joker 2 lady gaga
Spettacolo,  Cinema

Joker 2, Lady Gaga confermata come la nuova Harley Quinn: il sequel sarà un musical?

Novità scottanti da Joker 2 – Folie à deux: Lady Gaga si unirà a Joaquin Phoenix nel cast del sequel, nei panni di Harley Quinn

Proprio quando la conferma del sequel Joker 2 con Joaquin Phoenix sembrava aver diviso i fan della DC tra scettici ed entusiasti, ecco una news dell’ultim’ora che ha unito la community nell’entusiasmo generale. Lady Gaga sarà la nuova Harley Quinn in Joker 2 di Todd Philips!

La notizia è appena stata confermata dalla stessa pop star, che ha messo un punto a voci e speculazioni pubblicando il primo teaser trailer del film. Gli stessi rumors, inoltre, sembrano suggerire che Joker 2 sarà addirittura un musical: una scelta senza dubbio curiosa, ma certamente in linea con l’incredibile talento di Lady Gaga.

Scopri di più qui: cast e data di uscita di Joker 2, quando esce al cinema e tutte le curiosità sulla partecipazione di Lady Gaga.

I rumors dal web e l’annuncio ufficiale: Lady Gaga è confermata per il ruolo di Harley Quinn in Joker 2 

L’annuncio della prossima uscita di Joker 2 – Folie à deux ha sorpreso pochi e fatto storcere il naso a molti. A lasciare perplessi i fan più fedeli del Principe di Gotham City è stato soprattuto il voler trasformare in saga un film drammatico che nulla aveva a che spartire con qualsiasi altro film “di supereroi”. Ma quando l’Hollywood Reporter ha svelato che – secondo alcune fonti interne – la pop-star Lady Gaga era in trattative per il ruolo di Harley Quinn, le carte si sono rimescolate.

Tutti avevamo intuito che nel sequel con Joaquin Phoenix sarebbe comparsa la storica compagna di follie di Joker. E, anche se tutti sapevano che rivedere Margot Robbie nelle calze a rete di Harley sarebbe stato improbabile, nessuno si aspettava che a vestire la parte fosse niente meno che la regina dei freaks, Lady Gaga.

Eppure, a pensarci bene, la cantante di Bad Romance è la candidata perfetta per il ruolo. Camaleontica nei travestimenti, già pratica di ruoli controversi (tutti ricordiamo la sua terrificante comparsa in American Horror Story) e innegabilmente abile tanto sul palco quanto dietro alla videocamera, Lady Gaga potrebbe essere una Harley Quinn incredibile.

Cavalcando l’onda del successo di A Star Is Born House of Gucci, dunque, scommettere su di lei sembra quanto mai azzeccato. Senza contare, infine, che Todd Phillips conosce e apprezza la cantante da tempo: il regista era infatti produttore esecutivo del film che l’ha portata all’Oscar con Shallow.

A confermare la partecipazione di Lady Gaga, è arrivato il primo teaser trailer del film Joker 2, pubblicato il 5 agosto 2022 proprio sul profilo Instagram della pop-star. Ecco la clip (continua a leggere per scoprire quando esce Joker 2).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Joker 2 – Folie à deux sarà un musical? Le indiscrezioni dalla produzione

Le stesse voci di corridoio che volevano Lady Gaga co-protagonista di Joaquin Phoenix in Joker 2 suggeriscono anche che il sequel del film Premio Oscar sia niente meno che un musical. Una scelta quanto mai azzeccata se davvero la pop-star fosse inclusa nel cast, ma senza dubbio non prima di rischi ed insidie.

Da un lato, infatti, indagare il rapporto malsano che lega Joker e Harley Quinn sotto forma di film cantato sarebbe quanto mai interessante. La musica è da sempre un ottimo mezzo per sondare la psiche umana e lo stesso titolo “Folie à deux” richiama la condizione psichiatrica nella quale una figura dominante trasmette un quadro delirante a un partener sottomesso. L’idea di Lady Gaga e Joaquin Phoenix impegnati in una simile missione sul grande schermo stuzzica sicuramente l’attenzione dei fan.

D’altra parte, il rischio latente dei musical sono i loro standard innegabilmente alti. Un musical, per essere apprezzato (o perlomeno preso sul serio), deve essere perfetto, impeccabile. Non esiste una via di mezzo. Altrimenti, il rischio di cadere nel banale, nel noioso o – peggio – nel ridicolo è altissimo.

Todd Philips riuscirà nell’intento? Quando esce e cosa dobbiamo aspettarci da Joker 2 – Folie à deux, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga nel cast? Lo scopriremo il 4 ottobre 2024, giorno in cui Joker 2 uscirà nelle sale di tutto il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)

Leggi anche:

Joker 2, Joaquin Phoenix confermato per il sequel: ecco perché non è una buona idea

Un Joaquin Phoenix da Oscar: Joker strepitoso

Editor: Valentina Baraldi 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!