sorteggio roland garros 2022
Sport

Sorteggio tabellone Roland Garros 2022 in tv: dove vederlo, orario e canale diretta streaming

Roland Garros 2022, tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio del tabellone maschile del Grande Slam: quando e dove vederlo, data e orario tv, partecipanti

Tennis, Roland Garros 2022, tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio del tabellone maschile del Grande Slam in programma dal 22 maggio al 5 giugno sui campi in terra battuta dello Stade Roland Garros: quando e dove vederlo, data e orario tv e partecipanti al torneo.

potrebbe interessarti: Roland Garros 2022: date, calendario, tabellone, calendario, dove vederlo in tv e biglietti

clicca qui: Tabellone singolare maschile Roland Garros 2022: programma giornaliero e risultati LIVE

Sorteggio tabellone maschile Roland Garros 2022: quando e dove vederlo?

Il sorteggio del tabellone principale del Roland Garros 2022 è in programma per giovedì 19 maggio alle ore 20:45. La cerimonia del sorteggio di uno degli appuntamenti più importanti e prestigiosi del panorama tennistico globale andrà in scena a l’Orangerie, all’interno del Giardino delle Serre d’Anteuil di Parigi. Al momento ancora non è stata comunicata una copertura tv o streaming del sorteggio ma, con tutta probabilità, potrà essere visibile attraverso le pagine social del torneo.

sorteggio roland garros
Sorteggio Roland Garros 2022

Partecipanti sorteggio tabellone maschile Roland Garros 2022: il ritorno di Alcaraz, Sinner tra le teste di serie

Tanti e di grande livello gli avversari che si daranno battaglia sulla terra rossa del Roland Garros, dove non mancherà di certo lo spettacolo. Tra i favoriti principali del Grande Slam c’è sicuramente Novak Djokovic, fresco vincitore degli Internazionali d’Italia a Roma.

L’altro nome da tenere in considerazione è quello di Rafa Nadal, anche se il 13 volte Campione a Parigi dovrà fare i conti con il solito problema al piede sinistro. Inoltre, grande attesa anche per il baby-fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz, che ripartirà da Parigi dopo aver conquistato l’ATP di Madrid.

Tra gli altri partecipanti che prenderanno parte alla cerimonia del sorteggio del Roland Garros 2022 troviamo Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev: il greco è reduce dal grande torneo disputato a Roma, dove è stato sconfitto soltanto in finale da Djokovic; il tedesco sta vivendo un buon periodo di forma e non va di certo sottovalutato.

Per quanto riguarda gli italiani, già cinque giocatori sono sicuri di un posto nel sorteggio del Rolang Garros 2022: Jannik Sinner (testa di serie), Lorenzo SonegoFabio FogniniMarco Cecchinato e Lorenzo Musetti. Tra gli azzurri il grande assente sarà Matteo Berrettini, che ha comunicato la sua non partecipazione con una nota via social. Il tennista romano non ha ancora recuperato pienamente dall’operazione alla mano destra effettuata dopo Indian Wells.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

 

LEGGI ANCHE:

Tabellone singolare maschile Roland Garros 2022: programma giornaliero e risultati LIVE

Entry list Roland Garros 2022: la lista dei partecipanti in gara al torneo Open di Francia

Roland Garros 2022: date, calendario, tabellone, calendario, dove vederlo in tv e biglietti

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!