Pelè condizioni di salute Pelè
Sport

Pelè, le condizioni di salute peggiorano 2022

Pelè, le condizioni di salute peggiorano. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla sua malattia

Pelè, le condizioni di salute peggiorano. L’ex calciatore brasiliano, venerato come un dio da un intero paese, non è più al massimo della sua forma da qualche anno e i suoi problemi di salute si stanno facendo sempre più gravi.

Pelè condizioni salute

O’ Rei, considerato da molti il più grande giocatore di tutti i tempi, è ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo dallo scorso 29 novembre. Causa del trasporto e della permanenza in ospedale era stata un’infezione respiratoria. Ma non si tratta del solo problema di salute che ha colpito Pelè ultimamente.

L’ex attaccante era stato infatti colpito da un tumore al colon a causa del quale aveva subito un’operazione un anno fa. Nei giorni scorsi, però, il quotidiano Folha aveva fatto sapere che il campione non rispondeva alla chemioterapia.

La notizia aveva sconvolto tutto il mondo che da quel momento non ha mai smesso di essere in apprensione per O’ Rei, nonostante le sue rassicurazioni. “Sono forte, con tanta speranza, e continuo il trattamento come al solito” aveva fatto sapere.

Pelè era comunque riuscito a seguire il Mondiale 2022 del Qatar dal suo letto d’ospedale. Lo aveva fatto con tutta la passione di chi quel mondo lo ha vissuto diventandone anche una celebrità, un importante pezzo di storia.

Da calciatore, rimane l’unico ad aver vinto tre edizioni del Campionato del Mondo, nel 1958, nel 1962 e nel 1970. Suo è anche il gol più grande tra quelli che sono mai stati realizzati in una finale di Coppa del Mondo.

Si tratta di quello contro la Svezia, nel ’58. Ora che l’attenzione è tutta puntata su quelli che sono i considerati i suoi eredi, Messi e Mbappè, Pelè non ha mancato di complimentarsi con loro dopo la finale della scorsa domenica. I complimenti sono arrivati tramite un post Instagram, con il quale Pelè ha ricordato anche Diego Maradona.

“Congratulazioni Argentina! Sicuramente Diego sta sorridendo ora. Oggi il calcio ha continuato a raccontare la sua storia, come sempre, in modo appassionato. Leo Messi ha vinto il suo primo mondiale, come meritava per il suo percorso. Il mio caro amico, Mbappé ha segnato tre gol in una finale e il rigore. Che regalo è stato guardare questo spettacolo al futuro del nostro sport”.

Le condizioni di salute del gigante del calcio brasiliano non gli hanno impedito di gioire per le giocate magiche di Mbappè e Messi, ma stanno peggiorando. Nell’ultimo bollettino medico si parla di “disfunzione renale e cardiaca”, di una “progressione della malattia oncologica” e del fatto che il paziente “necessita di maggiori cure”.

Data la situazione, le figlie di Pelè, hanno annunciato che trascorreranno il Natale in ospedale per restare accanto al padre.

 

Leggi anche:

Pelé: il grido di dolore sui social, condiviso e ascoltato da tutto il mondo

Pelé, leggenda del Brasile, si ritira dal calcio il 1° ottobre 1977

#SkyBuffaRacconta Pelé, O Rei do Futebol

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!