masterchef prossima puntata
Spettacolo,  TV

Masterchef 11 verso la semifinale (24 febbraio 2022): nella prossima puntata Matteo Berrettini e ristoranti stellati

La corsa di Masterchef 11 si avvicina al traguardo: alla semifinale di giovedì 24 febbraio 2022 Matteo Berrettini e prove da Stella Michelin – Tutte le anticipazioni

La spietata corsa di Masterchef 11 è quasi giunta al traguardo: nella prossima puntata, in onda giovedì 24 febbraio 2022 su SkyUno, gli aspiranti chef rimasti in gara affronteranno una semifinale ricca di sorprese.

Tra prove insidiose e ingredienti misteriosi, inoltre, i concorrenti di Masterchef 11 avranno un commensale d’eccezione: il campione del tennis italiano Matteo Berrettini, infatti, si unirà ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli per l’ultima prova in esterna dell’edizione. Per l’occasione, la Masterclass sarà ospite del ristorante stellato Da Vittorio.

Scopri qui tutte le anticipazioni sulla prossima puntata di Masterchef Italia 11: prove, concorrenti, ospiti e tutte le curiosità sulla semifinale.

Masterchef 11, ultima Mystery Box e Invention Test: i concorrenti alle prese con le proprie debolezze

Nella prossima puntata di Masterchef 11 assisteremo all’ultima Mystery Box di quest’anno. Arrivati a questo punto, tanto i concorrenti quanto il pubblico di SkyUno sanno bene che sotto il famigerato coperchio della Mystery può celarsi qualsiasi cosa. Settimana scorsa, per esempio, nascondeva l’enigmatica recensione di Valerio Massimo Visintin, il critico mascherato temuto da tutti gli chef d’Italia.

Scopri di più qui: Masterchef 11: critici mascherati, il ritorno di Aquila e gli eliminati di stasera, 17 febbraio 2022

Giovedì 24 febbraio 2022, però, la Mystery Box celerà le più grande paure dei concorrenti di Masterchef 11: le loro debolezze. È molto probabile, quindi, che ciascuno degli aspiranti chef si debba cimentare in un piatto mal realizzato in passato o in preparazioni fuori dalla loro confort zone. Carmine, per esempio, si ritroverà a fronteggiare il suo punto debole: le uova.

Seguirà poi l’ultimo Invention Test di Masterchef 11. Per superare la prova e conquistarsi un posto tra i finalisti di Masterchef 11 (proprio come Francesco Aquila l’anno scorso), i concorrenti in gara dovranno imparare a pensare come dei veri chef. Chi di loro non ce la farà?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

La prova in esterna stellata Da Vittorio: Matteo Berrettini super ospite della semifinale di Masterchef 11, tutte le anticipazioni

Nel corso della semifinale del 24 febbraio 2022, i concorrenti di Masterchef 11 affronteranno l’ultima prova in esterna dell’edizione. Come da abitudini, gli aspiranti chef avranno così modo di cucinare in una vera cucina stellata: il vincitore sarà il primo finalista di Masterchef 11.

Per l’occasione, i giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli hanno scelto una location di prima categoria e un ospite d’eccezione.

La prova in esterna stellata, infatti, si svolgerà nella cucina del ristorante Da Vittorio, 3 Stelle Michelin, situato a pochi chilometri da Bergamo. Molto probabilmente, dunque, per l’assaggio dei piatti ai giudici si aggiungeranno i fratelli Cerea, executive chef del ristorante, già visti nella scorsa edizione di Masterchef.

Tra i commensali, invece, si nasconderà una guest star inaspettata. Al tavolo dell’esterna stellata del 24 febbraio 2022, infatti, siederà anche il campione di tennis Matteo Berrettini.

Scopri di più qui:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Masterchef 11, Elena e Federico eliminati: chi saranno i finalisti 2022?

A un passo dalla Finale di Masterchef 11, non c’è più margine d’errore. Lo sanno bene Elena e Federico, che giovedì scorso sono stati eliminati e hanno visto sfumare il loro sogno di diventare l’undicesimo Masterchef italiano.

Con loro fuori dai giochi, quindi, nella Masterclass sono rimasti Lia, Tracy, Carmine, Nicky Brian e Christian. Chi tra loro sarà il vincitore di Masterchef 11?

Visti talento, inventiva e curiosità, tutti gli sguardi sono puntati sul giovane Carmine, che ha dato prova di padroneggiare una tecnica invidiabile per i suoi 18 anni. Ma i fedelissimi di Masterchef 11 sanno che nella cucina dello show tutto può succedere.

Nulla è ancora detto: non perderti la prossima puntata di Masterchef 11, in onda giovedì 24 febbraio 2022 su SkyUno e NOWTV.

Leggi anche:

Masterchef 11, chi è l’ospite misterioso del 17 febbraio? Anticipazioni e news sulla prossima puntata

Francesco Aquila: cosa fa oggi il campione di Masterchef 10? Dal bestseller libro di ricette a “Il Volo dell’Aquila” su Sky

Terry Giacomello: lo chef più innovativo d’Italia ospite di Masterchef – Ecco chi è

Editor: Valentina Baraldi

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!