutata da un’hype senza precedenti.

Ma cosa possiamo aspettarci da How I Met Your Father? Ci aspetta una delusione o una piacevole sorpresa? Ecco tutto quello che c’è da sapere sullo spin-off, con protagonista Hilary Duff. Quando esce How I Met Your Father su Disney plus, data di uscita in Italia, trama, cast e dove vederlo.

Potrebbe interessarti anche: Moon Knight, un “finale epico” in arrivo su Disney+ (4 maggio 2022): teorie ed anticipazioni sull’episodio 6

How I Met Your Father, lo spin-off al femminile di HIMYM: la trama della serie TV

Il punto di partenza è sempre lo stesso: un genitore che, facendo accomodare sul divano i suoi figli, decide di raccontare loro come ha conosciuto la sua dolce metà. Superata l’innegabile sensazione di déjà vu, però, ci si rende conto che sono molte le differenze che separano How I Met Your Father dall’originale.

Innanzitutto, niente più Ted Mosby. In questa versione tutta al femminile di HIMYM, infatti, la protagonista (e voce narrante) dello spin-off è Sophie, che decide di raccontare a suo figlio come ha conosciuto suo padre. Il momento del racconto, inoltre, è ambientato in un futuro prossimo: per la precisione, infatti, Sophie inizia a raccontare nel 2050, mentre il flashback sulla sua giovinezza e sulla sua storia d’amore è ambientato ai giorni nostri, nel 2022.

Destreggiandosi tra amicizie, nuove fiamme, sogni e aspirazioni (tutti temi già esplorati nella serie TV originale), How I Met Your Father proietta così il format nel futuro, introducendo smartphone, app di incontri e videochiamate. Scritta da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger e diretta da Pamela Fryman, dunque, How I Met Your Father porta la sitcom nel futuro, con un nuovo cast e nuovi personaggi. Conosciamoli meglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hilary Duff (@hilaryduff)

Nuovi personaggi e cast di How I Met Your Father: Hilary Duff è la nuova Ted Mosby

All’annuncio dell’uscita di How I Met Your Father su Disney plus la domanda dei fan era una sola. Chi saranno i nuovi Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily?

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cast e sui personaggi di How I Met Your Father.

  • Partiamo da Sophie, la protagonista dello spin-off. Aspirante fotografa nel passato, mamma e voce narrante nel futuro, è lei il centro attorno al quale gira la trama di How I Met Your Father. Nei flashback sarà interpretata dall’ex Disney star Hilary Duff, mentre nelle scene ambientate nel 2050 a dare volto al personaggio sarà niente meno che Kim Katrall, la mitica Samantha di Sex and the City.
  • Valentina, invece, è la coinquilina e migliore amica di Sophie, impegnata a sfondare come stylist nella Grande Mela. Come in ogni sitcom che si rispetti, non può mancare il personaggio femminile disinibito e ammiccante. Interpretata da Francia Raisa, Valentina è pronta a ricoprire la parte.  
  • Charlie (Tom Ainsley), un nobile inglese con un che di snob, ha deciso di lasciare tutto per seguire Valentina a New York.
  • Abbiamo poi Sid, proprietario di un pub di New York, impegnato in una relazione a distanza. È interpretato da Suraj Sharma.
  • Tramite il personaggio di Jesse (Christopher Lowell), invece, abbiamo il primo collegamento ufficiale con How I Met Your Mother. Si tratta di un musicista che, per arrotondare, lavora come autista di Uber. E, cosa più interessante per i fan di HIMYM, vive con Sid nell’ex appartamento di Ted, Marshall e Lily.
  • Infine, Ellen (Tien Tran) è la sorella adottiva di Jesse, rimasta single di recente. 

La febbre dei reboot colpisce ancora: How I Met Your Father sarà all’altezza dell’originale?

Dopo Sex and the City, Game of Thrones, Friends, Harry Potter, Gossip Girl, Matrix e moltissimi altri tra remake, reunion, spin-off, sequel e prequel, anche HIMYM ha ceduto all’epidemia dei reboot. Ma di cosa si tratta? Nostalgia dei bei tempi andati o semplice desiderio di ri-sfruttare un frachise da milioni di dollari?

Che sia l’una o l’altra cosa, agli spettatori non cambia molto. Pur che il prodotto sia comunque di ottima qualità. E che riesca trovare un modo per differenziarsi in modo unico dal suo predecessore, evitando così di diventare una pallida copia. Se il format di Sex and the City ci è riuscito (almeno in termini di introiti), lo stesso non si può dire – per esempio – per Gossip Girl o Matrix, entrambi flop clamorosi. In quale categoria si pone, dunque, HIMYF? Top o flop?

Probabilmente per saperlo con certezza dovremo aspettare l’uscita in Italia di How I Met Your Father. Tuttavia, a giudicare dalle prime recensioni americane, il quadro sembra essere molto chiaro. Una sitcom carina, divertente, rinnovata al punto giusto, ma innegabilmente inferiore rispetto all’originale.

Tutto già visto, dunque, tutto già raccontato. Eppure, il fenomeno dei reboot continua a trovare nuova linfa. A dimostrarlo, ci sono i rumors che vogliono che How I Met Your Father – nonostante il debutto in sordina – sia già stato rinnovato per una stagione 2…

Quando e dove vedere How I Met Your Father: data di uscita in Italia, streaming e dove vederlo su Disney Plus

La data di uscita di How I Met Your Father è già da tempo confermata: la serie TV uscirà in Italia mercoledì 11 maggio 2022, sulla piattaforma streaming Disney plus.

A partire da questa data, gli episodi dello spin-off saranno tutti disponibili agli abbonati: in totale, la sitcom comprenderà dieci puntate, della durata di 22-25 minuti ciascuna. Gli episodi saranno disponibili nella sezione Star Original.

Leggi anche:

È morto Bob Saget, attore comico americano delle sitcom Gli amici di papà e How I Met Your Mother

Spin off HIMYM, dove vederlo e quando esce: arriva con Hilary Duff How I Met Your Father

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!