victoria cabello x factor
Spettacolo,  TV

Victoria Cabello spara a zero su X Factor: «Solo una gara d’ego tra giudici, meglio Pechino Express»

«X Factor? Solamente una gara di ego tra giudici»: Victoria Cabello parla senza filtri della sua esperienza al talent

Otto anni, una malattia che ha rischiato di ucciderla e una meritatissima vittoria a Pechino Express dopo, Victoria Cabello sembra aver perso quei pochi filtri che ancora frenavano la sua sagacia.

Lo ha dimostrato in un’intervista al Corriere della Sera, tesa a ripercorrere l’intera carriera della conduttrice TV, dalle Iene a X Factor, fino al travel show di Costantino della Gherardesca. Proprio in questa sede, infatti, la Cabello si è lasciata andare a commenti non proprio lusinghieri sul talent show targato Sky Uno, condannando X Factor come prototipo di «televisione urlata», con cui Victoria non vuole più avere niente a che fare.

Ecco le sue parole.

Victoria Cabello contro X Factor: «Non sono portata per la televisione urlata»

Interrogata sul suo rapporto con Dario Argento, sulla sua esperienza alle Iene e sulle sue interviste alla David Letterman, era solo questione di tempo prima che Victoria Cabello dovesse rispondere della sua breve ma memorabile esperienza al tavolo dei giudici di X Factor. Era il 2014, e al suo fianco – in veste di colleghi e “rivali” nella competizione canora – c’erano Morgan, Fedez (di ritorno quest’anno al talent) e Mika. Un trio che, ai tempi, ha goduto di un grande appoggio da parte del pubblico.

Eppure, Victoria Cabello non si è risparmiata nel dire la sua: che sia stata la malattia che ha rischiato di ucciderla tempo fa o semplicemente il tempo a farle rompere il silenzio, poco importa. Ecco le sue parole:

Queste esperienze ti insegnano cosa non sai fare e dove non devi andare. Mi sentivo male a dover dare dei giudizi su ragazzini carichi di sogni, lì poi è una lotta interna, c’è un ego tra i giudici che ciao. Io non sono portata per fare la televisione urlata, quello è uno show dove per farti valere devi alzare i toni. Ma se lo fa un uomo è un figo, se lo fa una donna è una stronza isterica. In quel contesto mi sono proprio bloccata.

Interrogata poi su quale dei giudici fosse più pieno di sé, rincara: «Benvenuti nel mio ego, scelga lei». Non si salva nemmeno Simona Ventura, ex giudice e sua predecessora a X Factor, nonostante le parole più clementi.

Mi sa che sono la sua riserva, la panchinara. Me lo avevano proposto anche una terza volta per Il contadino cerca moglie, ma ho detto no grazie: dai ragazzi, è troppo. Per altro credo lo avessero chiesto a chiunque, anche alla mia vicina di casa. Ho sempre stimato tantissimo Simona Ventura, è stata una di quelle donne che ha sdoganato un certo modo di fare televisione. Il suo Sanremo era modernissimo, c’era un mondo dentro, certo non c’erano gli ospiti purtroppo… ma non per colpa sua. Poi Simona non è stata generosissima con me, però pazienza, sottoscrivo quello che ho sempre detto: era avanti, coraggiosa, moderna nel linguaggio, ha fatto scuola

Un duro colpo per l’immagine del talent targato Sky Uno, che quest’anno torna con una formazione del tutto inedita. Francesca Michielin alla conduzione, Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico al tavolo dei giudici. X Factor 2022 riuscirà a riprendersi?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)

La malattia, Pechino Express e la rinascita televisiva: le parole di Victoria Cabello

A 47 anni compiuti, Victoria Cabello ha ben altro nel curriculum che la partecipazione a X Factor. Dagli studi nella Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” al debutto in TV, dal passato in MTV a Radio Deejay, alle Iene e a quelli che il calcio, la carriera della Cabello sembrava puntare sempre più in alto. Se per un po’ è scomparsa dalle scene, però, è stato a causa della sindrome di Lyme, un’infezione trasmessa dalle zecche che può compromettere il sistema nervoso, cardiaco e articolare. La malattia, per Victoria Cabello, è stato un duro colpo. Non solo fisicamente, ma soprattutto mentalmente.

Ad averla – quasi letteralmente – trascinata fuori dal letto è stato Costantino Della Gherardesca, che l’ha voluta a tutti i costi nel suo Pechino Express 2022. E aveva proprio ragione a scommettere su di lei. In coppia con l’amico e collega Paride Vitale, Victoria Cabello si è fatta strada per tutta la  “La Rotta dei Sultani”, fino allavittoria finale.

Per Pechino Express, al contrario di X Factor, ha infatti solo commenti positivi. «Una delle esperienze più folli e divertenti che ti possano capitare nella vita. Per dire: ho anche mangiato un pene di montone, cosa che non capita tutti i giorni. Ma lo rifarei ogni anno».

Clicca qui per leggere l’intervista completa del Corriere della Sera.

Leggi anche:

Victoria Cabello compie 47 anni alla vigilia di Pechino Express 2022: il ritorno in TV dopo la malattia

X Factor 2022 quando inizia e dove vederlo: conduttore, giudici e concorrenti

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!