lia masterchef
Spettacolo,  TV

Lia Valetti, finalista di Masterchef 11: chi è l’aspirante chef più amata e più odiata dell’edizione?

Lia, la più odiata di Masterchef 11: vita privata, origini, marito, dove lavora e molto altro – Chi è davvero la finalista del programma TV targato SkyUno?

Di tutti i 20 cuochi amatoriali che sono riusciti a conquistare il grembiule bianco di Masterchef 11, Lia Valetti è stata senza dubbio quella che ha infastidito (e incuriosito) di più il pubblico. Sull’eco del «tanto, tanto, tanto» di Antonino Cannavacciuolo, infatti, Lia è velocemente diventata “quella da battere”.

Sicura di sé e del suo talento dietro ai fornelli, però, Lia potrebbe essere stata fraintesa dalle telecamere di Masterchef 11, che anche quest’anno erano evidentemente in cerca di una “cattiva” per tenere viva l’attenzione del pubblico. Ma qual è la la vera Lia?

Scoprilo qui, insieme a tutte le curiosità sulla finalista di Masterchef 11, Lia Valetti: vita privata, marito, Instagram, dove lavora e molto altro.

Lia Valetti, un’aspirante Masterchef «tanto, tanto, tanto» sicura di sé: biografia, marito, Instagram e dove lavora

Classe 1991, Valetti è nata e cresciuta a Bardolino, in provincia di Verona, dove vive attualmente con il marito Nicola e il suo gatto. I due si sono conosciuti dopo gli studi di , che si è laureata in Economia e commercio per poi trovare lavoro in una banca. Lia e Nicola si sono poi sposati nel 2021. 

Nonostante sia stato ribattezzato “il criticone”, il marito di è anche il suo più grande sostenitore. È stato proprio lui, infatti, ad incoraggiarla a seguire la sua passione per la cucina candidandosi per l’undicesima edizione di Masterchef 11.

, infatti, non era adatta per il suo lavoro in banca. Creativa e sempre curiosa di sperimentare nuove ricette, Valetti è ai fornelli da quando era adolescente, quando cucinava piatti sempre nuovi per i genitori e gli amici. Quando decide di buttarsi nell’avventura di Masterchef 11, dunque, lo fa con decisione, guadagnandosi lo scherzoso appellativo di “quella tanto, tanto, tanto sicura di sé”. 

Forse vestendo una parte che le è stata cucita addosso, è così diventata la concorrente più fastidiosa della competizione, sia agli occhi del pubblico che a quelli degli altri aspiranti chef. Insieme alla partecipazione a Masterchef 11, però, è arrivata anche la popolarità sui social. Il profilo Instagram di è ora seguito da quasi 30 mila followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lia Valetti (@lia_masterchef11)

Dai Live Cooking alla Finale di Masterchef 11 (e all’incontro con Berrettini): , da più odiata a più amata 

Il percorso di a Masterchef 11 ha avuto alti e bassi. Il suo esordio ai Live Cooking, infatti, ha subito dimostrato che sarebbe stata una delle concorrenti più agguerrite dell’edizione. Il suo piatto di orecchiette, preparate in onore della sua adorata nonna pugliese, le garantisce subito un posto nella Masterclass.

Superate anche le Prove di abilità, però, inizia ad incontrare le prime difficoltà. E – forse proprio come risposta agli ostacoli incontrati lungo il percorso a Masterchef 11 – si chiude nel suo personaggio, finendo per diventare la più odiata del programma. 

Inizia una accesa rivalità con Tina, spesso risponde con stizza e diventa a tratti vendicativa. Ma è davvero questa la vera Valetti? O è la ragazza solare, solidale e allegra che settimana scorsa è corsa tra le braccia del suo idolo, Matteo Berrettini?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lia Valetti (@lia_masterchef11)

La miss Italia di Masterchef 11: la vera si svela nelle ultime puntate di Masterchef 11 – Verso la Finale

A noi piace pensare che la vera sia la seconda, quella che è tornata a mostrarsi nelle ultime puntata di Masterchef 11 e che ha riconquistato l’appoggio del pubblico con la sua autoironia. «Mi sento come Miss Italia ma con 20 chili in più addosso», ha detto quando il critico gastronomico mascherato Massimo Visintin l’ha nominata migliore nella Golden Mystery a lui dedicata.

Simpatica e solidale con i suoi compagni, dunque, è sbocciata con l’avvicinarsi della Finale di Masterchef 11.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lia Valetti (@lia_masterchef11)

Sarà lei il prossimo Masterchef italiano? Riuscirà a realizzare il suo sogno di aprire un ristorante stellato nella vecchia terrazza di suo nonno?

Lo scopriremo solo giovedì 3 marzo 2022, alla Finale di Masterchef 11, solo su SkyUno e NOWTV: si affronterà a tu per tu con i finalisti Carmine, Christian e Tracy.

Leggi anche:

Chi è Carmine, il “signorino Gorrasi” approdato tra i finalisti di Masterchef 11?

Dalia Rivolta, chi è la figlia d’arte torinese che ha conquistato il grembiule di Masterchef 11?

Masterchef 11, in arrivo la finale 2022: i finalisti affrontano i piatti stellati di Enrico Crippa e Andreas Caminada

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!