Met Gala 2023
Fashion,  Moda

Met Gala 2023

Met Gala 2023

Tutto quello che c’è da sapere

Denominato “Costume Institute Gala”, il Met Gala è una raccolta fondi per per il Metropolitan Museum of Art di New York City. Ecco tutto quello che c’è da sapere, dal tema alla data, di una delle fashion night più amate di sempre.

Dove e quando Met Gala 2023

Una volta all’anno stilisti, modelle, attori, cantanti e tutti quelli che fanno parte del mondo dello spettacolo, celebrano l’apertura di una nuova mostra di moda al Metropolitan Museum of Art di New York.

Mancano poche ore alla notte più cool di sempre, che si terrà questa sera, lunedì 1 maggio, alle ore 18.30 sotto il patrocinio della rivista Vogue.

Karl Lagerfeld: A Line of Beauty Met Gala 2023

Il tema di quest’anno è Karl Lagerfeld: A Line of Beauty, in onore del celebre stilista visionario scomparso a 85 anni nel 2019.

Karl Otto Lagerfeld è stato uno stilista e fotografo tedesco. Direttore creativo di Fendi insieme a Silvia Venturini Fendi e di Chanel,  fu assistente di Pierre Balmain e successivamente nel 1980 fondò la sua omonima etichetta di profumi e vestiti.

Seguendo il tema, i partecipanti dovranno optare per un dress code in stile Lagerfeld, il che può significare molte cose. Si potrà infatti spaziare tra i marchi a cui lo stilista ha collaborato o rendere omaggio ai suoi caratteristici occhiali da sole scuri.

Karl Lagerfeld

Chi presenterà il Met Gala 2023 Met Gala 2023

Quest’anno i presidenti della manifestazione che affiancheranno Anna Wintour, direttrice di Vogue, saranno Penélope Cruz, attrice vincitrice di un oscar, Michaela Coel, attrice vincitrice di un Emmy, il tennista Roger Federer e la cantante Dua Lipa, vincitrice di un Grammy.

Anna Wintour

Il Met Gala verrà trasmesso in diretta streaming su Vogue e Vanity Fair. A condurre il live stream, che inizierà alle 00.30 saranno La La AnthonyDerek BlasbergChloe Fineman ed Emma Chamberlain, che trasmetteranno interviste e commenti di esperti durante l’evento e seguiranno i festeggiamenti per tutta la notte.

Chi sarà presente?

Non sappiamo ancora chi saranno le star che calcheranno il red carpet quest’anno. Tra i protagonisti, che saranno circa 600, ci potrebbero essere Rihanna, Billie Eilish, le Kardashian, o ancora Lady Gaga, Harry e Megan o Rosalia. Lo sapremo con certezza solo dopo l’evento.

Leggi anche:

The Vogue Closet

Met Gala 2022: i look delle star sul red carpet

Karl Lagerfeld a due anni dalla sua morte

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!